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incremento di potenza

modifiche opel corsa d

Messaggioda luka83cdti » 27/09/2011, 18:14

Salve ragazzi sono possessore di questo modello: opel corsa d 1.3 cdti da 75 cv con DPF e vorrei apportare le seguenti modifiche:
- filtro aria a pannello bmc;
- downpipe;
- turbina a geom variabile della sport da 95cv;
- possibile rimappatura centralina;
- frizione + volano + spingidisco rinforzata.
Al di là della spesa se mi conviene o meno, vorrei sapere se è una cosa fattibile e se manca qualcosa per rendere l'auto affidabile dopo l'incremento di potenza. Sono modifiche che non farò tutte insieme ma poco alla volta e in particolare vorrei anche sapere se il filtro a pannello bmc è montabile al posto del DPF.
Scusate ma sono ignorante in materia. Grazie per i vari consigli.
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Messaggioda Maligno » 27/09/2011, 18:27

è tutto possibile,non son la turbina perchè non lo so,il filtro a pannello bmc non ha nulla a che vedere con il DPF...il filtro bmc,è il filtro dell'aria,mentre il dpf,è il filtro antiparticolato,che son due cose completamente diverse...
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Messaggioda th3darkprinc3 » 27/09/2011, 19:32

è tutto possibile però devi procedere in questo ordine:
rimozione dpf
rimappatura centralina e rimozione elettronica dpf
gruppo frizione
turbina come ti par1e con ovvio downpipe
revisione mappa
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Messaggioda blackrunner2 » 28/09/2011, 10:02

..mi sembra che ci fosse già un altra discussione sul passaggio della turbina a geo fissa a geo variabile.. secondo me è piu logico a questo punto prendere una turbina piu grande o con migliori prestazioni, però già adatta al tuo motre.. per spesa e affidabilità direi che fai prima a comprare il modello da 95cv
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Messaggioda Psyco » 28/09/2011, 11:18

non levare il fap per il resto fai tutto...
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Messaggioda th3darkprinc3 » 28/09/2011, 11:22

Scusa psyco ma a che serve non levare il FAP e mettere una turbina grande?o.0

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Messaggioda Psyco » 28/09/2011, 11:26

th3darkprinc3 » 28/09/2011, 11:22 ha scritto:Scusa psyco ma a che serve non levare il FAP e mettere una turbina grande?o.0

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allora il motore lavora anche in base al fap...l'ingegnere che ha creato le mappe di ogni macchina con il fap a ritoccato anche l apertura delle cams quindi se tu levi il fap e hai una bella mappa la macchina ti perderà solamente invece lasciando il fap di camminera di più ovvio se la rimappa e fatta non bene non senti la differenza io con il preparatore abbiamo provato tantissime macchine con il fap e siamo stati costretti a rimetterglielo
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Messaggioda luka83cdti » 28/09/2011, 17:55

ok ragazzi inanzitutto grazie per le info vorrei sapere se comprare il filtro bmc oppure no e per il resto va bene potrei prendere anche un'altra turbina se ne conoscete qualcuna buona ad un prezzo ragionevole mi va bene....su ebay ho trovato la turbina per la corsa 1.5D questa può andare?
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Messaggioda th3darkprinc3 » 28/09/2011, 19:29

no che non va bene luka! :oo:
se hai il fap monti una turbina a geometria variabile quindi puoi prendere una qualsiasi turbina con geometria variabile...ti consiglio garrett!
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Messaggioda luka83cdti » 28/09/2011, 21:49

geometria variabile? ma non s'era detto in altre discussioni che il 1.3 da 75 cv diesel ha la turbina fissa?......sempre più confuso!!! :S :S :S ma siii dai riprendo il progettino delta s4 e lo adatto alla mia corsa: Turbina garrett con compressore volumetrico KKK così dovrebbe andare :scrolleye:
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Messaggioda th3darkprinc3 » 29/09/2011, 7:53

Le 1.3 75cv hanno la geometria fissa pero quelle dotate di DPf hanno la geometria variabile!

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Messaggioda paolonegt86 » 29/09/2011, 9:39

è arrivato prima darkprince comunque la tua monta già la turbina del 95cv direi.
comunque con downpipe, eliminazione fap, filtro a pannello, e rimappi dovresti tranquillamente oltrepassare i 100cv. visto che arrivano 88cv mantenendo il fap. comunque il 90% lo fa la mappa l'altro è solo condimento.
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Messaggioda luka83cdti » 30/09/2011, 12:40

ragazzi ma questa è musica x le mie orecchie!!!!! tutto questo significa non dover cambiare la turbina!!!!!! siiiii ma vieniiiiiii grazie di cuore ragazzi lo farò al più presto!!! per prima cosa downpipe...come terminale ho la ragazzon dite di metterci anche quello della ragazzon oppure altre marche migliori? e poi un bel condimento a base di rimappa filtro a pannello bmc ed eliminazione del dpf che fa schifo! yeahhh sempre più tamarro :clap: :clap: :clap:
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Messaggioda PippoCorsa » 30/09/2011, 13:47

luka83cdti » venerdì 30 settembre 2011, 13:40 ha scritto:ragazzi ma questa è musica x le mie orecchie!!!!! tutto questo significa non dover cambiare la turbina!!!!!! siiiii ma vieniiiiiii grazie di cuore ragazzi lo farò al più presto!!! per prima cosa downpipe...come terminale ho la ragazzon dite di metterci anche quello della ragazzon oppure altre marche migliori? e poi un bel condimento a base di rimappa filtro a pannello bmc ed eliminazione del dpf che fa schifo! yeahhh sempre più tamarro :clap: :clap: :clap:


il downpipe lo fa Scara73 per la 1.3 75cv, lo vende nel mercatino Dany87OPC.
comunque l'ordine con cui dovresti procedere è filtro, downpipe, rimappa finale (con eleminazione del fap).
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Messaggioda paolonegt86 » 30/09/2011, 14:36

terminale metti quel che vuoi sul diesel differenza non ne fa
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