le anteriori ed il subwoofer, che per comandare il tutto avresti bisogno di un amplificatore 4 canali.
Per evitare ciò che dici tu sulle distorsioni del posteriore, basta regolare il fader e spostarlo più che altro davanti, in modo che arrivi la giusta potenza alle casse posteriori, fai tu che io ho proprio staccato completamente le casse posteriori, eppure i passeggeri mai una volta 3 anni si sono lamentati che non sentivano
piuttosto mi dicevano di abbassare (e considera che il mio impianto è indirizzato alla qualità rispetto che alla caciara).
Le misure per le casse anteriori sono per i woofer da 165mm, e ti conviene prendere un kit 2 vie composta da:
-2 tweeter;
-2 crossover passivi che servono per dividere le frequenze;
-2 mid-woofer da 165mm.
Qui come scelta dipende dal budget e dalla musica ascoltata, cosa ascolti principalmente? Punti più alla qualità o alla caciara?
Per i cavi sono da scegliere anche in relazione all'amplificatore scelto, quindi andando un pò larghi, per stare sicuri, provo a farti una lista delle cose che possono servirti:
-6 metri di cavo di alimentazione e massa, diciamo che per stare tranquilli puoi andare di 4awg come sezione;
-12 metri di cavo per gli altoparlanti, per i percorsi crossover-ampli, crossover-tweeter e crossover-woofer;
-2 cavi rca da 5 metri di lunghezza ciascuno;
-5 metri di cavo da elettricista da 0,5-1mmq per il remote (se non è già incluso in un cavo rca);
-portafusibile principale, da mettere vicino alla batteria con fusibile a lama oppure a vetro (indicativamente sui 30-50A);
-1 metro di cavo da 4mmq per collegare il subwoofer all'amplificatore;
-accessori di cablaggio vari;
-insonorizzante per le portiere anteriori.
Direi che a grandi linee queste sono le cose che ti servono, poi c'è da aggiungere le cose in legno, come i supporti per i woofer in porta e la cassa del subwoofer da costruire.