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Parliamo di: Come sostituire filtro a pannello e rimuovere..

Messaggioda Robii18 » 01/10/2011, 18:35

sbriky » 01/10/2011, 16:14 ha scritto:solo lo strozzo sul coperchio tutto l'airbox mi sembrava troppo alto ma ad essere sinceri non l'ho misurato

allora, fammi capire, noi tagliamo lo strozzo sulla corsa perchè non si può rimuovere, di conseguenza tu hai preso tutto il coperchio?
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Messaggioda sbriky » 01/10/2011, 21:55

no sul benzina è a incastro si può togliere, io l'ho sostituito a quello originale gli airbox della golf e della corsa sono diversi
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Messaggioda Robii18 » 02/10/2011, 10:29

sbriky » 01/10/2011, 22:55 ha scritto:no sul benzina è a incastro si può togliere, io l'ho sostituito a quello originale gli airbox della golf e della corsa sono diversi

Allora io ieri ho tolto lo strozzo sotto, quello ad incastro, mentre quello sopra sul coperchio da quanto ho capito bisogna tagliarlo, o sbaglio qualcosa?
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Messaggioda sbriky » 02/10/2011, 20:10

io ho il benzina dove si può togliere ma non l'ho tolto, anzi in realtà ne ho messo uno addirittura leggermente più stretto e più lungo, ho trovato un leggero miglioramento sul tuo non ti so dire, se hai il diesel mi pare che consigliassero di tagliarlo a circa 4 cm prova a fare una ricerca nei vecchi post o sul vecchio forum
Ultima modifica di sbriky il 02/10/2011, 20:12, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Robii18 » 03/10/2011, 16:33

sbriky » 02/10/2011, 21:10 ha scritto:io ho il benzina dove si può togliere ma non l'ho tolto, anzi in realtà ne ho messo uno addirittura leggermente più stretto e più lungo, ho trovato un leggero miglioramento sul tuo non ti so dire, se hai il diesel mi pare che consigliassero di tagliarlo a circa 4 cm prova a fare una ricerca nei vecchi post o sul vecchio forum

Io ho il 1.2 benzina, appena ho tempo guardo, perchè togliendo quello sotto ho sentito la lieve perdita in ripresa ma devo ancora constatare il recupero in allungo, al massimo proverò a stringerlo un pò, a chiuderne un pezzo per provare, tu dici che hai preso in ripresa?
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Messaggioda mikycorsa » 03/10/2011, 22:03

baracco92 » 03/10/2011, 16:33 ha scritto:
sbriky » 02/10/2011, 21:10 ha scritto:io ho il benzina dove si può togliere ma non l'ho tolto, anzi in realtà ne ho messo uno addirittura leggermente più stretto e più lungo, ho trovato un leggero miglioramento sul tuo non ti so dire, se hai il diesel mi pare che consigliassero di tagliarlo a circa 4 cm prova a fare una ricerca nei vecchi post o sul vecchio forum

Io ho il 1.2 benzina, appena ho tempo guardo, perchè togliendo quello sotto ho sentito la lieve perdita in ripresa ma devo ancora constatare il recupero in allungo, al massimo proverò a stringerlo un pò, a chiuderne un pezzo per provare, tu dici che hai preso in ripresa?


io ho il z12xe e ho tolto solo quello di sotto e missà che è peggiorata un pochino
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Messaggioda sbriky » 03/10/2011, 22:05

a me sembra di no, in realtà non è che abbia guadagnato chissa che, la macchina è un pò più reattiva e basta, io ho il z12xep
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Messaggioda mikycorsa » 03/10/2011, 22:06

io parlo ai bassi cmq. dopo i 3/4 mila va benone
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Messaggioda sbriky » 03/10/2011, 22:35

ai bassi è rimasta quasi uguale, ci mette un pò meno ad uscire dalla zona critica (750/2500) dopo va veramente meglio, sale veramente bene, per migliorare ulteriormente il tiro ai bassi, stacco l'interruttore della frizione, diminuendo il classico ritardo dell'accelleratore elettronico
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Messaggioda Robii18 » 04/10/2011, 15:38

sbriky » 03/10/2011, 23:35 ha scritto:ai bassi è rimasta quasi uguale, ci mette un pò meno ad uscire dalla zona critica (750/2500) dopo va veramente meglio, sale veramente bene, per migliorare ulteriormente il tiro ai bassi, stacco l'interruttore della frizione, diminuendo il classico ritardo dell'accelleratore elettronico

Proverò a chiudere un pò il buco, ma scusami, cos è che fai con la frizione?
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Messaggioda sbriky » 04/10/2011, 22:00

sopra la frizione c'è un interrutture elettronico collegato ad un connettore marrone, stacco quel connettore, l'avevo trovato in una discussione, forse sul vecchio forum, in pratica credo modifichi i parametri della centralina per favorire un pò lo spunto, senza il connettore questo parametro rimane fisso.
Per aggiornarti sul filtro, oggi mi è arrivato il filtro a pannello della Pilot ha tolto tutti gli strozzi perche con la riduzione precedente non andava, va ancora meglio se domani ho tempo provo un pò la riduzione originale...

P.s. se hai il cruise control attento a disattivare l'interruttore della frizione perche se no potrebbe rimanere attivato ed essere potenzialmente pericoloso!!!
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Messaggioda Robii18 » 05/10/2011, 16:48

Mi sa che abbiamo due modelli diversi perchè ho guardato, e nella frizione non ho nessun spinotto( se riesci a fargli una foto) e lo strozzo superiore non mi si toglie, alla giuntura sembra che sia removibile ma poi diventa un pezzo unico col coperchio.
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Messaggioda sbriky » 05/10/2011, 17:18

può anche essere che siano diversi, comunque certo appena ho tempo (spero domani) ti faccio le foto e le posto
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Messaggioda Robii18 » 06/10/2011, 18:05

sbriky » 05/10/2011, 18:18 ha scritto:può anche essere che siano diversi, comunque certo appena ho tempo (spero domani) ti faccio le foto e le posto

Ok ho trovato il connettore, provata da staccato, penso che quel connettore aiuti un pò cin la frizione, perchè da staccato appena mollavo saltellava, pensa che da staccato la macchina sia tipo al naturale, però prende una bella coppia(:
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Messaggioda mikycorsa » 06/10/2011, 18:46

la postate una foto di sto connettore per favore? voglio vedere se ce l'ho anche io ;D
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