Torno a dare qualche rispostina, spero di non aver messo troppi e/orrori in questa spatafiata di righe
gannystyle91 » 12/09/2011, 21:29 ha scritto:urca.. 750 ml ci rifaccio tutto lo scooter xD
se riuscite a farle da 325 la prenderò sicuramente
Le tolle per i colori fluo partono dai 750ml, io al momento ne ho ordinata solo una verde con la quale farò degli esperimenti!
Per ora ho trovato chi mi vende le tolle vuote da 500ml e sto aspettando risposta per quelle da 375ml.
Sto anche cercando un possibile fornitore per dei contenitori per il diluente (mi servirebbero delle latte come quelle dell'acqua ragia o dell'olio)
mircop89 » 12/09/2011, 21:36 ha scritto:esiste anche in latta?
è fattibile spruzzarla con la pistola a compressore?
Come detto sopra esiste ed esiste anche l'apposito diluente
per stendere il prodotto a pennello server una diluizione del 10% (90ml di plastidip a 10 ml di diluente)
per stendere il prodotto a spruzzo serve invece una diluizione del 50% (100ml di plastidip e 100ml di diluente)
frog » 12/09/2011, 22:28 ha scritto:èèèèèèèèè perchè nel metterlo si son dimenticati di farlo!
Beh ci sono dei video di gente che lo mette, ma fin lì non c'è nulla di strano con lo spruzzare con una bomboletta
La cosa cambia quando lo togli perché è davvero strano che un prodotto spruzzato venga via così facilemente.
D3ViLM4YCrY » 12/09/2011, 23:01 ha scritto:speriamo che non faccia l'effetto calamita x lo sporco. alla fine e una guaina liquida.. boh.. mo vedo se riesco a trovare qualcosa dal tipo vicino casa mia che vende prodotti per nautica e carrozziere
Per quanto riguarda lo sporco non ho mai avuto problemi.. certo è una superficie ruvida, quindi lo sporco si deposita ma fidati che di liquido dopo 5 minuti che lo spruzzi ha ben poco.. l'effetto è molto simile alle carene dei
nuovi malaguti phantomDavidCorsa » 13/09/2011, 11:03 ha scritto:RiCkY:CT:CoRSa » 13/09/2011, 1:49 ha scritto:Pensavo che l'unico problema nei cerchi è quando si andrà a fare un cambio gomme, si spera di non bucare mai e di cambiarle ogni 50mila km
Si
infatti io li faccio dopo che ho cambiato le gomme
Per questo devo quotarvi al 100% lo sfregamento è l'unica cosa che teme il plastidip quindi al cambio delle gomme facilmente si rovineranno i bordi..
Ad essere sincero quando avevo i cerchi bianchi anche li ad ogni cambio gomme trovavo qualche nuovo graffio (forse colpa delle schifose runflat).
rocketroll » 14/09/2011, 15:31 ha scritto:Bello bello!
Interessato anche io all'acquisto di gruppo! nero e bianco per me!
Ho inviato la proposta economica per quanto riguarda lo spray ai vostri boss, il materiale tornerà disponibile dalla fine della prossima settimana.
Giorgino » 15/09/2011, 17:58 ha scritto:Domande varie
Ti rispondo sotto
oRaNg3 » 16/09/2011, 7:38 ha scritto:mi sembra un bananata..
cmq in ke colori sono disponibili!??..sn curioso di vedere stò zavaglio come lavora..
I colori sono qui,
Spray,
Tolle,
Fluo sempre in tollaD3ViLM4YCrY » 16/09/2011, 9:59 ha scritto:oRaNg3 » 16/09/2011, 7:38 ha scritto:mi sembra un bananata..
cmq in ke colori sono disponibili!??..sn curioso di vedere stò zavaglio come lavora..
è una bananata usarlo in bomboletta perchè per fare dei cerchi o qualsiasi altra cosa non riuscirai mai a darlo in modo omogeneo. ho visto in tanti video dove c'è gente che si lamenta perchè volendo imitare i risultati visti su internet (e ripeto che per il 95% si vede solo gente le lo rimuove...
) lo prova a bomboletta ottenendo risultati pietosi, tipo grumi e non una superficie liscia..
Mi spiace contraddirti ma non è assolutamente vero che il risultato non è omogeneo in quanto il prodotto non è lontanamente paragonabile ad una vernice ma essendo una plastica nell'asciugare si omogenea completamente, e lo dico solo perchè l'ho provato.. chiedete a Corsetto85 visto che ha fatto la prova anche lui.. poi sono io il primo che è scettico nel fare un intero tetto o un cofano a bomboletta ma sui cerchi non ho mai avuto nessuna disomogeneità.
Per il fattore video di rimozione invece ho già risposto.. io stesso ho messo solo un video su come si rimuove il materiale in quanto l'applicazione è un semplice spray e il lavoro è documentabile meglio con delle foto che con dei video.
Se la gente dei video poi si lamenta perchè non ha ottenuto una superficie liscia forse doveva informarsi prima perchè il prodotto non si propone assolutamente di offrire questa finitura, per quanto riguarda i grumi se vengono intesi i minigrumi che non danno un effetto liscio.. quelli ci sono, come già detto l'effetto è esattamento questo in foto:
D3ViLM4YCrY » 16/09/2011, 9:59 ha scritto:La cosa migliore sarebbe provarlo a spruzzo con il compressore, ma essendo una guaina liquida è molto densa e quindi bisognerà diluirla. per diluirla sulla scheda tecnica parla di plastidip thinner o come sostituto il toluene. ora mi chiedo, essendo il toluene molto volatile e parecchio aggressivo come prodotto in quanto contenuto in minima parte nella benzina, mentre pure viene utilizzato per sciogliere resine, grassi, oli, vernici, colle, coloranti, non diluire, ma sciogliere. ora mi chiedo, se il thinner della plastidip può esser sostituito con questo avrà gli stessi principi all'interno. e quasi sicuramente poi tanto ben alla vernice e alla carrozzeria non fa. io parlo per chi vorrebbe riverniciare l'auto utilizzando questo prodotto. per il discorso delle plastiche è diverso, ma sulla carrozzeria lo sconsiglierei
Premettendo che appena mi arriva il materiale farò tutte le prove e sarete aggiornati il prima possibile..
Non capisco perchè questa paura del Toluene.. è un componente della maggior parte dei diluenti per tutti i tipi di vernice (quindi facilmente sarà già stato utilizzato sulle nostre macchine).
Il diluente specifico è invece composto da Toluene al 65% e da una Nafta per il 35% restante.
Io farò le prove con il diluente specifico in quanto il mio carroziere mi ha sconsigliato l'uso di accrocchi quando si tratta con prodotti "fuori dell'ordinario".