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Modifica EGR

Messaggioda darkstaring » 03/10/2011, 13:10

Questa dovrebbe essere l'ERG del opel corsa b ( X10XE ):

Immagine

Potete confermare???
Thanks ;)


Posto l'immagine presa da l'altro topic Immagine
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Messaggioda scuderiamillino » 03/10/2011, 14:13

ragazzi, io avevo aperto una discussione tempo fa..ancora in corso.. andate a vedere.. ho pure pubblicato delle foto; questo è il link: http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=85&t=6382

-- 03/10/2011, 15:14 --

ciao dark...confermo ;)
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Messaggioda coreano » 05/10/2011, 12:18

MandMetal » 27/02/2011, 21:53 ha scritto:Vai tranquillo al max ti si accende la spia. Ma nulla di piu'.

Se non ho letto male su qualche sito ho letto che per eliminare il problema spia esiste un emulatore oppure dopo aver creato il tappo per l'egr si deve fare un buchetto in modo da far passare un filino d'aria tale da essere rilevata dal sensore,in tal modo non dovrebbe accendersi.
La prova non lo fatta ma se la fate fatemi sapere.
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Messaggioda lemon » 21/10/2011, 14:40

darkstaring » 03/10/2011, 13:10 ha scritto:Questa dovrebbe essere l'ERG del opel corsa b ( X10XE ):

[ http://i622.photobucket.com/albums/tt309/roope4691/OpelCorsa/CorsaB_X10XE_EGR.jpg ]

Potete confermare???
Thanks ;)


Posto l'immagine presa da l'altro topic [ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/10806_1317481455_DSCF3776-Copia.JPG ]



la mia 1.0 twinport ce l'ha? basta solostaccare? o bisogna tappare qualcos'altro? sicuri che non c'è rischio :ooh: anche per l'impianto gpl :l0l:
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Messaggioda mikycorsa » 30/10/2011, 13:08

eccomi qua ragazzi, con un bel mal di schiena e le ginocchia che mi fanno male, dopo aver tappato l'egr. ho un paio di domande. dopo che ho accesso la macchina si è levato un pò di fumo dalla zona dell'egr e ricircolo dei vapori dell'olio. era proprio poco poco, si faticava a vederlo. sarà dovuto all'acqua che è caduta prima come ho svuotato l'impianto o cosa? poi ho dato qualche accelerata e ha sputacchiato un pò d'acqua dalla marmitta. mi devo preoccupare? comunque ho fatto tutte le foto per fare la guida :)

Allora il fumo esce dal ricircolo dei vapori dell'olio. Sono andato a provarla e mi è finita l'acqua. Ora ho rabboccato di nuovo. Meno male me ne sono accorto. Poi non sputa più acqua per fortuna! Speriamo che sia tutto a posto
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Messaggioda Cry84 » 30/10/2011, 20:35

sicuramente è uscito un po di liquido, non è nulla di preoccupante!
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Messaggioda mikycorsa » 30/10/2011, 21:10

considerando che ne ho tolto 2 litri di liquido prima di metterla è normale. spero di non doverne aggiungere altro domani
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Messaggioda Worm Boy » 30/10/2011, 22:08

scuderiamillino » 02/10/2011, 21:05 ha scritto:i consumi a parer mio sono pressochè identici..

Tempo fa avevo un problema alla macchina e sembrava che dovessi cambiare motore... invece era l'egr che funzionava male :D
Allora ho provato a staccare la spina... problemi spariti però con un pieno ho fatto 100 km circa in meno :uhmm:
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Messaggioda Cry84 » 30/10/2011, 22:33

l'egr serve proprio a recuperare incombusti, la porzione d'aria che non viene introdotta escludendo l'egr verrà sostituita con aria aspirata dall'esterno, che dovrà essere carburata, perchiò i consumi saranno leggermente superiori!
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Messaggioda Worm Boy » 30/10/2011, 22:47

Se quel "leggermente superiori" mi fa fare 100 km in meno allora meglio tenerselo :eheh:
13€ circa ad ogni pieno mica sono pochi.

Ovviamente io parlo della mia che aveva alcuni (tanti) problemi... ogniuno è libero di fare ciò che vuole.
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Messaggioda Cry84 » 30/10/2011, 23:14

dipende dal piede, chi è abituato a tirare il collo al motore sentirà meno la differenza in termini di costo, l'egr viene aperta solo a regimi costanti in un certo intervallo ri rpm, e al minimo!
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Messaggioda mikycorsa » 05/11/2011, 13:39

darx » 05/11/2011, 13:37 ha scritto:
mikycorsa » 27/02/2011, 22:43 ha scritto:qualcuno sa dirmi come tappare l'egr? Mi spiego meglio. Tappandola o staccando il connettore ottengo lo stesso risultato? Io una c 1.2 75cv

[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile.png ]

idem io


tutorial pubblicato ragazzi!
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Messaggioda military04 » 05/10/2012, 12:14

ciao ragazzi sono fabio, ho una corsa c del 2004 5 porte 1.2 16v 85cv con impianto gol bosch.
Volevo sapere dove si trova la valvola EGR SU QUESTA CORSA E ANCHE IL CORPO FARFALLATO VISTO CHE NN RIESCO A TROVARLI.
GRAZIE A TUTTI ATTENDO RISPOSATA :D :eheh:
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Messaggioda caino67 » 17/10/2012, 11:37

Scusate ragazzi, ma non pensate mai che la valvola egr si può anche pulire? Così come il collettore d'aspirazione? Non è un lavoro dell'altro mondo, anzi se avete un po di manualità/spazio/tempo potete farlo anche da soli.

I vostri motori ringrazieranno e se avete qualche km non avrete problemi con la revisione o con i consumi.

Saluti a tutti.

PS. Anche se andasse cambiata, dagli autoricambi le EGR, magari di concorrenza ma buone, si trovano a 140 euro circa (per la mia macchina in firma). Non mi sembra una spesa esagerata, visto quello che costano le macchine al giorno d'oggi. Magari ne spendiamo mooolti di più per il tuning e senza battere ciglio. Che ne dite?

-- 17/10/2012, 12:40 --

military04 » 05/10/2012, 13:14 ha scritto:ciao ragazzi sono fabio, ho una corsa c del 2004 5 porte 1.2 16v 85cv con impianto gol bosch.
Volevo sapere dove si trova la valvola EGR SU QUESTA CORSA E ANCHE IL CORPO FARFALLATO VISTO CHE NN RIESCO A TROVARLI.
GRAZIE A TUTTI ATTENDO RISPOSATA :D :eheh:


Se il tuo motore non è troppo differente dal mio, l'EGR si trova vicino al filtro dell'olio. Subito dietro guardando dalla parte del cofano. Anche il corpo farfallato è li vicino, leggermente spostato sulla destra se non ricordo male.

PS: Si può pulire anche il corpo farfallato, è una fesseria.
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Messaggioda OppioGod » 17/10/2012, 20:22

Occhio che non tutte le corsa C hanno l'egr!!!!
la mia non ce l'ha! E' un 1.2 16v 55kw

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