Numero id discussione: 5915

Plasti-Dip

fenomenale!

Messaggioda DavidCorsa » 08/09/2011, 16:21

Corsetto 85 » 31/08/2011, 21:30 ha scritto:acquistato :) 2 bombolette bianche e due nere ;)
UK Rulez :)
Solo che 24,00£ di spedizione tacci loro ahaha h

Se hai intenzione di farci i cerchi, ti chiedo perfavore di fare un tutorial :)
DavidCorsa
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Toscana (to)
modello opel: Corsa D 1.3CDTI / Corsa B 1.5TD

Messaggioda Matvail » 08/09/2011, 17:20

Buonasera a tutti,
sono Matteo il ragazzo che vende il Plasti Dip.

Sono presente in questa discussione per rispondere a tutte le vostre domande e mostrarvi i test che ho già eseguito anche se come già spiegato per mail a un paio di vostri iscritti non sono ancora molti.

Rispondo al volo all'ultima richiesta con una piccola serie di immagini di un lavoro fatto ad un mio amico.
I cerchi che abbiamo "dippato" sono dei 16" con canale da 8" montati su un Pathfinder.
E' stato il primo lavoro ma nonostante tutto la "verniciatura" è risultata a prova di babbo (io arrivavo della classiche verniciature a bomboletta dello scooter, nulla di più) perché quelle due o tre gocce che ci sono scappate scappate (colpa del dito indolenzito dopo qualche minuto di verniciatura e colpa della bomboletta quasi finite) venivano "assorbite" dal materiale perché in quanto gomma tende a uniformare la superficie.

I cerchi sono stati preparati con una bella lavata (idropulitrice e Chante Clair) e asciugati con cura.

La verniciatura è stata fatta dando una prima mano pesante che è bastata a ricoprire e annerire completamente il cerchio e poi una seconda data più che altro per essere sicuri di creare un colore uniforme.
Il canale è stato "dippato" con una sola mano in quanto è bastata a ricoprirlo e non abbiamo ritenuto necessario fare la seconda.

Ho trovato estremamente comodo usare delle vecchie schede telefoniche al posto di incartare il cerchio.
Immagine Immagine

Eccolo dopo la prima mano
Immagine

Un confronto con uno dippato e uno originale
Immagine

Ed eccoli montati sul Path
Immagine Immagine

Purtroppo come avrete notato sono un pessimo fotografo ma abbiamo la scusante dell'orario.. abbiamo finito alle 2 di notte!

Aggiungo anche il collegamento ad altre foto:
TAPPO BENZINA - da considerare che il prodotto aggrappa da dio anche su una superficie come il cromato
Immagine Immagine Immagine Immagine
ANELLI INTERNI
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Ultima modifica di Matvail il 08/09/2011, 17:25, modificato 1 volta in totale.
Matvail
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: ehm..

Messaggioda gannystyle91 » 08/09/2011, 18:40

Benvenuto Matteo!!! :wel:

caspita che bei lavoretti ;)

Ho alcune domande da farti..
qual'è la quantità giusta per fare 4 cechi??? c'è chi dice che con 3 bombolette da 500 ml si fanno.. confermi???
come resitenza ai graffi urti ecc?? cosa succede al plastidip se subisce un colpo o una strisciatura????
Quanto verrebbero a costare le bombolette???

comunque io se si vuol fare l'acquistone di gruppo ci sto ;)

-- 08/09/2011, 19:40 --

Grazie!!!!!! :okok: :okok:
Ultima modifica di gannystyle91 il 08/09/2011, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Immagine
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa OPC N.E.

Messaggioda claclo62 » 08/09/2011, 18:54

Ciao Matteo ti avevo scritto pure io tramite ebay annunci mi fa piacere vederti qui tienici aggiornati per quando hai disponibili tutti i colori.
Immagine
claclo62
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel corsa D 1.2 Cosmo

Messaggioda LaMarty » 09/09/2011, 10:12

Ciao Matteo,

benvenuto tra di noi..

riguardo ai colori non riesci a trovare un grigio scuro?

Perchè volevo ricoprire i cerchi e avendo la macchina nera, fare i cerchi neri poi mi sembra troppo cupa...

