penso che sia una cosa fattibile in casa, la mia esperienza nella costruzione/ricostruzione con la vetroresina si limita ai pc quindi non sono il piu indicato, ma su queste piccole cose penso di saperti consigliare. Penso che un generico carrozziere potrebbe anche farlo ma conoscendo molti carrizzieri penso che cercheranno di farle in meno tempo possibile e nella maniera piu veloce, sto in ferramenta e di carrozzieri ne ho conosciuti un po'.
basta cercare su youtube come comportarsi con la vetroresina, la puoi trovare sia in ferramenta, negozi di vernici e stucchi da carrozzeria o su internet, io usai un kit pagato intorno ai 20 euro, comprendeva 0.750 l di resina liquida (obbligatoriamente liquida), catalizzatore (anche chiamato induritore o attivatore), r un foglio di fibra di vetro
ti consiglio però di utilizzare al posto della fibra di vetro un panno in cotone, tipo una vecchia maglia o un copriletto ecc in quanto puoi utilizzarlo per tenderlo e avere una idea molto veritiera di come verrà il lavoro finale (questo è il primo video che mi è capitato per le mani in cui si capisce cosa intendo dire
https://www.youtube.com/watch?v=G8cz_5eP81U vai diretto a 2:40).
ciò non basta perche facendo così avrai una cosa piatta, dovrai cercare di dargli una bombatura verso l'interno, non ho molte idee a riguardo a quest'ora ma potresti provare con ciò che hai in casa,cose da buttare, magari anche una bottiglia di detersivo potrebbe andare bene, una cosa lievemente ingobbata ma abbastanza larga e piu o meno regolare (senza spigoli o gradini)
se vuoi sapere altro basta chiedere