Numero id discussione: 5859

consulenza su barre portatutto!!!

Messaggioda corsista92 » 31/08/2011, 21:04

Urano90 » 31/08/2011, 21:52 ha scritto:X esempio mio suocero le ha quadrate cn la plastica anti scivolo..abbiamo fatto 50km di autostrada cn un armadio e materasso per sopra legati cn 2elastici:)quello potresti cercare:)Cmq dai domani provo a vedere una cosa sulle mie barre..magari se si agganciano al contrario magari sotto nn ce la scanalatura:)ed eventualmente avrei anke una mezza idea x mettere il gommino sulle mie:)

[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]

va bene aspetto notizie allora :okok:...ma per la storia di quelle barre linkate mi sai dire niente tu?? il perchè dice specifiche per corsa d mentre dagli attacchi sembrano universali!!!
Il viaggio continua ma a modo mio!!....(Nino di Venanzio)

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 enjoy

Messaggioda Urano90 » 31/08/2011, 21:52

quello nn saprei..per una questione di commercio..magari tu vai a cercare barre per la tua macchina prima di cercare quelle universali :D e poi magari per nn scrivere tutti i modelli su un unico prodotto, hanno fatto tanti prodotti per ogni modello..più sbrigativo per il venditore e più ingannevole verso il cliente :D
Oppure gli attacchi sono simili a quelli universali che però hanno qualche particolare che si addice alle nostre corsette..cmq dalla foto lo riconosco e nn è come il mio che si aggancia al tetto quì supporti appositi ma abbraccia la carrozzeria!

[ Post made via Mobile Device ] Immagine
Questo è far brillare la propria piccolina
MIA!La mia piccola 1.4 Sport
Immagine
Urano90
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa D 1.4 Sport Mia08

Messaggioda corsista92 » 31/08/2011, 21:58

Urano90 » 31/08/2011, 22:52 ha scritto:quello nn saprei..per una questione di commercio..magari tu vai a cercare barre per la tua macchina prima di cercare quelle universali :D e poi magari per nn scrivere tutti i modelli su un unico prodotto, hanno fatto tanti prodotti per ogni modello..più sbrigativo per il venditore e più ingannevole verso il cliente :D
Oppure gli attacchi sono simili a quelli universali che però hanno qualche particolare che si addice alle nostre corsette..cmq dalla foto lo riconosco e nn è come il mio che si aggancia al tetto quì supporti appositi ma abbraccia la carrozzeria!

[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]

si si infatti!!!

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda Urano90 » 01/09/2011, 12:42

in teoria da quello che ho visto si riescono a montare anke al contrario le barre in modo da nn avere il solco ma una parte più piana di appoggio:)

Ultima modifica di Urano90 il 01/09/2011, 12:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Urano90
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda corsista92 » 01/09/2011, 17:54

Urano90 » 01/09/2011, 13:42 ha scritto:in teoria da quello che ho visto si riescono a montare anke al contrario le barre in modo da nn avere il solco ma una parte più piana di appoggio:)

ma la scanalatura al centro serve per fissare i vari accessori come portasci e portabici??

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda Urano90 » 01/09/2011, 18:49

si esatto!infatti volevo studiare eventualmente una soluzione per mettere una sottospecie di gomma antiscivolo..:)sono un pò fissato in alcune cose :D

Immagine
Urano90
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda corsista92 » 01/09/2011, 20:26

Urano90 » 01/09/2011, 19:49 ha scritto:si esatto!infatti volevo studiare eventualmente una soluzione per mettere una sottospecie di gomma antiscivolo..:)sono un pò fissato in alcune cose :D

beh fai bene d'altronde è anche una questione di sicurezza!!!...comunque ho inviato una mail al venditore per capire se le barre linkate hanno attacchi universali o specifici!!!

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda Urano90 » 01/09/2011, 20:47

pensa che un attimo fa ho scoperto un'altra cosa che mi fa rodere di più!! ahah!!
su una macchina ho visto le mie stesse barre..il bello che sporgevano dagli attacchi..non come le mie che sono a filo con gli attacchi!! maledizione!!!opel del picchio :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :cry: :cry: :cry:
alla fine per trasportare oggetti forse così come le mie, a meno che non siano larghissimi, bastano..il mio problema è che come hai notato ho solo 1 porta sci..anche volendo ne basta una perchè al massimo porto via 2 paia di sci o un snow e uno sci però se dovessi portare via più roba un altro portasci a finaco sulla barra posteriore no ci sta mannaggia managgia!!!!!!!!! ora che ho visto rimedierò alla grande!!!devo solo trovare 2 soldini :D
Immagine
Urano90
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda corsista92 » 01/09/2011, 21:14

Urano90 » 01/09/2011, 21:47 ha scritto:pensa che un attimo fa ho scoperto un'altra cosa che mi fa rodere di più!! ahah!!
su una macchina ho visto le mie stesse barre..il bello che sporgevano dagli attacchi..non come le mie che sono a filo con gli attacchi!! maledizione!!!opel del picchio :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :cry: :cry: :cry:
alla fine per trasportare oggetti forse così come le mie, a meno che non siano larghissimi, bastano..il mio problema è che come hai notato ho solo 1 porta sci..anche volendo ne basta una perchè al massimo porto via 2 paia di sci o un snow e uno sci però se dovessi portare via più roba un altro portasci a finaco sulla barra posteriore no ci sta mannaggia managgia!!!!!!!!! ora che ho visto rimedierò alla grande!!!devo solo trovare 2 soldini :D

ma quindi che fai cambi barre??

