Numero id discussione: 990

passaggio da filtro a pannello a filtro a cono

Messaggioda cicciomix » 16/01/2011, 13:35

ciao a tutti io sulla mia d 1.3 ex 90 cv con ECU,downpipe, scarico, e filtro a pannello avevo pensato se potevo avere benefici a livello di piccole prestazioni e sound mettendo un cono.
Opel CORSA D 1.3 cdti 90cv Enjoy con fendinebbia e cerchi 16. nera di rabbia
-Modifiche meccaniche- Ecu 1**cv, Downpipe, Filtro a doppio cono BMC, Scarico terminale CECAM, Dischi forati e baffatti TAROX, KONI Sport Dynamic Drive, molle H&R.
-Modifiche estetiche e non solo- Spoiler opc line 1, Coprifreccie opc, Fanali posteriori oscurati, Kit xenon 6000k, Sensori parcheggio.
cicciomix
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/01/2011, 21:25
Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D cdti

Messaggioda n'Zacca » 16/01/2011, 15:42

sicuramente di sound, sentirai una bella differenza :D

a livello di prestazioni, devi vedere soprattutto:

se la macchina, dopo la mappa,risulti un pelo magra ( con il montaggio del cono, smagriresti la carburazione ancor di più...altrimenti dovresti far mappare nuovamente l'auto )
posso far arrivare aria fresca al cono?
...FdO...il cono è ILLEGALE e molto visibile :mha:
Avatar utente
n'Zacca
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/01/2011, 20:07
Località: Roma
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa OPC

Messaggioda cicciomix » 16/01/2011, 16:11

io avrei intenzione di mettere il filtro a cono dentro l'airbox senza coperchio che ne pensate?
Opel CORSA D 1.3 cdti 90cv Enjoy con fendinebbia e cerchi 16. nera di rabbia
-Modifiche meccaniche- Ecu 1**cv, Downpipe, Filtro a doppio cono BMC, Scarico terminale CECAM, Dischi forati e baffatti TAROX, KONI Sport Dynamic Drive, molle H&R.
-Modifiche estetiche e non solo- Spoiler opc line 1, Coprifreccie opc, Fanali posteriori oscurati, Kit xenon 6000k, Sensori parcheggio.
cicciomix
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/01/2011, 21:25
Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D cdti

Messaggioda mikycorsa » 16/01/2011, 17:45

n'zacca col cono avrebbe dei benefici perchè il diesel lavora con eccesso di aria. Non è un benzina! L'importante è che sia fresca! Al massimo metti il cono e crei una paratia in vetroresina in modo che il cono venga protetto dal calore emanato dal motore con un tubo proveniente da paraurti. Fa una cosa simile k&n se non sbaglio. Se non hai capito di cosa parlo ti cerchi qualche foto o video in cui si veda il motore dei mostri che prepara hennessey o di qualche hemi

[ Post made via Mobile Device ] Immagine
Ultima modifica di mikycorsa il 16/01/2011, 17:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mikycorsa
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 05/01/2011, 19:31
Località: assemini
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda Criskandy » 16/01/2011, 21:20

un cda e sei al top.. a parte il costo.. :) :)
Opel Corsa D 1.7 cdti 125cv Sport opc pack 1
assetto irmscher, distanziali 1 cm, vetri oscurati, palpebre, lama leon, bmc pannello, centralina aggiuntiva pedale di.pa sport gp, no fap e centralina emulazione..
Criskandy
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/01/2011, 13:07
Località: Feltre
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa D 1.7 cdti sport

Messaggioda mikycorsa » 16/01/2011, 22:21

io avevo sentito che il cda rovinava i debimetri sul diesel. se non sbaglio sulle golf fa così
Avatar utente
mikycorsa
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 05/01/2011, 19:31
Località: assemini
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda max » 17/01/2011, 13:23

io ho il cono in un airbox artigianale e i trovo benissimo piu pronta e sound piu cupo e poi la turbina sfiata k e un amore :okok:
Avatar utente
max
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/01/2011, 11:38
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTI

Messaggioda cicciomix » 17/01/2011, 13:52

ciao che diametro hai montato e che marca
Opel CORSA D 1.3 cdti 90cv Enjoy con fendinebbia e cerchi 16. nera di rabbia
-Modifiche meccaniche- Ecu 1**cv, Downpipe, Filtro a doppio cono BMC, Scarico terminale CECAM, Dischi forati e baffatti TAROX, KONI Sport Dynamic Drive, molle H&R.
-Modifiche estetiche e non solo- Spoiler opc line 1, Coprifreccie opc, Fanali posteriori oscurati, Kit xenon 6000k, Sensori parcheggio.
cicciomix
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/01/2011, 21:25
Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D cdti

Messaggioda Blokker » 17/01/2011, 13:58

Ciao se vuoi io ho il mio CDA in vendita sul mercatino :p: ed è per le cilindrate fino a 1.6
Blokker
Kart
Kart
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/01/2011, 14:00
Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa C 1.2 80cv Sport

Messaggioda cicciomix » 17/01/2011, 14:02

Ci penso
Opel CORSA D 1.3 cdti 90cv Enjoy con fendinebbia e cerchi 16. nera di rabbia
-Modifiche meccaniche- Ecu 1**cv, Downpipe, Filtro a doppio cono BMC, Scarico terminale CECAM, Dischi forati e baffatti TAROX, KONI Sport Dynamic Drive, molle H&R.
-Modifiche estetiche e non solo- Spoiler opc line 1, Coprifreccie opc, Fanali posteriori oscurati, Kit xenon 6000k, Sensori parcheggio.
cicciomix
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/01/2011, 21:25
Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D cdti

Messaggioda Aracno_92 » 17/01/2011, 14:08

secondo me il diesel lavora molto meglio con un pannello...seconda cosa essendo un turbo piu di tanto la turbina non ne succhia...tanto per precisare non e un motore aspirato che piu ne arriva e piu ne prende...poi booo
Aracno_92
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/01/2011, 0:48
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 Sport 90hp

Messaggioda mikycorsa » 17/01/2011, 21:13

se gli vuoi far succhiare di più basta che metti il debimetro di un auto con cilindrata più alta e il gioco è fatto ;) visto fare e funziona
Avatar utente
mikycorsa
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 05/01/2011, 19:31
Località: assemini
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda Aracno_92 » 17/01/2011, 22:32

mikycorsa » 17/01/2011, 21:13 ha scritto:se gli vuoi far succhiare di più basta che metti il debimetro di un auto con cilindrata più alta e il gioco è fatto ;) visto fare e funziona


quoto...dato che il debimetro regola la portata d'aria che passa e manda tutte le informazioni alla centralina...sul vecchio forum c'era una guida su come modifiicarla
Aracno_92
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/01/2011, 0:48
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 Sport 90hp

Messaggioda cicciomix » 17/01/2011, 22:59

ottimo devo trovare questa discussione
Opel CORSA D 1.3 cdti 90cv Enjoy con fendinebbia e cerchi 16. nera di rabbia
-Modifiche meccaniche- Ecu 1**cv, Downpipe, Filtro a doppio cono BMC, Scarico terminale CECAM, Dischi forati e baffatti TAROX, KONI Sport Dynamic Drive, molle H&R.
-Modifiche estetiche e non solo- Spoiler opc line 1, Coprifreccie opc, Fanali posteriori oscurati, Kit xenon 6000k, Sensori parcheggio.
cicciomix
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/01/2011, 21:25
Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D cdti

Messaggioda loy_87 » 19/01/2011, 14:20

ciao io attualmente monto un filtro BMC CDA che aspira aria da dietro la mascherina frontale tramite un tubo, devo dire che a livello prestazionale va molto bene perchè aspira sempre aria fresca, sempre se allegato ad una mappatura adeguata. Ho provato a sostituire il filtro con uno a cono della bmc e sinceramente il sound è molto bello fino ai 2800 giri circa poi non si sente più, al rilascio del gas quando attacca la turbina fa un bel soffio, ma a livello di prestazioni sembra ke sia calato rispetto al CDA, dovrei adeguare d nuovo la mappatura a questo filtro.
Per ora il mio debimetro non mi da nessun problema con il cda...il filtro a pannello non l'ho provato personalmente ma se ti concentri sul sound ti consiglio un filtro a cono della bmc ke fa un rumore più cupo ai bassi regimi, a livello di prestazioni ti consiglio il CDA.
loy_87
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/01/2011, 13:25
Regione: Umbria (um)
modello opel: Opel Corsa D 1.3

Prossimo

Torna a Motori diesel

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti