Ciao ragazzi, mi piacerebbe sapere i vostri pareri sulla creazione di un impianto nella mia auto e soprattutto mi servirebbero i vostri consigli dato che io sono completamente negato e ignorante in questo campo. Partendo dal presupposto che nella mia vecchia auto avevo già un impianto bello e fatto dal precedente proprietario, composto da 6 tweeter, 4 casse hardstone in sostituzione alle originali, sub da 25 con cassa armonica e 3 ampli per tutto.
Allora, io ho già un autoradio 2din della jvc, l'av51 e vorrei migliorare il tutto con l'aggiunta di questi componenti in modo da replicare l'impianto già avuto (ma perso con tutta l'auto a causa di un alluvione):
-4 woofer-medio
-4 tweeter
-3 amplificatori
-cablaggio
-sub
Mi piacerebbe avere un impianto che punta più sulla qualità che sul casino prodotto. I 4 woofer medi chiaramente andrebbero in sostituzione delle casse originali, quindi 2 da 16 davanti e 2 da 13 dietro (anche se io nella mia vecchia auto montavo delle casse dell'hardstone ovali ancora funzionanti, ma credo non si possano montare). Poi ho già un sub da 25 della dragster (anch'esso precedente impianto, funzionante ma non so purtroppo i watt) che mi piacerebbe alloggiare nel sottobaule in modo da non occupare lo spazio di carico, ho dei tweeter della phonocar (precedente impianto) ma non so se li posso utilizzare, e gli amplificatori sarebbero da comprare (non ho idea dei costi e del tipo). Ora, cosa sapete consigliarmi? come mi dovrei muovere? quanto costano su per giù gli impianti di questo tipo? i cablaggi?
Scusate le tante domande, ma sono inesperto e molto confuso, vi ringrazio se mi sapete dare una mano!