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continuazione frizione rinforzata corsa d

1.3 cdti 90 cv

Messaggioda loy_87 » 19/01/2011, 21:48

avete entrambi ragione...bisognerebbe lasciarle originali xkè sono molto delicate..ma la mania di modificare è tanta eheheheh
cmq io mi affido ad un preparatore della mia zona...mi sembra molto serio..grazie delle informazioni...cmq se c'è qualcuno ke ha montato un monomassa sarei curioso di sapere come va...
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Messaggioda Alex90LP » 20/01/2011, 16:58

Ma si parla anche di frizione del 75cv o solo del 90cv? Cioè hanno la stessa frizione??
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Messaggioda federico spoiler » 20/01/2011, 18:01

soll del 90 cv... i 75 cv hanno la frizione monomassa che ha gia i kit rinforzati..ed è piu facile e spemplice come elaborazione
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Messaggioda Alex90LP » 20/01/2011, 23:48

Quindi rimappando una 75cv fino a che ne so, una 90ina, non si hanno problemi??
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Messaggioda federico spoiler » 21/01/2011, 10:54

è normale che la frizione se ne andra prima.. ma è piu resistente quella della 75 cv....qiindi dura molto di piu e poi ci sono tanti kit per rinforzarla bene e in affidabilita e ai costi bassi..cmq semrpe se nn si esagera troppo..
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Messaggioda antocorsa 90cv » 22/01/2011, 15:46

ciao a tutti...... sapete dirmi la durata media di una frizione della 1.3 90cv non mappata ed in normali condizioni di utilizzo ?
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Messaggioda federico spoiler » 22/01/2011, 15:50

bei penso sui 120000 km qualcosa in piu o in meno,....
ma anche da originale se si ha una gyuida sportiva si puo scendere sotto i 100000
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Messaggioda antocorsa 90cv » 22/01/2011, 17:44

grazie federico, è una mia curiosità in quanto penso e spero di tenere a lungo la corsettina....ovviamente mappandola credo che la durata scenderà di molto !!!!
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Messaggioda federico spoiler » 22/01/2011, 18:34

beh dipende da quando la mappi...in porporzione durera sempre meno.....
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Messaggioda rixxio » 22/01/2011, 21:38

invece queste turbine saranno affidabili?? quanta vita avranno?? qualcuno l ha mai rotta?
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Messaggioda OttoCorsa » 23/01/2011, 18:40

Io ho mappato qualke giorno fa...speriamo bene per la frizione!!
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Messaggioda Th3_CrOW » 25/01/2011, 10:56

io per ora ho un leggerissimo slittamento in 3^marcia a 2500rpm, salta per mezzo secondo e poi riattacca.. ora vedo di abbassare un po i parametri della mappa, di modo da ridurre la coppia in quel range di giri ed evitare slittamenti..
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Messaggioda OttoCorsa » 25/01/2011, 15:04

stessa cosa per me robe...oggi ci torno e mi faccio dare una limatina alla terza!!
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Messaggioda Th3_CrOW » 25/01/2011, 15:38

OttoCorsa » 25/01/2011, 15:04 ha scritto:stessa cosa per me robe...oggi ci torno e mi faccio dare una limatina alla terza!!


si guarda, anche se slitta poco conviene fargli dare una regolata, riduci quel poco la coppia..alla fine non perdi tanto in prestazioni, ma almeno la durata della frizione è più lunga, poi se vuoi tenere anche una mappa più spinta di quella di ora cambi frizione con un 500€ circa tra materiali e manodopera e stai più tranquillo...
io per ora riduco un po poi appena ho più soldi cambio la frizione e spingidisco
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Messaggioda Th3_CrOW » 25/01/2011, 20:12

Volevo aggiungere 2 righe sperando di poter essere utile a tutti...
Fino ad ora abbiamo girato intorno al discorso della frizione e del disco della frizione..ma il reale problema non è il disco frizione, organico tessuto piuttosto che sinterizzato, il problema è dovuto allo spingidisco che non riuscendo a fare la dovuta pressione sul disco contro il volano non riesce a tenere la coppia generata dal motore e conseguenza ne è lo slittamento..
C'è da tener presente che un disco organico tessuto fa meno attrito, dunque meno presa sullo spingidisco questo riduce le usure, mentre un disco sinterizzato è più "una grattugia" per cui è da abbinare ad un kit completo e adatto a quel disco..
Detto ciò mi sto mettendo in contatto con http://web.tiscali.it/emmebifrizioni/ , pare che emmebi faccia da tempo componenti più robuste a prezzi molto più accessibili, ora attendo una loro risposta per un preventivo di uno spingidisco rinforzato e di un disco rinforzato e vediamo un po..
Ultima modifica di Th3_CrOW il 25/01/2011, 20:15, modificato 1 volta in totale.
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