ciao raga.. siccome devo istallare un auturadio 2din alpine w505r e siccome vorrei mantenere i comandi al volante non so che interfaccia usare.. il mio negoziante che me lo deve istallare mi a detto che alpine nn a ancora creato un interfaccia comandi al volante x la nuova corsa.. e lui mi a detto che dobbiamo istallare una universale ma nn sa se poi va bene perché dice che deve impazzire a impostarla x il mio modello e per ogni pulsante dei comandi.. boo.. io mi affido a voi.. gentilmente mi consigliate una interfaccia che funzioni sulla mia opel con lo stereo alpine.. grazie in anticipo.. ho provato a cercare sul forum ma ho trovato poco sulla nuova corsa..
Ultima modifica di cristian900 il 10/02/2012, 19:18, modificato 1 volta in totale.
cosa e uguale scusa. spiegati meglio.l' interfaccia alpine dici.. a me e stato detto di no.. che opel siccome a cambiato il muso e i fari.. avrà modificato l'impianto elettrico.. boo.. meglio nn rischiare.. chi di voi a montato una phonocar..?
va collegata allo stereo tramite connettore fakra(iso) e poi un cavetto,che sarebbe quello canbus,va collegato al tid ...questa procedura vale per le opel corsa dal 2008 in poi..la unican 1d va bene solo per alpine,se siete interessati la trovate nel mercatino
ci vuole molto tempo.. devi programmarlo x ogni comando.. a me in 2 ore mi anno sistemato tutto.. comunque ho montato l'interfaccia PHONOCAR e va perfetta.. tutti i comandi funzionano.. se vi interessa e un negozio di qui che vende anche su ebay si chiama Db audio...
Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando tapatalk
Ultima modifica di cristian900 il 11/12/2012, 1:22, modificato 2 volte in totale.
quindi anche se sulle caratteristiche presenti delle radio mettono "supporto comandi al volante integrato" significa che posso evitare la centralina o che devo comunque comprarla a parte? la radio è una jvc cd kw xr611
[ Post made via iPhone ]
Bcolor CDTi 1,3 95cv FAP 2012 che consuma in botto