Salve, apro questo topic premettendo di non masticare benissimo termini e oggetti o caratteristiche varie ...
a noi, molto probabilmente prenderò un'autoradio AM con uscite RCA ecc. il fatto della perdita della cassa centrale mi rattrista al solo pensiero visto la sua effettiva utilità (basta mettere una mano su quella griglia con radio accesa per sentire l'enorme differenza)
ho visto la guida e credo di aver capito che facendo in quel modo si va a ponticellarla a una cassa anteriore, sul forum dove fu postata originalmente ho letto che così facendo si surriscaldano gli altoparlanti e la radio ne risente di quel ponte...quindi magari sarebbe meglio trovare un altra strada
per far funzionare questa cassa non si potrebbe collegare a ponte prendendo i fili 1 di una cassa di sinistra e l'altra da una cassa di destra? diciamo tipo il collegamento bridge per un sub...
Bisogna mettere un crossover per dirgli riproduci questo lasso di hz?
ipotiziamo di avere tutte le casse collegate su vari amplificatori tramite RCA, si può collegare la 7a come unica cassa normale? magari unendo il canale di destra con quello di sinistra?
altra richiesta da neofita, per quanto riguarda le uscite RCA dell autoradio, è indifferente cosa gli colleghi o sono vincolate per esempio RCA 1 per bassi, RCA 2 per medi, RCA 3 per alti?? in pratica se si dispone solo di una coppia di RCA, posso mettergli un ampli per sub o uno per le casse indifferentemente? Perchè alcune hanno 1 2 o 3 coppie? guardando su ebay mi è venuto il dubbio perchè dicono che sono per Sub (quando è 1), sono per sub e fronte (quando sono 2) e che sono per sub, fronte e posteriore (nel caso con 3 coppie di RCA)