am86 » 04/08/2011, 8:07 ha scritto:beh l'intoppo è che dopo vari tentativi in opel mi hanno detto che la bcm nn permette il cambiamento del parametro cruise control da assente a presente...
e pensa che cho pure la spia sul quadro che si accende quando accendendon il quadro mi fa il check spie...
cmq un raga qui mi ha detto che basta fare un collegamento tra bcm e centralina piantone sterzo.... sincermante nn ci ho ancora provato dato che ho difficolta nel rintracciare il connettore giusto.
cmq max se sei di roma ci si vede e ti faccio vedere gli schemi che ho io. e magari in due se ne vene a capo...
il ragazzo del forum che ti dicevo, ha provveduto a darmi lo schema dei connettori delle due centraline e anche lo schema elettrico di dove va fatto il collegtamento.
sulla carta nn problem sn perito elettrotetcnico ste cs nn sono proprio arabo per me, il problema e rintracciare il tutto sull'auto
cmq fine agosto mi vedo cn il capo officina di un bosh car service, mi ci ha mandato il capoofficina opel dove porto sempre la mia corsa e mi ha detto che tt cio che è elettronica opel è roba loro, quindi nessuno meglio di loro puo aiutarmi speriamo bene anche se ormai nn ci spero neanche + di tanto....
@francyalfa
la bcm sta dietro al devioluci...
tiri via il pannello dv è fissato il devioluci e dietro troverari dei fusibili piccoli con 3 connettori simili alle prese scart della tv.
beh quella è la BCM. se ti metti a sfilare i connettori ti senderai conto che una piastra fissata cn 4 viti all'auto...
Raffix » 30/08/2011, 19:03 ha scritto:Ciao a Tutti,
sono in possesso di un opel corsa D Sport 1.2 Benzina con fendinebbia di serie ordinata a fine Dicembre 2007 e ritirata il 28 Febbraio del 2008.
Qualche giorno fà quando ero ancora in ferie sono passato dal mio amico meccanico per farmi montare il CC. Dopo avermelo montato collega il Tech II o come diavolo si chiama alla mia macchina e comincia a configurarmi la centralina. Prima mi attiva quella motore è abbiamo notato che la spia si accende, quando tenta di entrare in quella della BCM chiamata se non sbaglio dal tech II "Centralina Carrozzeria" riceve il seguente messaggio di errore "ECU Sconosciuta"
Ha cercato di capire quale fosse il problema ma non è venuto a capo quindi attualmente mi ritrovo con la levetta montata ma non funzionante...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema..? Non mi và di girare tutti i centri autorizzati opel di Roma
DavidCorsa » 30/08/2011, 20:51 ha scritto: Stessa storia, leggi quello che ho citato a Am86
Torna a Elettronica e illuminazione
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti