ciao ragazzi ho la corsa 1.2 80cv sport con cambio easytronic (presa di seconda mano con 20000km poco più di tre settimane fa)!!! ho iniziato fin da subito a fare le medie!!!
i primi due pieni mi hanno sorpreso parecchio!!! premessa ho il piede parecchio pesante, poi sapete com'è macchina nuova si fanno esperimente per verificare le prestazioni, le cambiate andavano dai 3500 ai 4500 giri e con i primi due pieni ho fatto circa 11,5km/l percorso misto città super ed autostrada! ora col piede più leggero e cambiate a 3000 giri (ma non sempre) sono arrivato a fare quasi i 15km/l!!!! sono soddisfatto!!!
ultima cosa ieri ho tolto le strozzature dell'airbox ed ho notato che mentre prima in 5° marcia a 3000 giri la velocità era di 100km/h ora è passata a 110km/h!!! presumo che cambiando anche il filtro si possa salire ancora di qualche km/h ciò vuol dire minor consumi!!!
anche voi avete notato cambiamenti con filtro sportivo???
-- 29/07/2011, 12:42 --
claclo62 » 27/06/2011, 15:47 ha scritto:Avendo avuto un po di tutto come macchine quella attuale mi sembra la piu' parsimoniosa di tutte con un consumo attorno ai 15 km/l prevalentemente extraurbano(abito in un piccolo paese) e con punte superiori in autostrada rimanendo al di sotto dei 3000 giri.
Unico difetto di questo motore le marce eccessivamente lunghe a mio avviso.
Risulta pure a voi che al di sotto dei 3000 giri il 1.2 funzioni a 12 valvole invece che a 16?
In conclusione avendo avuto macchine che non salivano sopra i 10km/l per me va bene cosi'
che differenza senti per dire che va a 12 invece che a 16!!!