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda Urano90 » 01/09/2011, 21:29

no non le cambio..cambio solo la barra dietro e ne metto una più lunga se riesco a procurarmela in caso..però gli attacchi mi servono :uhmm:
ho provato a vedere sul catalogo della thule..2 barre 90euri..della misura che vuoi..il problema sono gli attacchi..sembra che gli facciano per la corsa..
dice : Corsa D, 3/5-p, 06›, montaggio in punti fissi di serie oppure soluzione con piede più alto ... mah?avrànno sia quelli con il gancio sia quelli da carozzeria..a piacimento credo....il problema è che spero di ave capito male il prezzo..102 euri!!
Immagine
Urano90
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda corsista92 » 01/09/2011, 21:45

Urano90 » 01/09/2011, 22:29 ha scritto:no non le cambio..cambio solo la barra dietro e ne metto una più lunga se riesco a procurarmela in caso..però gli attacchi mi servono :uhmm:
ho provato a vedere sul catalogo della thule..2 barre 90euri..della misura che vuoi..il problema sono gli attacchi..sembra che gli facciano per la corsa..
dice : Corsa D, 3/5-p, 06›, montaggio in punti fissi di serie oppure soluzione con piede più alto ... mah?avrànno sia quelli con il gancio sia quelli da carozzeria..a piacimento credo....il problema è che spero di ave capito male il prezzo..102 euri!!

no no hai capito benissimo!!! dai un occhiata sulla baia li costano 175 complete!!!! è per questo che volevo vedere se potevano andare quelle linkate!!! comunque forse per piede più alto intendono per alzarle un po!!!! per il prezzo che è saranno sicuramente agganci specifici!!!

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda corsista92 » 02/09/2011, 20:28

allora ho chiamato il venditore delle barre linkate e forse era meglio che non chiamavo :mha: non sa se gli attacchi sono universali o specifici per corsa d mi ha però detto che le barre sono compatibili con altre macchine e da li ho potuto supporre che siano universali!!! poi oggi sono stato da un negozio di vendita accessori auto e di barre ho visto le green valley di acciao più o meno sono come le tue solo che la scanalatura quelle la hanno sotto dove ci sono gli attacchi in modo da regolarle al meglio e sopra avevano una gomma antiscivolo al centro assolutamente :na: il prezzo 102 € le barre e 35 gli attacchi!!!! ma io dico ma che è oro??

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda Giorgino » 02/09/2011, 20:40

corsista92 » 02/09/2011, 20:28 ha scritto:allora ho chiamato il venditore delle barre linkate e forse era meglio che non chiamavo :mha: non sa se gli attacchi sono universali o specifici per corsa d mi ha però detto che le barre sono compatibili con altre macchine e da li ho potuto supporre che siano universali!!! poi oggi sono stato da un negozio di vendita accessori auto e di barre ho visto le green valley di acciao più o meno sono come le tue solo che la scanalatura quelle la hanno sotto dove ci sono gli attacchi in modo da regolarle al meglio e sopra avevano una gomma antiscivolo al centro assolutamente :na: il prezzo 102 € le barre e 35 gli attacchi!!!! ma io dico ma che è oro??

Il prezzo non mi pare esagerato... se non vado ricordando male, io originali thule 4 piedi e due barre nuovi per corsa b li ho comperati a 200.- FR che bene o male ai tempi era 150€... oramai tra materiale e costi pre-produzione ste cavolate ci vengono a costare parecchio, purtroppo!
(E tra l'altro adesso i 4 piedini potrei buttarli o venderli, dato che non ho più la b :muro: :muro: ...)
Giorgino
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel naot dal tüt :'( :sigh:

Messaggioda corsista92 » 02/09/2011, 20:48

si beh oddio per uno che le usa frequentemente ci può anche stare come prezzo ma per una persona che le usa di rado come me non mi converrebbe spendere tutti sti soldi!!!....che poi non capisco va bene i piedini ma le barre 2 pezzi di allumunio 102 euro???

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda corsista92 » 18/10/2011, 21:01

ragazzi ho trovato una buona offerta per le barre portatutto...sono usate questa ragazza dice che le ha montate sia su meriva del 2006 che su corsa del 2008...a voi risulta che le 2 macchine hanno gli stessi attacchi??...perchè se vanno bene le prendo ad occhi chiusi :eheh:

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

PrecedenteProssimo

Torna a Corsa D