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aiuto...vuoti con il filtro a cono sulla mia corsa b 1.0

Messaggioda ToNy_91_CoRsA » 13/10/2011, 21:29

ciao ho montato il filtro a cono e il rumore cambia moltissimo sopra i 3,700giri (ho un 1.0 12v)..l'unico problema e che da quando l'ho montato mi fa i vuoti...cioe spingo a tavoletta e il motore fa bbbbbb e i giri rimangono fissi o scendono come se fosse scarburata ...come potrei risolvere il problema?^^
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Messaggioda Francesco » 13/10/2011, 22:46

tonizovic » 13/10/2011, 22:29 ha scritto:ciao ho montato il filtro a cono e il rumore cambia moltissimo sopra i 3,700giri (ho un 1.0 12v)..l'unico problema e che da quando l'ho montato mi fa i vuoti...cioe spingo a tavoletta e il motore fa bbbbbb e i giri rimangono fissi o scendono come se fosse scarburata ...come potrei risolvere il problema?^^


Entra troppa aria, dovresti fargli la centralina.....cambia filtro metti uno a pannello. :eheh:
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Messaggioda gannystyle91 » 13/10/2011, 22:49

fa male la carburazione.. entra troppa aria come già detto da Francesco... o Rimappi (tanta spesa ma poca resa su un 1.0) o metti un filtro a pannello sportivo...
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Messaggioda ToNy_91_CoRsA » 14/10/2011, 14:09

gannystyle91 » 13/10/2011, 23:49 ha scritto:fa male la carburazione.. entra troppa aria come già detto da Francesco... o Rimappi (tanta spesa ma poca resa su un 1.0) o metti un filtro a pannello sportivo...

non me ne intendo tanto cos'e il filtro a pannello sportivo??stamattino ho provato a tappargli mezzo buco (quello dove attacco il cono e mi fa molti meno vuoti)...quanto costa il filtro a pannello??
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Messaggioda Corsaspl » 14/10/2011, 14:51

il filtro a pannello è un filtro uguale all'originale ma in cotone o spugna (dipende)...quello della Bmc costa circa 60euro..
lo metti e qnd si sporca lo lavi con i prodotti specifici...in parole povere,risparmi un casino di soldi. :cool:
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Messaggioda Francesco » 14/10/2011, 14:55

tonizovic » 14/10/2011, 15:09 ha scritto:
gannystyle91 » 13/10/2011, 23:49 ha scritto:fa male la carburazione.. entra troppa aria come già detto da Francesco... o Rimappi (tanta spesa ma poca resa su un 1.0) o metti un filtro a pannello sportivo...

non me ne intendo tanto cos'e il filtro a pannello sportivo??stamattino ho provato a tappargli mezzo buco (quello dove attacco il cono e mi fa molti meno vuoti)...quanto costa il filtro a pannello??


Un filtro tipo l'originale che va dentro la scatola filtro...un esempio
http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=840&cat=31&mn=OPEL&sr=Corsa%20C
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Messaggioda FR@ 2.0 V6 » 14/10/2011, 14:56

hai spaccato il debimetro!!
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Messaggioda davidecorsa91 » 14/10/2011, 14:57

Ciao guarda io di filtri ne ho provato un pò di tutti i tipi e posso assicurarti che il cono, sulle auto di piccola cilindrata come la mia e la tua, ammazza letteralmente le prestazioni, quindi anche io come gli altri ti consiglierei un filtro a pannello sportivo, che altro non è che lo stesso identico filtro di serie ma di cotone invece che di carta...Il rendimento è senz'altro positivo!! L'ho montato giusto stamattina e un minimo di differenza si sente sia dal punto prestazionale che come consumi (ovviamente il sound del cono scordatelo) senza contare che con il pannello sei in regola mentre se monti il cono e per caso le fdo dovessero fermarti e aprirti il cofano finiresti nei casini (e non poco).

Per quanto riguarda il costo io l'ho preso dal sito dell'FK, ti arriva dalla Germania quindi la spedizione ti costa un pò, ma il prezzo del filtro è veramente irrisorio.

http://www.fk-shop.de/en/Air-Filter-Tuning/Air-filter-elements/Sports-air-filter-fit-for-Opel-Astra-G-Yr-1998.html

Ah tieni conto che il filtro dell'astra va bene anche sulle nostre, per qualsiasi delucidazione sono qui ;)

EDIT: Come dice FR@ la causa di quel problema potrebbe essere anche il debimetro sporco o danneggiato..
Ultima modifica di davidecorsa91 il 14/10/2011, 15:03, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda ToNy_91_CoRsA » 14/10/2011, 16:48

davidecorsa91 » 14/10/2011, 15:57 ha scritto:Ciao guarda io di filtri ne ho provato un pò di tutti i tipi e posso assicurarti che il cono, sulle auto di piccola cilindrata come la mia e la tua, ammazza letteralmente le prestazioni, quindi anche io come gli altri ti consiglierei un filtro a pannello sportivo, che altro non è che lo stesso identico filtro di serie ma di cotone invece che di carta...Il rendimento è senz'altro positivo!! L'ho montato giusto stamattina e un minimo di differenza si sente sia dal punto prestazionale che come consumi (ovviamente il sound del cono scordatelo) senza contare che con il pannello sei in regola mentre se monti il cono e per caso le fdo dovessero fermarti e aprirti il cofano finiresti nei casini (e non poco).

Per quanto riguarda il costo io l'ho preso dal sito dell'FK, ti arriva dalla Germania quindi la spedizione ti costa un pò, ma il prezzo del filtro è veramente irrisorio.

http://www.fk-shop.de/en/Air-Filter-Tuning/Air-filter-elements/Sports-air-filter-fit-for-Opel-Astra-G-Yr-1998.html

Ah tieni conto che il filtro dell'astra va bene anche sulle nostre, per qualsiasi delucidazione sono qui ;)

EDIT: Come dice FR@ la causa di quel problema potrebbe essere anche il debimetro sporco o danneggiato..

e come faccio a capire se ildebimetro e sposco o danneggiato senza doverlo comprare nuovo??

-- 14/10/2011, 17:50 --

perche prima di tappare meta buco di aspirazione ogni voltache faceva i vuoti mi si accendeva la spia aranzione sul cruscotto(quella con il motore) praticamente ogni volta che acceleravo...invece adesso si accende solo in 4a-55 e quando schiacci a tavoletta....allora tutti mi consigliate di togliere il cono??..
Ultima modifica di ToNy_91_CoRsA il 14/10/2011, 16:50, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda gannystyle91 » 14/10/2011, 17:25

si il consiglio generale è di togliere il cono ;)

inoltre se dici che ti si accende la spia ptrebbe esserci un problema al debimetro... molti che hanno montato il cono l'hanno rotto.. e nuovo costa anche un bel po..
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Messaggioda davidecorsa91 » 14/10/2011, 18:17

si quello sicuramente, tu fa una cosa, rimetti subito il filtro originale e vedi se ti fa lo stesso scherzo dei vuoti, se continua fammi sapere che il debimetro te lo faccio prendere a pochissimo..

Quoto Ganny, probabilmente il debimetro ti si è danneggiato a causa del filtro.
Ultima modifica di davidecorsa91 il 14/10/2011, 18:19, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda ToNy_91_CoRsA » 14/10/2011, 22:36

davidecorsa91 » 14/10/2011, 19:17 ha scritto:si quello sicuramente, tu fa una cosa, rimetti subito il filtro originale e vedi se ti fa lo stesso scherzo dei vuoti, se continua fammi sapere che il debimetro te lo faccio prendere a pochissimo..

Quoto Ganny, probabilmente il debimetro ti si è danneggiato a causa del filtro.

ok grazie mille a tutti allora appena ho un attimo libero lo cambio...pero e un casino rimontare quello originale..ci ho messo una mezzoretta buona a smontarlo..
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Messaggioda FR@ 2.0 V6 » 14/10/2011, 22:42

vedi se ti fa ancora i vuoti..se te li fa il debimetro è da sostituire..

purtroppo l'ho pagata a mie spese sul mio vecchio 1.0..
2 anni senza problemi e poi gradualmente ho notato i danni fino ad avere fortissimi problemi a circolare.
affondando l'accelleratore, i giri salivano con fatica e entrava una sorta di limitatore..oltre che avevo notato un consumo devastante di benzina!!

quindi via tutto! se il problema rimane cerca un debimetro (io l'avevo trovato al rottamato a 30 euro usato, provato ovviamente prima di averlo pagato)
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