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incremento di potenza

modifiche opel corsa d

Messaggioda th3darkprinc3 » 30/09/2011, 16:25

prima di mettere il downpipe leva il dpf prima sennò ti rigenera di contunuo.
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Messaggioda DjEvo86 » 30/09/2011, 16:29

ma cercare la centralina di un 95 cv magari e buttarla su? alla fine se la turbina è la stessa cambia solo la gestione elettronica.. ti costerebbe molto meno che modificare mezzo motore :what:
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Messaggioda th3darkprinc3 » 30/09/2011, 16:45

beh oddio hanno la stessa elettronica però sempre 2 motori sono....
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Messaggioda DjEvo86 » 30/09/2011, 17:06

th3darkprinc3 » 30/09/2011, 17:45 ha scritto:beh oddio hanno la stessa elettronica però sempre 2 motori sono....


beh chiedevo .. se fanno come la seat e la volkwagen che avevano i motori depotenziati bastava cambiare la centralina ed era tutto fatto.. tipo il 1.9 Tdi da 105 cv aveva gli stessi componenti del 130 e bastava cambiare la centralina
Ultima modifica di DjEvo86 il 30/09/2011, 17:07, modificato 3 volte in totale.
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Messaggioda th3darkprinc3 » 30/09/2011, 17:18

si hai ragione però sempre mappa originale è...sempre buco sotto i 2300 giri...fap egr....
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Messaggioda luka83cdti » 30/09/2011, 17:23

cioè voi mi dite che se cambio la sola centralina e metto quella del 95 CV arrivo a quella potenza? Il problema però è questo: la 95 cv ha 6 marce se non erro mentre la mia ne ha 5 non è che se monto la centralina dell'altra che è concepita per 6 marce faccio un gran casino??
Comunque va bene anche la prima opzione, il DPF non ho idea di come toglierlo se mai vado dal meccanico e bona. Per il downpipe al limite se il vostro amico mi fa un buon prezzo lo compro io mi sa che non posso visualizzare il mercatino perchè dice che non ho i permessi necessari....devo pubblicare prima qualche post o qualcosa del genere....
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Messaggioda DjEvo86 » 30/09/2011, 17:24

th3darkprinc3 » 30/09/2011, 18:18 ha scritto:si hai ragione però sempre mappa originale è...sempre buco sotto i 2300 giri...fap egr....


si ma portandola da un preparatore rimappi un'auto da 95 cv e non più una da 75.. avresti più cavalli , elimineresti il fap e l'egr con un incremento di potenza di 40 cavalli rispetto al 75 cv :wink:

-- 30/09/2011, 18:25 --

luka83cdti » 30/09/2011, 18:23 ha scritto:cioè voi mi dite che se cambio la sola centralina e metto quella del 95 CV arrivo a quella potenza? Il problema però è questo: la 95 cv ha 6 marce se non erro mentre la mia ne ha 5 non è che se monto la centralina dell'altra che è concepita per 6 marce faccio un gran casino??
Comunque va bene anche la prima opzione, il DPF non ho idea di come toglierlo se mai vado dal meccanico e bona. Per il downpipe al limite se il vostro amico mi fa un buon prezzo lo compro io mi sa che non posso visualizzare il mercatino perchè dice che non ho i permessi necessari....devo pubblicare prima qualche post o qualcosa del genere....


questo è tutto da vedere.. perchè come ti dicevo anche sul 1.9 tdi volkswagen c'era il problema del cambio .. ma non so come si sia risolto. sicuramente non mettendo il cambio del 130 cv che è un 6 marce invece il 105 era un 5 marce
Ultima modifica di DjEvo86 il 30/09/2011, 17:25, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda luka83cdti » 30/09/2011, 17:35

quella modifica li la fece il mio amico per la sua leon però si trattava di un modulo aggiuntivo non di una centralina.....al limite vado a sentire in conce che mi dicono perchè il modulo aggiuntivo non ce l'hanno...sento se è possibile installarcela. grazie x le info ;)
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Messaggioda DjEvo86 » 30/09/2011, 17:43

luka83cdti » 30/09/2011, 18:35 ha scritto:quella modifica li la fece il mio amico per la sua leon però si trattava di un modulo aggiuntivo non di una centralina.....al limite vado a sentire in conce che mi dicono perchè il modulo aggiuntivo non ce l'hanno...sento se è possibile installarcela. grazie x le info ;)


no no ti dico che lo facevano anche con la centralina originale. son stato una raduno di seat leon un anno fa e molto avevano su la centralina del 130 sul 105. ovviamente parlo dei motori iniettore-pompa ( vecchia concezione ) non so come funziona con sti motori ora.
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Messaggioda luka83cdti » 30/09/2011, 18:11

ok capito poi se mai sento in conce così mi dicono anche il prezzo e valuto un pò il da farsi ovviamente se la cosa è fattibile è tanta roba!!! ;)
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Messaggioda Filippo89 » 12/10/2011, 12:32

nel sito di romeo ferraris ho visto che la mappa costa 450 euro e ti aumenta di circa 22 cv sul 1.3 90cv, cè gente che riesce a far meglio??
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Messaggioda th3darkprinc3 » 12/10/2011, 15:47

certo che si può fare di meglio però poi si mette a rischio l'affidabilità del veicolo. 22cv è una cavalleria in più giusta per quel motore per non avere problemi! per che prezzo per un 1.3 90cv..... :na:
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Messaggioda Filippo89 » 12/10/2011, 15:51

th3darkprinc3 » 12/10/2011, 16:47 ha scritto:certo che si può fare di meglio però poi si mette a rischio l'affidabilità del veicolo. 22cv è una cavalleria in più giusta per quel motore per non avere problemi! per che prezzo per un 1.3 90cv..... :na:


Sisi giustamente, ma mettendo un filtro e il downpipe e magari l'intercooler maggiorato si guadagnerebbe tanto in piu o solo qualcosina?
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Messaggioda William » 12/10/2011, 15:52

Filippo89 » 12/10/2011, 16:51 ha scritto:
th3darkprinc3 » 12/10/2011, 16:47 ha scritto:certo che si può fare di meglio però poi si mette a rischio l'affidabilità del veicolo. 22cv è una cavalleria in più giusta per quel motore per non avere problemi! per che prezzo per un 1.3 90cv..... :na:


Sisi giustamente, ma mettendo un filtro e il downpipe e magari l'intercooler maggiorato si guadagnerebbe tanto in piu o solo qualcosina?


farebbe ebne al motore.. però meglio mappare con già su tutto cosi metti aposto tutti i valori con la macchina completa di quello che vuoi.
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Messaggioda Filippo89 » 12/10/2011, 15:56

William » 12/10/2011, 16:52 ha scritto:
Filippo89 » 12/10/2011, 16:51 ha scritto:
th3darkprinc3 » 12/10/2011, 16:47 ha scritto:certo che si può fare di meglio però poi si mette a rischio l'affidabilità del veicolo. 22cv è una cavalleria in più giusta per quel motore per non avere problemi! per che prezzo per un 1.3 90cv..... :na:


Sisi giustamente, ma mettendo un filtro e il downpipe e magari l'intercooler maggiorato si guadagnerebbe tanto in piu o solo qualcosina?


farebbe ebne al motore.. però meglio mappare con già su tutto cosi metti aposto tutti i valori con la macchina completa di quello che vuoi.


certo ma teoricamente quanti cv si guadagnerebbero cosi?
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