Non so se è qui la sezione giusta... comunque:
Ho una Corsa C acquistata nel 2002 ma il prorietario è sempre stato mia madre; la classe di merito ora in suo possesso è la PRIMA.
Sto per abbandonare il mio nucleo familiare (mammà e pappà )e fra un mese scade l'assicurazione.... non essendoci soldi per l'acquisto di 'un'auto nuova e dato che dopo 10 anni (toccandomi) l'auto va ancora alla grande vorrei trovare una soluzione al problema: prendere la PRIMA classe di mia madre prima che vado via di casa... come fare?
Ho girato un bel po di assicurazioni ed ho avuto 3 risposte diverse:
1 - Non c'è nulla da fare, acquisti un'auto nuova o usata ed utilizzi la bersani o... ti attacchi
2 - Fai il passaggio di proprietà da tua madre a te, ma richiedi tramite la Bersani la classe di merito NON di tua madre ma di TUO PADRE (si... perchè anche lui è in prima!!)
3 - Cointesti l'attuale auto a TE ed a TUA MADRE e quando TU in un futuro acquisterai un'auto AVRAI la prima classe.
Per quanto riguarda la terza soluzione ho avuto i preventivi più bassi e quindi sarei indirizzato verso ciò ma in rete ho letto che comunque questa soluzione porterebbe alcuni problemi. Non so quali siano (forse burocraticamente?) ma uno mi ha colpito: che al momento della rottamazione di questa auto che SARA' cointestata, UNO dei DUE intestatari (o io o mia madre) dovranno rinunciare alla classe di merito (la prima)
Cosa mi suggerite?