Grazie
ImmagineImmagine Immagine
LaMarty
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa OPC 2011

Messaggioda RoBBBi » 09/09/2011, 10:14

Falli "giallo che brilla al buio"!!! :sbav:
Immagine
RoBBBi
Amministratore
Amministratore

Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda PippoCorsa » 09/09/2011, 10:21

questo prodotto è spettacolare!!! :D
PippoCorsa
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Toscana (to)

Messaggioda LaMarty » 09/09/2011, 10:25

RoBBBi » 09/09/2011, 10:14 ha scritto:Falli "giallo che brilla al buio"!!! :sbav:

seeee poi.... no non sono così "estrema" io :eheh: :eheh: :eheh: tu tamavvo sì :l0l: :l0l: ... voglio il grigioooooooooo :cry: :cry: :cry: ... che poi volevo fare le pinze rosse..
LaMarty
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda RoBBBi » 09/09/2011, 10:33

LaMarty » 09/09/2011, 11:25 ha scritto: tu tamavvo sì :l0l: :l0l:

:ban:

:gnegne:

Io una bomboletta di quel colore la voglio assolutamente vedere!!!
Già pensavo di fare la parte piatta delle razze nero opaco... Magari potrei provare a fare una sfumata con quello al canale (in modo da non colorarlo a pieno) e vedere l'effetto... :eheh:
Sarei l'unico con i cerchi tricolore luminescenti!!! XD

LaMarty » 09/09/2011, 11:25 ha scritto:voglio il grigioooooooooo :cry: :cry: :cry: ... che poi volevo fare le pinze rosse..

Magari dovresti puntare al kit per comporre i colori... Però poi devi farli con il compressore!
Immagine
RoBBBi
Amministratore
Amministratore

Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda LaMarty » 09/09/2011, 10:43

RoBBBi » 09/09/2011, 10:33 ha scritto:
LaMarty » 09/09/2011, 11:25 ha scritto: tu tamavvo sì :l0l: :l0l:

:ban:

:gnegne:

Io una bomboletta di quel colore la voglio assolutamente vedere!!!
Già pensavo di fare la parte piatta delle razze nero opaco... Magari potrei provare a fare una sfumata con quello al canale (in modo da non colorarlo a pieno) e vedere l'effetto... :eheh:
Sarei l'unico con i cerchi tricolore luminescenti!!! XD

LaMarty » 09/09/2011, 11:25 ha scritto:voglio il grigioooooooooo :cry: :cry: :cry: ... che poi volevo fare le pinze rosse..

Magari dovresti puntare al kit per comporre i colori... Però poi devi farli con il compressore!

ahahah dai non mi bannare... sono una delle poche quote rosa che scrive.. puahahahahahah :eheh: :eheh:
ehm... già sono scandalosa a fare i lavori sulla macchina...mmm farlo addirittura con il compressore mi ci vedo :oo: :oo:
Dai nessuno vuole il grigio come me??? :cry: :cry:
LaMarty
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda Matvail » 09/09/2011, 11:51

gannystyle91 » 08/09/2011, 19:40 ha scritto:Benvenuto Matteo!!!
caspita che bei lavoretti ;)

Grazie dei complimenti, tempo permettendo a breve farò altri test quali:

- stripes nere opache centrali sulla mini, anche se devo venderla non passa giorno in cui non penso ad un nuovo progettino
- cerchi da 15" su VW polo di un mio amico
- cerchi da 15" o 16" su 500 di una mia amica
- cerchi da 17 da tenere a canale lucido e trasformare così

Introduco il materiale che vi posso procurare e poi passo alle varie domande!

Io tratto i prodotti della Performix, ovvero quelli prodotti negli Stati Uniti.
Non tratto il prodotto tedesco che non ho avuto modo di testare personalmente so solo che un paio di miei clienti mi hanno chiesto espressamente di confermare loro che non fosse quello, non so se dipende dal fatto che l'hanno provato e si sono trovati male o che altro
Il mio fornitore è inglese, si è degnato di rispondermi solo dopo aver visto una bella cifra in accredito, come già letto per altre persone non si prestano quasi mai di rispondere a chi vuole solo informazioni, scelta che non condivido.

A seguire riporto i colori e formati in cui vendo il prodotto.

PLASTI DIP SPRAY
Colori disponibili: Nero, Rosso, Giallo, Azzurro, Bianco e Trasparente (la produzione non esclude la possibilità di estendere alla versione spray anche i colori più venduti in formato latta) Immagine

Formato unico disponibile: Bombolette da 311ml
Garantisco che è stupefacente la durata di queste bombolette

PLASTI DIP in TOLLA (da diluire)
Colori disponibili: Nero, Rosso, Giallo, Azzurro, Bianco e Trasparente Immagine
Colori fluorescenti disponibili: Rosso, Giallo, Rosa, Blu, Arancione, Verde, Viola. Immagine
Come già detto è disponibile anche il "giallo che brilla al buio" (scusate ma non trovo una traduzione adatta) che non ho ancora testato.

Formati disponibili: Tolle da: 214ml, 429ml, 750ml, 2.5l, 5l, 25l

DILUENTE per Plasti Dip (test a breve)
Diluente appositamente sviluppato per essere utilizzato con Plasti Dip

Formati disponibili: Tolle da: 500ml, 1l, 5l

PRIMER per Plasti Dip (test a breve)
Primer sviluppato per aumentare l'adesione su tutte le superfici del 400%.
Una mano del prodotto è sufficiente a trattare la superficie per permettere la massima aderenza del PLASTI DIP ®.
Questo prodotto è consigliato per applicazioni su superfici lucide o cromate.

Formati disponibili: Tolle da: 500ml, 1l, 5l

SHINE COATING (possibile futuro test)
Prodotto (trasparente) che serve a dare l'effetto lucido oltre che a servire da fissante e indurente.

Formati disponibili: Tolle da: 750ml, 2.5l, 5l, 25l

SHINE COATING
Prodotto (trasparente) che serve a dare l'effetto lucido oltre che a servire da fissante e indurente.

Formati disponibili: Tolle da: 750ml, 2.5l, 5l, 25l

mi sto inoltre informando per procurare e testare prodotti che offrano anche a chi non ha un compressore la possibilità di utilizzare Plasti Dip (ma anche vernici di tutti i tipi) in tolla.
Matvail
Kart
Kart

Messaggioda M@XX » 09/09/2011, 12:37

ciao ragazzo,
avevo visto in qualche link postato addietro, che è presente anche un kit per "creare" il colore desiderato, puoi averlo disponibile?
ex referente, ex responsabile raduni, ex tesoriere.. ex corsa c 1.2.. now leon 5f fr 1.4 tsi

la mia auto / la mia scheda
Immagine
M@XX
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Emilia Romagna (er)
Blog: Vedi blogs (1)
modello opel: ex Corsa C 1.2

Messaggioda Cry84 » 09/09/2011, 12:58

Il trasparente ha una finitura lucida o occorre utilizzare prima il trasparente poi il prodotto specifico per la finitura lucida?
Cry84
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Corsa B

Messaggioda marcotuning » 09/09/2011, 16:50

io sono sempre più propenso ad acquistare questo prodotto!
marcotuning
1.4 16V
1.4 16V

modello opel: Corsa D B-Color 1.4 100cv

Messaggioda Matvail » 09/09/2011, 16:57

Passiamo alle domande.. mi scuso in anticipo se me ne è scappata qualcuna, se me lo fate notare risponderò al volo!

gannystyle91 » 08/09/2011, 19:40 ha scritto:Quanto verrebbero a costare le bombolette???

comunque io se si vuol fare l'acquistone di gruppo ci sto ;)

Rispondo prima a questa questione perchè è una delle domande più frequenti!
Per quanto riguarda i prezzi io solitamente vendo tramite l'annuncio eBay o subito quindi a 18Euro, sui forum dove ho la possibilità di collaborare abbasso il prezzo di 1Euro a bomboletta vendendo a 17Euro e questo è valido per tutti senza quantità minima
Detto questo offro la possibilità di gestire un acquisto collettivo con ulteriore risparmio basato sulla quantità aquistata che proporrò prima al vostro direttivo.

gannystyle91 » 08/09/2011, 19:40 ha scritto:Qual'è la quantità giusta per fare 4 cerchi?
C'è chi dice che con 3 bombolette da 500 ml si fanno.. confermi?

Ecco la seconda domanda più frequente, come detto ho provato solo su dei cerchi da 16" canale 8" con due mani sulle razze e una sul canale e anche se al pelo sono bastate due bombolette.
Detto questo molto dipende dal disegno del cerchio perchè un pentarazze necessita di poche spruzzate mentre un cerchio millerazze stile superturismo avrà bisogno di più spruzzate e di conseguenza più materiale andrà sprecato.
A mio parere siamo nell'ordine di 2 bombolette per cerchi semplici (da 15"a 17") con una mano sia su razze che canale ma solo con 3 hai la sicurezza di farli tutti al meglio con due mani; se invece il disegno dei cerchi è più complesso servono come minimo 3 bombolette e forse 4 se la superficie è molto estesa.
ATTENZIONE! Le bombolette sono da 311ml.

gannystyle91 » 08/09/2011, 19:40 ha scritto:Come resitenza ai graffi urti ecc?? Cosa succede al plastidip se subisce un colpo o una strisciatura????

Qui posso solo parlare della mia esperienza personale.
Con il mio amico e il suo Path ci siamo messi a fare un giretto per le stradine di campagna senza molto ritegno tanto da riempire la macchina di fango fino ai finestrini conciando da far schifo anche i cerchi.
Detto questo dopo un paio di giorni abbiamo provato a pulire il tutto con l'idropulitrice ma i cerchi sono rimasti incrostati di fango quindi ci siamo messi a pulirli con la spugna "grattando" e togliendo tutto lo schifo e il prodotto ha resistito su tutti i punti.
Detto questo il lavoro l'abbiamo fatto circa 3 mesi fa ma leggendo in internet c'è gente che parla di una durata di un paio di anni senza problemi (con il prodotto ancora applicato).

claclo62 » 08/09/2011, 19:54 ha scritto:Ciao Matteo ti avevo scritto pure io tramite ebay annunci mi fa piacere vederti qui tienici aggiornati per quando hai disponibili tutti i colori.

CIao, prima di effettuare il prossimo ordine volevo un attimo capire la vostra necessità perché non ho mai ordinato dei colori fluo (vista la scarsa richiesta) quindi se qualcuno volesse dei colori speciali dovrebbe dirmelo al più presto oppure la consegna slitterebbe.

LaMarty » 09/09/2011, 11:12 ha scritto:Ciao Matteo,
benvenuto tra di noi..
riguardo ai colori non riesci a trovare un grigio scuro?
Perchè volevo ricoprire i cerchi e avendo la macchina nera, fare i cerchi neri poi mi sembra troppo cupa...
Grazie

Ciao, capisco a pieno la tua richiesta anche perchè come puoi notare qui ho un debole per il cerchio grigio/antracite :eheh: .
In ogni caso non sei la prima a chiedermi la disponibilità del grigio (inteso come un titanio credo ) quindi vedrò di muovermi.

Sicuramente con il prossimo ordine prenderò una certa quantità di prodotto trasparente per poi provare a creare un colore tramite le tinte che ho già in casa.

Vorrei evitare di comprare il loro kit colori perché è un furto in quanto dovrei proporlo ad un prezzo superiore ai 30Euro :tziumm:

M@XX » 09/09/2011, 13:37 ha scritto:ciao ragazzo,
avevo visto in qualche link postato addietro, che è presente anche un kit per "creare" il colore desiderato, puoi averlo disponibile?

Ciao Maxx,
volendo lo posso procurare ma il prezzo purtroppo è da furto.

Cry84 » 09/09/2011, 13:58 ha scritto:Il trasparente ha una finitura lucida o occorre utilizzare prima il trasparente poi il prodotto specifico per la finitura lucida?

Purtroppo è necessario il prodotto specifico perchè il trasparente non riesce a dare l'effetto lucido.

marcotuning91 » 09/09/2011, 17:50 ha scritto:io sono sempre più propenso ad acquistare questo prodotto!

Sono qui :eheh:
Matvail
Kart
Kart

PrecedenteProssimo

Torna a Esterno