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Quale olio nelle nostre corsa

Messaggioda SpiderPork » 28/09/2011, 20:41

a 6500 ho fatto il primo tagliando all'opel col loro 0/30 il secondo a 12000 con total 10/40 sintetico a 20000 con bardhal xtc60 polar 10/40 e a 30000 sempre di xtc 60 polar... a 40000 se non trovo di meglio andrò di nuovo di xtc 60..... veramente buono e pur essendo un diesel io dopo il cambio lo vedo limpido e cristallino fino a oltre 3000 km dal tagliando.... però ho l'egr chiusa da mappa quindi credo un pò influisca....
non ho mai sentito parlare del pakelo... chi ne sa cosa????
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Messaggioda NOCS_01 » 28/09/2011, 20:42

Corsa-95cv-Sport- » 27/09/2011, 22:27 ha scritto:Io ti consiglierei il primo...Lo uso ed è una meraviglia è apposta per il fap (dpf)...bardahll 5w30 c60 technos solo che devi trovare chi lo vende che non si trova facilmente sul sito bardahl se metti rivenditori e la tua regione e i dati che ti riguardano ti indicano il negozio piu vicino alla tua città..guardate questo video fa capire le potenzialità di questo olio...

http://www.bardahl.it/olio_bardahl/olio_motore/lubrificante_industriale/bardahl_no_oil/bardahl_no_oil.html

Ma tu hai notato delle differenze rispetto al classico 5w30 della opel?
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 28/09/2011, 21:48

La differenza non l'ho potuta sentire perchè appena ho preso la corsetta dopo 4mila km l'ho cambiato l'olio e messo il bardahl e in 4.500km la macchina essendo nuova quindi inchiodata non ho potuto valutare niente..Però ti posso dire che la macchina va fluida..ora ho 22mila km e l'olio (con filtro sempre)l'ho cambiato gia 2 volte una a 4.500 e uno a 15.000 ora fra un po arriverò a 25.000 e farò il terzo cambio d'olio e quando usciva il vecchio era bello fluido si vede a occhio che è un ottimo olio..

Su internet non so se danno sole sugli oli non li ho mai presi..ma non serve che li prendi su internet basta che vai sul sito bardahll metti rivenditori compili i dati della regione e città e ti escono i negozi che vendono questo olio vicino da te...Su internet dicono che costa 30 euro a litro scontato 16..secondo me è una cavolata per far vedere che cè uno sconto buono perchè io lo prendo da un ricambista auto che ho trovato sul sito bardahl che ha un negozio grande vicino da me fornisce anche ricambi per autotreni e macchine da corsa e lo pago 15 euro e qualche centesimo..ottimo prezzo direi...
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Messaggioda NOCS_01 » 28/09/2011, 22:56

Corsa-95cv-Sport- » 28/09/2011, 22:48 ha scritto:La differenza non l'ho potuta sentire perchè appena ho preso la corsetta dopo 4mila km l'ho cambiato l'olio e messo il bardahl e in 4.500km la macchina essendo nuova quindi inchiodata non ho potuto valutare niente..Però ti posso dire che la macchina va fluida..ora ho 22mila km e l'olio (con filtro sempre)l'ho cambiato gia 2 volte una a 4.500 e uno a 15.000 ora fra un po arriverò a 25.000 e farò il terzo cambio d'olio e quando usciva il vecchio era bello fluido si vede a occhio che è un ottimo olio..

Su internet non so se danno sole sugli oli non li ho mai presi..ma non serve che li prendi su internet basta che vai sul sito bardahll metti rivenditori compili i dati della regione e città e ti escono i negozi che vendono questo olio vicino da te...Su internet dicono che costa 30 euro a litro scontato 16..secondo me è una cavolata per far vedere che cè uno sconto buono perchè io lo prendo da un ricambista auto che ho trovato sul sito bardahl che ha un negozio grande vicino da me fornisce anche ricambi per autotreni e macchine da corsa e lo pago 15 euro e qualche centesimo..ottimo prezzo direi...

Sul sito non ho trovato la sezione rivenditori :help: si 15 euro è un ottimo prezzo :okok: a me servono 5,5 litri per il mio 1.7 cdti :oo: quindi devo comprarne 6 :wink:
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Messaggioda warm » 29/09/2011, 6:53

Da sempre uso olio GM 5W30 full syntetic. Lo compro in autoricambi e lo pago 11 euro circa. Lo sostituisco ogni 25.000 km. insieme al filtro.

corsa c 1300 cdti 70 cv, 116.000 km.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 29/09/2011, 13:32

Guarda ti posto qui il sito dove ti ho gia compilato la tua regione (campania) Sopra il pulsante "cerca" ti dice la provincia che piu ti è comodo cosi la puoi inserire e vedere l'autoricambi piu vicino a te...
Prima di andarci vedi sul sito l'olio che piu ti interessa per la tua corsetta ci sono le caratterisatiche cosi quando vai li vai gia preparato... :) ...

