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info su rigenerazione fap

Messaggioda th3darkprinc3 » 25/08/2011, 22:26

noi abbiamo il dpf....praticamente lo rende più perrmeabile...
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Messaggioda Sting the crow » 26/08/2011, 0:19

[/quote]avoro inutile e non permette il rollback a parere mio....
noi ci stiamo lavorando su e usiamo la mia come "cavia" per rimuoverlo da mappa...[/quote]

Come fate per i collaudi?
Ci sono sempre gli emulatori che vi permettono di montare e smontare il DPF ad ogni evenienza.... :)
tipo quello della powerking...o altre marche...

domandona!anche le Corse 1.7 hanno centraline denso???

Scusa ma una volta che te lo apre poi lo risalda cosa ci fa lo disattiva o cosa...

viene svuotato a 2/3...modifica solo meccanica e non software...
Ultima modifica di Sting the crow il 26/08/2011, 0:21, modificato 1 volta in totale.
Video YouTube piccole modifiche http://www.youtube.com/user/stinghertube

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Messaggioda shinigami984 » 26/08/2011, 9:36

Lavoro inutile non credo proprio, chi l'ha fatto non ha più lamentato problemi di spie, recovery ecc...
Quindi per una soluzione blanda del problema è una manna dal cielo.
Se lo vuoi togliere del tutto è un'altro paio di maniche. Ma su auto nata solo ed esclusivamente col DPF penso che si incontreranno sempre piccoli problemi sia software che hardware.
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Messaggioda th3darkprinc3 » 26/08/2011, 10:17

Sting the crow usiamo la mia gsi 1.7 125cv per fare i test :)
comunque si monta sempre la denso!
shinigami hai ragione perchè sicuramente rendere più permeabile il fap aiuta ma una volta fatto il lavoro non puoi tornare più indietro.
invece se levi il fap con la rimappatura e un domani vuoi vendere l'auto, ti fai ricaricare il sw originale e rimonti il fap ed è tutto come prima!
comunque non è detto che si devono riscontrare problemi. Se si lavora bene problemi non ce ne sono e non ce ne saranno....
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Messaggioda shinigami984 » 26/08/2011, 10:27

Sicuramente se il lavoro è a regola d'arte non ci saranno problemi. Ma praticamente il fap lo sostituite con un tubo dritto o con un barilotto che abbia le sembianze del filtro? userete il simulatore di DPF o cercherete via software di estrometterlo del tutto? perchè in quest'ultimo caso Marino di Carburatori Bergamo ha già accennato qualcosa "di là" dicendo che non è fattibile la cosa per la 125cv (almeno secondo lui), mentre per tutti gli altri modelli (visto che sono stati fabbricati sia in versione DPF che non) la cosa è abbastanza semplice.
Per la modifica Bartoli, si hai ragione, è permanente ma non è una cosa cosi invasiva, anzi, nessuno si accorgerà del DPF "aperto" a meno che non glielo dici tu. Anche durante la revisione, ammesso che facciano la prova dei gas di scarico, non risulterà nessuna anomalia e si passerà senza problemi
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Messaggioda th3darkprinc3 » 26/08/2011, 11:48

beh in sede di revisione la devi fare per forza la prova gas ma non è la revisione il problema :fifi:
tornando al fatto del fap...stiamo lavorando per escluderlo completamente da mappa...la sostituzione del fap dipende da cosa vuole il proprietario del veicolo....per esempio io l'ho rimpiazzerò con un cat 200 celle per non svuotare troppo ma si può fare tranquillamente con un tubo vuoto....
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Messaggioda christian » 26/08/2011, 11:58

enzomrx-4x » 28/05/2011, 1:04 ha scritto:il fap si rigenera quando è sporco o intasato al 60-70% e lo noti con puzza di bruciato e quando la macchina è al minimo un aumento dei giri a circa 1000

ho sentito dire che si puo anche stasare tenendo l'auto circa sui 3000 giri per qualche minuto fino a che non entra in temperatura o anche leggermente sopra puo essere?
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 26/08/2011, 14:12

Io aspetto che esce il sistema per eliminarlo completamente..tanto per ora non mi ha dato mai problemi quindi non lo tocco.. :) ..
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Messaggioda Sting the crow » 26/08/2011, 15:45

ho sentito dire che si puo anche stasare tenendo l'auto circa sui 3000 giri per qualche minuto fino a che non entra in temperatura o anche leggermente sopra puo essere?

si fa quando si accende la spia e ti compare il messaggio sul CDB (io ho astra J) oppure sei costretto in officina...

Sting the crow usiamo la mia gsi 1.7 125cv per fare i test :)
comunque si monta sempre la denso!

usi paesini come attrezzatura?anche il mio rimappatore ci sta lavorando....

Bergamo ha già accennato qualcosa "di là" dicendo che non è fattibile la cosa per la 125cv (almeno secondo lui), mentre per tutti gli altri modelli (visto che sono stati fabbricati sia in versione DPF che non) la cosa è abbastanza semplice.

Bisogna vedere con quale attrezzatura lavorano....Vi ricordo che il nostro "vecchietto" 1.7 isuzu (motore datato) nasce senza DPF, aggiunto da opel per l'ennesimo aggiornamento (Euro5) quindi sono fiducio nei rimappatori...la soluzione sta nel software..
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Messaggioda th3darkprinc3 » 26/08/2011, 16:03

no no che piasini....niente piasini :nonono:
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Messaggioda shinigami984 » 26/08/2011, 16:35

Se riuscite nell'impresa sareste un passo avanti a tutti! e vi auguro di riuscirci!
Da quello che so l'isuzu 1.7 è nato senza DPF ma la versione 125cv (che uscì come ultimo modello di questa motorizzazione nel 2008 mi pare) è un po' differenze ed è nata con il DPF, è qui che nascono i problemi di "sradicamento" sonde,software,filtro fisico ecc... Ad esempio sui 1.9 ci vuole un attimo a togliere il DPF via mappa...
se tornassi indietro prenderei il 1.6 turbo benzina :D
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Messaggioda Sting the crow » 27/08/2011, 2:13

Mmmmm....avete pensato ad una spia "fai da te" per segnalare le rigenerazioni? :scrolleye:
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Messaggioda Aiden88 » 28/08/2011, 19:08

Sting the crow » 27/08/2011, 2:13 ha scritto:Mmmmm....avete pensato ad una spia "fai da te" per segnalare le rigenerazioni? :scrolleye:

Sarebbe già qualcosa effettivamente! A parte consumi e rpm, non c'è un altro modo, magari tramite un ulteriore strumento da montare, per verificare se sta rigenerando o meno?
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Messaggioda shinigami984 » 29/08/2011, 8:04

Aiden88 » 28/08/2011, 20:08 ha scritto:
Sting the crow » 27/08/2011, 2:13 ha scritto:Mmmmm....avete pensato ad una spia "fai da te" per segnalare le rigenerazioni? :scrolleye:

Sarebbe già qualcosa effettivamente! A parte consumi e rpm, non c'è un altro modo, magari tramite un ulteriore strumento da montare, per verificare se sta rigenerando o meno?


Ci sono delle guide in rete per installare un led che si accende quando parte la rigenerazione
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Messaggioda jonni.jp » 29/08/2011, 12:26

shinigami984 » 29/08/2011, 9:04 ha scritto:
Aiden88 » 28/08/2011, 20:08 ha scritto:
Sting the crow » 27/08/2011, 2:13 ha scritto:Mmmmm....avete pensato ad una spia "fai da te" per segnalare le rigenerazioni? :scrolleye:

Sarebbe già qualcosa effettivamente! A parte consumi e rpm, non c'è un altro modo, magari tramite un ulteriore strumento da montare, per verificare se sta rigenerando o meno?


Ci sono delle guide in rete per installare un led che si accende quando parte la rigenerazione

io ho gia tentato sulla mia col metodo usato sull'astra club ma non ha funzionato,forse per acluni sistemi funziona se volete tentare o gia aperto una discussione qui http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=70&t=1982
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