Scusate il ritardo nella risposta ma oltre al lavoro sono stato impegnato proprio nella ricerca del motore...
A quanto pare il pezzo che ha causato il disastro è stato il (per qualcuno) famoso scambiatore acqua-olio: proprio l'olio è fluito completamente nell'impianto di raffreddamento nel giro di pochissimo, lasciando così il motore senza lubrificante e contemporaneamente surriscaldandolo. Questo mi ha detto l'officina Opel.
E la cosa ancora più incredibile è proprio che non si trova un motore di una Corsa C 1.7 in tutta Italia!!! La Opel dice che non si può nemmeno adattare il motore di una Meriva o dell'Astra (nonostante sia sempre un Z17DTH) perchè la centralina è di marca diversa. Sinceramente mi pare davvero strana come cosa, perchè per il resto i dati tecnici sono gli stessi!!! Stessa coppia, stessi cavalli, insomma stesso motore...
@ biziocosmo: hai ragione, per il tempo in cui ho potuto godermela, mi ha fatto veramente divertire! Non sarà una Ferrari ma 100 cv su una macchina così leggera fanno la loro p***a figura!!!
-- 08/09/2011, 10:43 --
@ mikicorsa: scusa mi era sfuggito il tuo post... ho controllato anche su ogni sito internet, compreso subito.it, ma quello che si trova è:
- 1.3 CDTI incidentate, ma ovviamente non è quello di cui ho bisogno;
- 1.7 DI / DTI: anche questi non penso possano adattarsi, anche se vista l'urgenza di riavere l'auto mi attaccherei anche a quelli...;
- 1.7 CDTI di Astra o Meriva, che come già detto non si possono (o non mi vogliono) adattare.
Che dire... Speriamo davvero in tanta fortuna!!!