Questo è il sito dove puoi trovare il rivenditore piu vicino a te mettendo tipo di rivenditore (auto) e la regione e provincia..
http://www.bardahl.it/bardahl_catalog/public/catalog/dynamic/cerca_rivenditore.do?hometype=1

Questo invece sono tutti i tipi di oli che puoi prendere..scegli quello che piu ti addice per la tua corsetta leggi le caratteristiche e cosi quando vai li basta che gli dai i dati... :) ...
http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/lubrificanti_auto.html#1


L'unica cosa che sto notando che non so cosa significa sula seconda riga cè il C60 5w30 e poi sotto cè sempre il C60 5w30 però con scritto "SAPS"

Cosa vuol dire questo "SAPS" ????

Io ne ho un litro davanti a me che mi era avenzato quando ho fatto il cambio d'olio e ora ci faccio caso a questo SAPS ma a me cè scritto "LOW SAPS" mentre sul sito cè anche scritto "M-SAPS"

Facendo ricerche sono venuto a sapere che queste sigle indicano principalmente un basso o medio contenuto di ceneri che i nuovi DPF digeriscono sempre meno..Però sul sito vedendo quello che ho preso io il "LOW SAPS" dice su proprietà precisa che è a basso contenuto di zolfo ceneri solfatate http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/technos_5w30_vw_504-507.html#1 questo vuol dire che quello ideale per chi ha il dpf (fap) è questo il "LOW SAPS" mentre chi non ha il dfp (fap) può prendere il "M-SAPS" che cè sia in qualità 5w30 che 5w40 :)
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 29/09/2011, 14:45, modificato 8 volte in totale.
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Messaggioda NOCS_01 » 29/09/2011, 14:42

Corsa-95cv-Sport- » 29/09/2011, 14:32 ha scritto:Guarda ti posto qui il sito dove ti ho gia compilato la tua regione (campania) Sopra il pulsante "cerca" ti dice la provincia che piu ti è comodo cosi la puoi inserire e vedere l'autoricambi piu vicino a te...
Prima di andarci vedi sul sito l'olio che piu ti interessa per la tua corsetta ci sono le caratterisatiche cosi quando vai li vai gia preparato... :) ...

Questo è il sito dove puoi trovare il rivenditore piu vicino a te mettendo tipo di rivenditore (auto) e la regione e provincia..
http://www.bardahl.it/bardahl_catalog/public/catalog/dynamic/cerca_rivenditore.do?hometype=1

Questo invece sono tutti i tipi di oli che puoi prendere..scegli quello che piu ti addice per la tua corsetta leggi le caratteristiche e cosi quando vai li basta che gli dai i dati... :) ...
http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/lubrificanti_auto.html#1


L'unica cosa che sto notando che non so cosa significa sula seconda riga cè il C60 5w30 e poi sotto cè sempre il C60 5w30 però con scritto "SAPS"

Cosa vuol dire questo "SAPS" ????

Io ne ho un litro davanti a me che mi era avenzato quando ho fatto il cambio d'olio e ora ci faccio caso a questo SAPS ma a me cè scritto "LOW SAPS" mentre sul sito cè anche scritto "M-SAPS"

Facendo ricerche sono venuto a sapere che queste sigle indicano principalmente un basso o medio contenuto di ceneri che i nuovi DPF digeriscono sempre meno..però ora non so quale sigla va meglio per il dpf..io ho sempre preso il primo questo m-saps non so se sia meglio o no... :mha: ...

Grazie, ho trovato i vari rivenditori nella mia zona, così è sicuro che compro un prodotto originale. Per quanto riguarda m-saps forse protrebbe dire una cosa del genere: Minor - Sulphated Ash,Phosporous,Sulphur (SAPS), più che altro ho visto due tipi di olio quasi identici 1) TECHNOS C60 5W40 m-SAPS e il 2) TECHNOS C60 5W40 exceed, non riesco a capire la netta differenza, forse perchè quello m-saps è indicato al 100% per i motori con fap e dpf :S
Ultima modifica di NOCS_01 il 29/09/2011, 14:44, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 29/09/2011, 14:48

Si ho aggiunto sopra a quello che avevo scritto un'altro pezzo che ora riposrto qui..

