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centralina rimappata

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Messaggioda William » 02/09/2011, 16:51

paolonegt86 » 02/09/2011, 17:44 ha scritto:se uno non sa le cose meglio che taccia anziche far confusione l'inquinamento sui diesel viene misurato con un opacimetro che altro fa che non controllare quanto particolato emetti indi con auto senza fap se non fumi come un tabaccaio molto probabilmente rientrerai nei limiti.
al contrario se hai il fap e lo togli sicuramente non passi la revisione non sò se sono stati applicati nuovi controlli ma non è semplice trovare modifiche a livello elettronico oltretutto un preparatore onesto ti ricarica la mappa originale in caso di necessità e quasi nessun centro revisioni ha un banco prova indi come misurano i tuoi cavalli?


iop ho il fap quindi mi fanno questa misura di cui stai parlando. e penso proprio che i valori salgano. tra poco meno di un anno dovrò prenderla in considerazione. vediamo come fare....

(consiglio: rilassari che è un forum, si scambiano ideee nn sempre la sai giusta!!!) hahahha saluti raga
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Messaggioda Ale.87 » 02/09/2011, 16:51

è stato oggi un mio collega a mettermi il dubbio ed ho quindi cercato.. stando a quello che mi ha detto, dovrebbero vedere l'assorbimento di potenza.......... :O.o:
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Messaggioda paolonegt86 » 02/09/2011, 16:59

se mantieni il fap i valori non salgono semplicemente hai più pulizie se lo togli diventa un problema comunque hai i limite di opacità appiccicato su una portiera dovrebbe essere 0,50.
come vedono l'assorbimento di potenza???a parte che assorbimento di potenza mi sa di controllo sui freni e non sulla potenza del motore però in sto caso non sò.
http://www.officinabartolini.it/prove.htm qua ci sono tutti i controlli che fanno e non parla di potenza
Ultima modifica di paolonegt86 il 02/09/2011, 17:05, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda federicocosta » 02/09/2011, 18:04

Secondo me dipende molto da officina a officina...dalle mie parti non controllano molto! Cmq la prossima volta che vado in officina chiedo, penso sia la cosa meglio da fare!!
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Messaggioda th3darkprinc3 » 02/09/2011, 19:42

paolonegt86 » 02/09/2011, 17:44 ha scritto:se uno non sa le cose meglio che taccia anziche far confusione l'inquinamento sui diesel viene misurato con un opacimetro che altro fa che non controllare quanto particolato emetti indi con auto senza fap se non fumi come un tabaccaio molto probabilmente rientrerai nei limiti.
al contrario se hai il fap e lo togli sicuramente non passi la revisione non sò se sono stati applicati nuovi controlli ma non è semplice trovare modifiche a livello elettronico oltretutto un preparatore onesto ti ricarica la mappa originale in caso di necessità e quasi nessun centro revisioni ha un banco prova indi come misurano i tuoi cavalli?

in sede di revisione per le auto dotate di dpf/fap controllano i fumi di scarico. Se viene rilevato il PM 2.5 automaticamente la revisione non passa. Non esiste che se levi il fap e l'auto non fa fumo passi...assolutamente no! poi non capisco perché vi fate i problemi per la revisione...... :fifi:
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Messaggioda Ale.87 » 02/09/2011, 20:26

perchè dalle mie parti non si sgarra!!!!! :(
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Messaggioda th3darkprinc3 » 02/09/2011, 20:47

ma non si sgarra con la revisione o con le fdo?
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Messaggioda Ale.87 » 02/09/2011, 20:52

revisione.... :(
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Messaggioda paolonegt86 » 03/09/2011, 9:58

th3darkprinc3 » 02/09/2011, 20:42 ha scritto:
paolonegt86 » 02/09/2011, 17:44 ha scritto:se uno non sa le cose meglio che taccia anziche far confusione l'inquinamento sui diesel viene misurato con un opacimetro che altro fa che non controllare quanto particolato emetti indi con auto senza fap se non fumi come un tabaccaio molto probabilmente rientrerai nei limiti.
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in sede di revisione per le auto dotate di dpf/fap controllano i fumi di scarico. Se viene rilevato il PM 2.5 automaticamente la revisione non passa. Non esiste che se levi il fap e l'auto non fa fumo passi...assolutamente no! poi non capisco perché vi fate i problemi per la revisione...... :fifi:


difatti ho scritto chiaramenti che se hai il fap e lo togli non passi la revisione.
poi scusa il pm 2 o pm 3 è tipico di auto con il fap che "tritura" il pm 10 in parti più piccole indi il rilevamento di questa di particelle pm 2,5 dovrebbe essere proprio in presenza del fap al contrario senza non le dovrebbe rilevare giusto???.
poi il problema secondo me più che le particelle che rileva se usano sempre è solo l'opacimetro è che se togli il fap l'opacità dei fumi non rientra nei limiti visto che in caso di auto con il fap il limite è 0,50 stessa auto senza fap di fabbrica dovrebbe essere 1 e qualcosa.
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Messaggioda th3darkprinc3 » 03/09/2011, 13:27

guarda che stiamo dicendo la stessa cosa :gnegne:
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Messaggioda RoBBBi » 04/09/2011, 23:00

Ragazzi, cerchiamo di mantenere toni pacifici.
Siamo in un forum all'interno del quale ci si possono scambiare idee, pareri e consigli quindi vediamo di non agitarci se qualcuno non la pensa esattamente come noi.

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Messaggioda William » 07/09/2011, 19:45

Bene dopo il richiamo di robbbi possiamo continuare a parlare dell'argomento, la discussione nn è chiusa..
:D

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Messaggioda franck250805 » 28/09/2011, 16:11

ho una 90 CV con i 17 quanto si potrebbe spendere per una rimappatura fatta bene?
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Messaggioda William » 28/09/2011, 16:26

franck250805 » 28/09/2011, 17:11 ha scritto:ho una 90 CV con i 17 quanto si potrebbe spendere per una rimappatura fatta bene?


leggila tutta la discussione... capirai che varia a seconda di come è messa la tua auto e di cosa vuoi fare... nn aseconda dei cerchioni....
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Messaggioda dricksick » 22/11/2011, 1:42

Ragazzi salve a tutti... Allora vi chiedo una cosa... Mio padre poco tempo fa ha detto che ha portato la mia corsa per fare la centralina... Torna a casa e mi dice che hanno apportato 18cv perché 20 rompevo la centralina... Mah? Sarà vero? La macchina va meglio si sente la differenza l'unico problema è che di 3 marcia appena arrivo ai 2200 appena accellero il contagiri schizza ai 3200 e la macchina rimane li... In sostanza mi slitta la frizione... Troppa potenza?? Grazie mille per la disponibilità

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