Ho quasi completato il mio impianto stereo, ed in conclusione ho 3 amplificatori da 30 ampere, quindi 90 ampere totali.. Ora il mio dubbio è: che batteria devo mettere?
Ora dovrebbe essere da 50 o 55, in ogni caso la dovró cambiare perchè arranca. Sono 3 amplificatori da 1200w (15A x 2 l'uno per quanto riguarda i fusibili) e sono uno dedicato all'anteriore (2 woofer, 2 mid, 2 tweeter), uni dedicato al posteriore (come anteriore) ed uno dedicato per il sub.
Se sta arrancando allora puoi pensare sicuramente ad una batteria più performante, mi viene subito in mente una optima yellow se riesci a farla stare nel vano, oppure una Bosch o Varta di tipo agm, magari da caricare 1/2 volte al mese con un caricabatterie per tenerla in forma. Ovviamente se il budget te lo consente.
Tanto una volta che mi devo mettere a combattere sulla macchina lo faccio per bene e al massimo se trovo spazio mi invento qualcosa per farla entrare, ma da quanti ampere devo prenderla? Ed è il caso che monto un condensatore?
Una optima yellow da 75ah e sei a posto, il condensatore non è strettamente necessario io comincerei con una batteria come quella e poi vedi un po' come va, già rispetto ad ora direi che avresti un bel passo in avanti. Poi se servisse fai sempre tempo a mettere il cap, ma è un di più, essendo la batteria quella che conta sul serio.
Per la cassa del sub potresti dirmi qualcosa? Ho un jbl gt5 12 e sul sito parla se non ho capito male di una casa bandpass, ma non so come calcolare il volume e la disposizione in auto. Eventualmente apro una nuova discussione.
metti una optima come ti hanno consigliato opp una da 100 ah... ce ne sono che hanno le stesse dimensioni i quelle da 60.... la mia ci è stata perfettamente.... io ho 4 ampli.. un processore e uno stabilizzatore dicorrente... e la batteria non patisce minimamente