Facendo ricerche sono venuto a sapere che queste sigle indicano principalmente un basso o medio contenuto di ceneri che i nuovi DPF digeriscono sempre meno..Però sul sito vedendo quello che ho preso io il "LOW SAPS" dice su proprietà precisa che è a basso contenuto di zolfo ceneri solfatate

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/technos_5w30_vw_504-507.html#1

questo vuol dire che quello ideale per chi ha il dpf (fap) è questo il "LOW SAPS" mentre chi non ha il dfp (fap) può prendere il "M-SAPS" che cè sia in qualità 5w30 che 5w40 :)


Comunque tu che hai una GSI potresti mettere anche un XTR RACING leggendfo le caratteristiche non è niente male per la tua che non ha il dpf anzi è perfetto..
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 29/09/2011, 14:54, modificato 3 volte in totale.
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Messaggioda NOCS_01 » 02/10/2011, 1:48

Corsa-95cv-Sport- » 29/09/2011, 15:48 ha scritto:Si ho aggiunto sopra a quello che avevo scritto un'altro pezzo che ora riposrto qui..

Facendo ricerche sono venuto a sapere che queste sigle indicano principalmente un basso o medio contenuto di ceneri che i nuovi DPF digeriscono sempre meno..Però sul sito vedendo quello che ho preso io il "LOW SAPS" dice su proprietà precisa che è a basso contenuto di zolfo ceneri solfatate

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/technos_5w30_vw_504-507.html#1

questo vuol dire che quello ideale per chi ha il dpf (fap) è questo il "LOW SAPS" mentre chi non ha il dfp (fap) può prendere il "M-SAPS" che cè sia in qualità 5w30 che 5w40 :)


Comunque tu che hai una GSI potresti mettere anche un XTR RACING leggendfo le caratteristiche non è niente male per la tua che non ha il dpf anzi è perfetto..

Purtroppo la mia ha il FAP, è una 1.7 cdti. Comunque se leggi le caratteristiche del tuo e di quello che voglio prendere io (m-saps) dicono le stesse cose:
"Lubrificante premium performance per motori diesel e benzina di ultima generazione equipaggiati con i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico, che richiedono lubrificanti a basso contenuto di SAPS"
Ultima modifica di NOCS_01 il 02/10/2011, 1:49, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda darkstaring » 02/10/2011, 2:15

Io sulla mia Corsa B 1.0 12V ho messo un 15-40 per Benzina, Diesel e Gas della Erg.
Ho chiesto lì e mi hanno consigliato quello..
Da quel che ho capito da questo thread non è ideale a basse temperature... Consigliate di sostituirlo subito
o per il momento può andare?
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 02/10/2011, 7:13

Si è vero dicono le stesse cose...sicuramente sono ottimi tutti e due solo che la voce "LOW" vuol dire basso invece la voce "m" sarà medio e facendo ricerche su internet dice che la scritta "LOW" è indicata apposta per i motori con dpf (fap) perchè è apposta a "BASSO" contenuto di ceneri e zolfo...In giro io ho trovato sempre il "LOW" l' "M" mai...meglio cosi x me...X te invece se devi prendere il 5w30 prendi come il mio se invece devi prendere il 5w40 prendi l' "M-SAPS" dalle caratteristiche sono apposta tutti e due per il dpf (fap) alla fine.. :) ..
Fammi sapere...


X te invece "dark" come mai hai messo un olio cosi..Presumo che dicendo "hai chiesto li" era un benzinaio..Io dei benzinai non mi fido mai neanche se ci vado per un olio per il motorino..Una volta ero andato a chiedere per il mio scarabeo a 2 tempi "l'agip city" e mi voleva dare per forza un olio strano a 10 euro io insistevo dicendo che non andava bene perchè il mio è a iniezione ma lui diceva che andava bene poi ho visto che non era consigliato per i sistemi a iniezione e l'ho trovato a 4 euro in giro..Ora ormai vacci avanti se il tuo libretto lo riporta per ora va bene non lo cambiare camminaci un po ma sulla tua ci potevi mettere tranquillamente un agip-sint o un selenia...
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 02/10/2011, 7:25, modificato 3 volte in totale.
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Messaggioda maverix » 09/10/2011, 21:13

:) sempre usato 5w30 gm e mai problemi
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Messaggioda paololimitededition » 09/10/2011, 21:23

Io uso Selenia Sport 0 W30 eccezzionale.
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Messaggioda FUORIGIRI » 09/10/2011, 21:42

Per la mia Piccolina uso ed ho sempre usato Bardahl XTC c60 5w40 il top per me!!
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cosa importante la differenza la si sente con il tempo.....il mio Beverly250 ha 54.000km (sono tanti per uno scooter) e non consuma un filo d'olio ;)
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Messaggioda marketto92 » 11/10/2011, 20:44

Secondo voi è meglio:
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