Salve a tutti. A natale mi hanno regalato un'autoradio Alpine (modello CDE 190R), il prodotto di per se è ottimo ma chi l'ha preso non ha considerato i comandi al volante e per poterli utilizzare ho dovuto prendere una interfaccia che in pratica mi è costata più dell'autoradio stessa.
Al danno si è aggiunta la beffa: ieri dopo averla ritirata mi sono accorto che i comandi al volante non corrispondono in pieno ai comandi per l'autoradio, in particolare il pulsante di accensione e spegnimento dell'autoradio è diventato un pulsante per il cambio di funzioni (da cd a radio a porta usb e così via), mentre quello che era il pulsante del cambio funzione è diventato un pulsante per mettere l'audio in modalità "Mute".
Ho fatto subito presente la cosa all'installatore (con il quale ho avuto anche altri motivi di screzio legati a un aumento del costo rispetto al preventivo) ma lui sostiene che la funzione spegnimento da comandi al volante non è supportata dall'autoradio. Vi risulta possibile? Quali elementi potrei far valere per farmi rifare il lavoro a regola?
Grazie in anticipo per l'aiuto.