Numero id discussione: 11897

Corsa B Impianto Stereo - Problema Base

Messaggioda southbassthard » 16/10/2012, 20:06

Salve a tutti, ho una corsa B 1.2 viva ridotta molto male. Non linciatemi, sto cercando di riparare.

Un mio caro amico, tempo fa, con la caritatevole intenzione di farmi un impianto hi-fi, ha eliminato il pannello che copre il baule (non so come si chiama) ed ha successivamente installato in un pannello di MDF alcune casse collegate ai fili (che passano sotto i sedili: lo so è una pazzia!) che passano dietro all'autoradio.
Nel farlo ha staccato (credo) lo spinotto che collegava ciascuna delle 4 coppie di fili in uscita alle casse, ha tagliato i fili e li ha fatti arrivare alle casse del pannello di MDF.
Il pannello di MDF ha ceduto, e ho dovuto eliminare i fili da sotto i sedili e smontare tutte le casse.
Avrei ben rimontato le casse di serie, se solo queste avessero ancora la membrana (di cartone!) e se non le avessimo già buttate .

Ricapitolando: non mi resta che collegare due nuove casse, che metterò al posto di quelle di serie nell'anteriore.
Il mio problema: come faccio a collegarle? Nello spinotto a cui è collegata l'autoradio, quello con tutti i fili colorati per capirci, c'è un "buco" apposito a cui va collegata ogni coppia di casse? Se si, come faccio a collegarle?

Spero di essere stato chiaro...
southbassthard
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Corsa 1.2 VIVA

Messaggioda tazziopc8 » 27/10/2012, 13:48

mi sa che devi tagliare lo spinotto per le casse am non hanno l'attacco con lo spinotto ;)
tazziopc8
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa 1.6 OPC

Messaggioda black corsa 91 » 07/10/2013, 22:15

Compri un nuovo connettore per i canali e isoli tutto per bene :)

[ Post made via Android ] Immagine
Se pensi che la musica sia troppo alta significa che sei vecchio :D
black corsa 91
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Molise (mo)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Torna a Progetti teorici