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disattivare l'egr

Messaggioda marketto92 » 06/10/2011, 13:56

Fumo no ma un pò di condensa è normale ke esca...la tua fa molto fumo?
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Messaggioda lupin » 06/10/2011, 15:00

marketto92 » 06/10/2011, 14:56 ha scritto:Fumo no ma un pò di condensa è normale ke esca...la tua fa molto fumo?

da ferma senza accelerare non fa fumo, con la macchina in movimento non fa fumo, fa fumo solamente da ferma quando do sgasate
Al meglio non c'è mai fine...


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Messaggioda lupin » 06/10/2011, 16:39

Ecco qui anche il mio lamierino:
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Questo è quello che c'era nella valvola!!! :oo:
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E questo è il lamierino che avevo fatto in precedenza con la lattina della birra
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Messaggioda marketto92 » 06/10/2011, 17:45

lupin » 06/10/2011, 16:00 ha scritto:
marketto92 » 06/10/2011, 14:56 ha scritto:Fumo no ma un pò di condensa è normale ke esca...la tua fa molto fumo?

da ferma senza accelerare non fa fumo, con la macchina in movimento non fa fumo, fa fumo solamente da ferma quando do sgasate

Ma te lo fa appena hai messo in moto o anke a motore caldo?l hai messa la seconda guarnizione?
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Messaggioda lupin » 06/10/2011, 17:50

marketto92 » 06/10/2011, 18:45 ha scritto:
lupin » 06/10/2011, 16:00 ha scritto:
marketto92 » 06/10/2011, 14:56 ha scritto:Fumo no ma un pò di condensa è normale ke esca...la tua fa molto fumo?

da ferma senza accelerare non fa fumo, con la macchina in movimento non fa fumo, fa fumo solamente da ferma quando do sgasate

Ma te lo fa appena hai messo in moto o anke a motore caldo?l hai messa la seconda guarnizione?

me l'ha fatto appena messa in moto, a motore caldo sinceramente non so, perchè non c'ho girato un granchè, giusto un giretto. Per quanto riguarda le guarnizioni te l'ho detto, ho messo la pasta rossa tra valvola e lamierino e la guarnizione originale tra lamierino e testata
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Messaggioda marketto92 » 06/10/2011, 17:54

Appena metti in moto è normale ke faccia la condensa e ke esca un pò di vapore magatri anke con qualke gocciolina...,l importante è ke non te lo faccia a motore caldo!!!
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Messaggioda lupin » 07/10/2011, 13:43

Risolto tutto, stamattina ho acceso la macchina e il fumo è scomparso!. Evidentemente ieri o era ancora troppo fresca la pasta rossa e quindi trasudava un pochino, oppure si doveva riempire di nuovo di liquido. Problema risolto :okok:
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Messaggioda ClaBosUD » 08/10/2011, 13:58

Ciao ragazzi..come voi pure io la corsa B 1000 3 cilindri.

Mi sono letto tutto il 3d e sono incuriosito da questa benedetta valvola...

Prima di smontare il tutto vorrei provarla staccando il connettore.
Posso fare una 10 di km per provarla??

Vi chiedo però un'altra cosa...la valvola,staccando il connettore,rimane chiusa..però il passaggio dell'acqua rimane aperto??
A mio avviso si però vorrei chiedere conferma prima di fare c*****e!!

La macchina è vecchiotta e ultimamente mi fa tanti vuoti..ad esempio.quando sono in 5° marcia verso gli ottanta all'ora se schiaccio a tavolettà c'è un buco e poi riprende a salire...volevo sapere se escludendo la valvola EGR si possono attenuare o eliminare questi buchi.
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Messaggioda lupin » 08/10/2011, 14:04

ClaBosUD » 08/10/2011, 14:58 ha scritto:Ciao ragazzi..come voi pure io la corsa B 1000 3 cilindri.

Mi sono letto tutto il 3d e sono incuriosito da questa benedetta valvola...

Prima di smontare il tutto vorrei provarla staccando il connettore.
Posso fare una 10 di km per provarla??

Vi chiedo però un'altra cosa...la valvola,staccando il connettore,rimane chiusa..però il passaggio dell'acqua rimane aperto??
A mio avviso si però vorrei chiedere conferma prima di fare c*****e!!

La macchina è vecchiotta e ultimamente mi fa tanti vuoti..ad esempio.quando sono in 5° marcia verso gli ottanta all'ora se schiaccio a tavolettà c'è un buco e poi riprende a salire...volevo sapere se escludendo la valvola EGR si possono attenuare o eliminare questi buchi.

vai tranquillo CLA!!!!!!!!!!!!!!!! stacca il connettore e prova la macchina!. non succede nulla,l'unica cosa ti si accende la spia!. appena provata, scommetto che ti verrà voglia di tapparla!! :roftl:
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Messaggioda ClaBosUD » 08/10/2011, 14:40

Per la spia che resta accesa non ci sono problemi..tanto voglio solo provarla.

Comunque..se vedo che la macchina cambia in prestazioni positive...lunedì mattina quando ho finito il turno in fabbrica prendo una bella lamiera in inox da 1 mm..attacco il plasma e mi taglio fuori la lama da interporre tra EGR e basamento....


Unica cosa mi vado a prendere prima le guarnizioni in qualche auto-ricambi della zona...non perchè non tiene..ma io odio usare la pasta rossa!!
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Messaggioda coreano » 09/10/2011, 8:15

lupin » 07/10/2011, 13:43 ha scritto:Risolto tutto, stamattina ho acceso la macchina e il fumo è scomparso!. Evidentemente ieri o era ancora troppo fresca la pasta rossa e quindi trasudava un pochino, oppure si doveva riempire di nuovo di liquido. Problema risolto :okok:




Ciao lupin ho letto che hai risolto come ti sta andando la macchina ?
La pasta rossa come si chiama e dove la posso comprare?
Grazie
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Messaggioda mikycorsa » 09/10/2011, 9:10

io invece vorrei sapere se la guarnizione della egr del z10xe è uguale a quella del z12xe. se non sbaglio montano la stessa. Qualcuno può confermarlo?

[ Post made via Mobile Device ] Immagine
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Messaggioda lupin » 09/10/2011, 10:17

coreano » 09/10/2011, 9:15 ha scritto:
lupin » 07/10/2011, 13:43 ha scritto:Risolto tutto, stamattina ho acceso la macchina e il fumo è scomparso!. Evidentemente ieri o era ancora troppo fresca la pasta rossa e quindi trasudava un pochino, oppure si doveva riempire di nuovo di liquido. Problema risolto :okok:




Ciao lupin ho letto che hai risolto come ti sta andando la macchina ?
La pasta rossa come si chiama e dove la posso comprare?
Grazie

Ehi coreano! ciao!!..allego una foto e ti faccio vedere la pasta rossa che ho utilizzato :okok:
mikycorsa ha scritto:io invece vorrei sapere se la guarnizione della egr del z10xe è uguale a quella del z12xe. se non sbaglio montano la stessa. Qualcuno può confermarlo?

[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]

Miky, non sono convinto al 100%, ma penso siano diverse!
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Messaggioda lupin » 09/10/2011, 16:58

ecco le foto della pasta rossa
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Messaggioda marketto92 » 10/10/2011, 10:27

mikycorsa » 09/10/2011, 10:10 ha scritto:io invece vorrei sapere se la guarnizione della egr del z10xe è uguale a quella del z12xe. se non sbaglio montano la stessa. Qualcuno può confermarlo?

Dovrebbe essere uguale...
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