scusate ragazzi ma non ho piu guardato il forum.. mi dispiace e ora (spero non sia troppo tardi) vi aggiorno
Allora: per il tipo di impianto che io ho ho trovato piu appropriato far passare il cavo di alimentazione sotto la macchina per diversi motivi: 1 di comodità perche essendo un 50mmq è abbastanza ingombrante farlo passare all'interno dell'abitacolo (come avevo prima), 2 di spazio in quanto diventa un cavo abb spesso tra il cavo in se e tutto il rivestimento, 3 perchè si sa che motlo spesso il cavo di alimentazione potrebbe causare disturbi o fruscii dovuti al passaggio di corrente.
Inoltre: non sono un elettricista ma prima di effettuare certi tipi di lavori ci penso 5 o 6 volte, ed inoltre dopo aver studiato la cosa ne ho parlato con un installatore qui di zona che oltre ad avermi dato dei consigli ha fatto poi il 90% del lavoro....
Il cavo è un cavo da saldatrice da 50mmq doppiamente schermato con nastro di alluminio, e rigorosamente protetto da una guaina antitaglio il tutto fatto passare in quel corrugato bianco che lo protegge da acqua e detriti. E' collegato direttamente sulla batteria (ovviamente con il suo fusibile come avete visto in foto) ed opportunamente fissato arriva fino al baule dove ho creato un doppio fondo per la sezione alimentazione e amplificazione. I collegamenti sono tutti stagnati e nei punti critici sono anche siliconati per evitare infiltrazioni di acqua.
-- 10/05/2016, 20:59 --
Ecco alcune foto: