Numero id discussione: 518

continuazione frizione rinforzata corsa d

1.3 cdti 90 cv

Messaggioda PATRIX » 12/09/2011, 16:01

biziocosmo » 12/09/2011, 15:26 ha scritto:si ma per la mia che è mappata quindi serve una rinforzata che consigli di prendere?? :uhmm:



se la tua macchina ha meno di 30mila km, fai rinforzare quella che hai da fiorentini, se hai una frizione invece che ha già belli kilometri sulle spalle, allora lascia perdere, e quando la devi cambiare, prendi direttamente una frizione "modificata" vedi protoxide, o tuningmaster ciao


ps: a me Tuningmaster stà dicendo che i suoi volani monomassa per la nostra 90cv NON fanno rumore, perchè sono derivati dal pieno, ben equilibrati e non hanno bulloni
Ultima modifica di PATRIX il 12/09/2011, 16:05, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda BizioCosmo » 12/09/2011, 20:34

allora la macchina ha 80.000km la frizione è massacratella ma io ho la 75cv mappata tra un pò portata a quasi 100cv
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Messaggioda Th3_CrOW » 12/09/2011, 21:51

PATRIX » 12/09/2011, 17:01 ha scritto:
biziocosmo » 12/09/2011, 15:26 ha scritto:si ma per la mia che è mappata quindi serve una rinforzata che consigli di prendere?? :uhmm:



se la tua macchina ha meno di 30mila km, fai rinforzare quella che hai da fiorentini, se hai una frizione invece che ha già belli kilometri sulle spalle, allora lascia perdere, e quando la devi cambiare, prendi direttamente una frizione "modificata" vedi protoxide, o tuningmaster ciao


ps: a me Tuningmaster stà dicendo che i suoi volani monomassa per la nostra 90cv NON fanno rumore, perchè sono derivati dal pieno, ben equilibrati e non hanno bulloni

quanto hai speso per farla rinforzare da fiorentini? io penso che solo il rinforzo della frizione sposti tutto lo stress su volano e spingidisco (sarebbero da cambiare anche quelli)
In quanto tempo ti hanno fatto il lavoro, perchè resterei senza macchina e sarebbe un problema
io ho 16000 km e di tanto in tanto slitta in 3^ e l'altro giorno mi è capitato di buttare giù in 6^ e ho avuto un leggero slittamento.. però ripeto ho pochi km, non so se aspettare di friggere la frizione, ma la voglia di cambiarla e mappare ulteriormente è tanta :D
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Messaggioda PATRIX » 13/09/2011, 17:00

Th3_CrOW » 12/09/2011, 21:51 ha scritto:
PATRIX » 12/09/2011, 17:01 ha scritto:
biziocosmo » 12/09/2011, 15:26 ha scritto:si ma per la mia che è mappata quindi serve una rinforzata che consigli di prendere?? :uhmm:



se la tua macchina ha meno di 30mila km, fai rinforzare quella che hai da fiorentini, se hai una frizione invece che ha già belli kilometri sulle spalle, allora lascia perdere, e quando la devi cambiare, prendi direttamente una frizione "modificata" vedi protoxide, o tuningmaster ciao


ps: a me Tuningmaster stà dicendo che i suoi volani monomassa per la nostra 90cv NON fanno rumore, perchè sono derivati dal pieno, ben equilibrati e non hanno bulloni

quanto hai speso per farla rinforzare da fiorentini? io penso che solo il rinforzo della frizione sposti tutto lo stress su volano e spingidisco (sarebbero da cambiare anche quelli)
In quanto tempo ti hanno fatto il lavoro, perchè resterei senza macchina e sarebbe un problema
io ho 16000 km e di tanto in tanto slitta in 3^ e l'altro giorno mi è capitato di buttare giù in 6^ e ho avuto un leggero slittamento.. però ripeto ho pochi km, non so se aspettare di friggere la frizione, ma la voglia di cambiarla e mappare ulteriormente è tanta :D


abbiamo la stessa frenesia :D
comunque una 70ina di euro e mezza giornata,
io ci passo la prox settimana a prendere solo il disco nuovo, lo spingidisco cel'ho già rinforzato, e il volano lo controllo quando montiamo il disco.
a te comunque consiglio di farci ancora kilometri!, sostituire ora significa buttare soldi
ciao!
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Messaggioda Th3_CrOW » 14/09/2011, 12:37

allora credo di alzare ancora un pelino la mappa dato che ho messo pure il CDA così posso tranquillamente sfondare la frizione come dio comanda XD
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Messaggioda dany87GTC » 19/09/2011, 13:08

raga andate di Sachs Performance è la migliore!! e cmq se slitta troppo basta spostare la coppia un po + in alto e il gioco è fatto senza spendere cifre esagerate anke xke una coppia enorme non serve a niente su piccoli motori altrimenti si spacca il cambio..
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Messaggioda Nofears_1986 » 19/09/2011, 22:05

già cambio non tiene un cavolo...mettere il cambio m32 sarebbe il massimo....sempre se si può.
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Messaggioda SpiderPork » 23/09/2011, 12:36

Ragazzi mi serve un parere soprattutto dei più esperti....
Ho trovato un tico con una opel corda D 5 porte 1.3 90 cv immatricolata 2007 che ha da un po l'auto incidentata in garage..
L'auto è incidentata lateralmente ed ha appena 7000 km srando a quanto mi ha detto.......
Mi sono informato su quanto vuole per il kit compelto della frizione compreso di volano e mi ha detto di sentirci lunedi perchè deve informarsi alla opel quanto lo vendono e lui mi fa un pò meno della metà....
Voi mi consigliate di prenderlo considerando che nella mia anche se riportata originale in determinate condizioni mi slitta ancora?????? e se si a quanto mi consigliate di prenderlo????
altra domanda... la mia è del dicembre 2'008 e la sua del 2007.. sono uguali le frizioni???? la mia è una tre porte però...
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Messaggioda dany87GTC » 23/09/2011, 14:26

SpiderPork » 23/09/2011, 13:36 ha scritto:Ragazzi mi serve un parere soprattutto dei più esperti....
Ho trovato un tico con una opel corda D 5 porte 1.3 90 cv immatricolata 2007 che ha da un po l'auto incidentata in garage..
L'auto è incidentata lateralmente ed ha appena 7000 km srando a quanto mi ha detto.......
Mi sono informato su quanto vuole per il kit compelto della frizione compreso di volano e mi ha detto di sentirci lunedi perchè deve informarsi alla opel quanto lo vendono e lui mi fa un pò meno della metà....
Voi mi consigliate di prenderlo considerando che nella mia anche se riportata originale in determinate condizioni mi slitta ancora?????? e se si a quanto mi consigliate di prenderlo????
altra domanda... la mia è del dicembre 2'008 e la sua del 2007.. sono uguali le frizioni???? la mia è una tre porte però...

spider è semplice..basta prendere il libretto di circolazione e leggere il codice del motore di entrambe le auto...dopodichè ti rechi in un semplice autoricambi e lui ti guarda tramite database se la frizione montata nelle 2 auto è la stessa..

-- 23/09/2011, 15:28 --

per quanto riguarda lo slittamento invece..dipende a quanti km hai mappato la tua..xke se l'hai mappata ad un kmtraggio alto..allora l'originale resisterà per un pò ma aspettati ke slitterà di nuovo in breve tempo,quindi il mio consiglio è..o rinforzi il disco e lo spingidisco,oppure rendi la mappatura + progressiva senza eccessiva coppia ai bassi giri ke ti stressa volano frizione e cambio.

-- 23/09/2011, 15:32 --

infine se ti può essere utile ti do un riferimento su quanto costa il pacco frizione + volano originali per la tua auto...e immagina ke in opel costi minimo il doppio
http://www.ebay.de/itm/VAUXHALL-CORSA-D-1-3-CDTi-90BHP-CLUTCH-FLYWHEEL-KIT-07-/360391804794?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item53e906877a#ht_2051wt_715
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Messaggioda SpiderPork » 23/09/2011, 15:09

grazie dany sei stato getilissimo.....
io la mia la mappai ad appena 12.000 km e a 20.000 tornai originale perchè la frizione non ce la faceva proprio... ora ho 35000 km e la frizione quando sono in salita e carico mi slitta....... ora vedo se mela molla a 200 max 250 in caso la prendo e la faccio rinforzare.......
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Messaggioda dany87GTC » 23/09/2011, 15:17

si se te la da a quel prezzo è ottimo così poi i soldi ke ti risparmi per comprarla nuova li utilizzi per rinforzare quella XD :sig:
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Messaggioda Th3_CrOW » 20/10/2011, 8:41

ci sono novità per le frizioni? qualcuno che ha fatto nuovi acquisti e ha da consigliare?
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Messaggioda psaidac » 27/10/2011, 12:27

ecco quello che ho scritto ieri a fiorentini:
salve, ho una opel corsa d 1.3 cdti 90 cv (blocco bimassa), ho rimappato da poco la centralina e mi slitta la frizione quando esagero con lo schiacciare. vorrei sapere se è possibile rinforzare la frizione che ho ora oppure devo per forza comprarne una rinforzata. la macchina ha 54000 km.
ecco la sua risp:
Gentile Sig.,
può portarci la sua e la modificheremo.
Il costo del disco + lo spingidisco precaricato che resiste ad un incremento di coppia del 20% è di € 220,00.
Saluti.
FIORENTINI FRIZIONI S.A.S.
mod fatte:
ugelli insigna
cruise control
luce plafoniera a led bianco
illuminazione totale interna blu
filtro a pannello BMC
MAPPA (finalmente!)


mod previste:
barra di rinforzo anteriore
bracciolo


cambio illuminazione interna corsa D a Roma
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Messaggioda Th3_CrOW » 09/11/2011, 15:02

News?
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Messaggioda DjEvo86 » 09/11/2011, 18:56

ma mi spiegate che ci fate con le auto?? la mia è rimappata da 50.000 ( ora ne ha 94.000 ) km e non ho mai avuto problemi con la frizione.. l'ho fatto controllare è l'usura è nella norma..
Ultima modifica di DjEvo86 il 09/11/2011, 18:57, modificato 1 volta in totale.
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Link forum: http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=1314

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