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Rimappatura centralina

Messaggioda OttoCorsa » 20/01/2011, 23:02

Niente da fare...ci torno domani mattina xkè era pieno di lavoro e non è riuscito a finire!!
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Messaggioda OttoCorsa » 21/01/2011, 13:14

ssato » 20/01/2011, 18:21 ha scritto:
OttoCorsa » 19/01/2011, 21:53 ha scritto:anke io ho fatto rimappare...precisamente stamani mattina!! Domani vado a riprenderla...speriamo bene!! :eheh:


@Otto: Facci sapere poi le tue impressioni! :D

Io la porto domani mattina! :sbav:


Ritirata!!

le mie impressioni sono ke per colpa di quella frizione di :censored: cè pòo da fa!!

Si è migliorata ma avoglia di aumenta i cavalli e chiude le valvole..il mosciume iniziale c'è sempre..ed era quella la cosa ke più mi interessava!! Cmq meglio ke nulla!! A questo punto aspetto ke la frizione si bruci e poi la farò rinforzare!!
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Messaggioda rixxio » 21/01/2011, 15:11

OttoCorsa » 21/01/2011, 13:14 ha scritto:
ssato » 20/01/2011, 18:21 ha scritto:
OttoCorsa » 19/01/2011, 21:53 ha scritto:anke io ho fatto rimappare...precisamente stamani mattina!! Domani vado a riprenderla...speriamo bene!! :eheh:


@Otto: Facci sapere poi le tue impressioni! :D

Io la porto domani mattina! :sbav:


Ritirata!!

le mie impressioni sono ke per colpa di quella frizione di :censored: cè pòo da fa!!

Si è migliorata ma avoglia di aumenta i cavalli e chiude le valvole..il mosciume iniziale c'è sempre..ed era quella la cosa ke più mi interessava!! Cmq meglio ke nulla!! A questo punto aspetto ke la frizione si bruci e poi la farò rinforzare!!


quanti cavalli hai al banco? il vuoto ai bassi lo risolvi anche con un filtro del aria a pannello bmc! ma cmq sia non sarai mai a chi sa quali livelli
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Messaggioda ssato » 21/01/2011, 15:15

Centralina rimappata... :okok:

Portata stamattina e in un paio d'ore ce l'avevo pronta.
Il titolare direttamente l'ha provata vedere come andava.
Poi è passato alla lettura della centralina (di cui mi ha fornito il file originale) e alla riprogrammazione della stessa.
Quindi mi ha portato fuori per riprovarla e mi ha spiegato un po' di cose su cui ha prestato attenzione:
- avendo il FAP ha dovuto fare un intervento più delicato onde evitare malfunzionamenti dello stesso;
- ha escluso l'EGR (la valvola di ricircolo) per aumentare la risposta del motore e per sporcarlo/usurarlo di meno;
- ha modulato l'aumento di coppia al fine di non affaticare la frizione (problema che nel forum viene manifestato spesso). :clap:

Quindi mi sento soddisfatto (almeno per ora) in quanto ho visto professionalità e soprattutto... la macchina ha una risposta decisamente diversa, specie nel "vuoto" fino a 1800 giri, nell'erogazione di potenza anche oltre i 3500 giri e in un'elasticità nel motore che prima di certo non avevo... :cool:
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Messaggioda rixxio » 22/01/2011, 15:19

ssato » 21/01/2011, 15:15 ha scritto:Centralina rimappata... :okok:

Portata stamattina e in un paio d'ore ce l'avevo pronta.
Il titolare direttamente l'ha provata vedere come andava.
Poi è passato alla lettura della centralina (di cui mi ha fornito il file originale) e alla riprogrammazione della stessa.
Quindi mi ha portato fuori per riprovarla e mi ha spiegato un po' di cose su cui ha prestato attenzione:
- avendo il FAP ha dovuto fare un intervento più delicato onde evitare malfunzionamenti dello stesso;
- ha escluso l'EGR (la valvola di ricircolo) per aumentare la risposta del motore e per sporcarlo/usurarlo di meno;
- ha modulato l'aumento di coppia al fine di non affaticare la frizione (problema che nel forum viene manifestato spesso). :clap:

Quindi mi sento soddisfatto (almeno per ora) in quanto ho visto professionalità e soprattutto... la macchina ha una risposta decisamente diversa, specie nel "vuoto" fino a 1800 giri, nell'erogazione di potenza anche oltre i 3500 giri e in un'elasticità nel motore che prima di certo non avevo... :cool:


stessa identica impressione! quando ci farai l abitudine sentirai e capirai l importanza del 3 punto!!!

- ha modulato l'aumento di coppia al fine di non affaticare la frizione (problema che nel forum viene manifestato spesso). :clap:

anche nella mia si sente questa cosa... slitta leggermente a marce alte xo! ma non sempre e quasi impercettibile.
scommetto che la prossima macchina a gasolio che avrai la rimapperai subito ihihihih
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Messaggioda ssato » 24/01/2011, 3:55

Non mi pare che slitti nemmeno a marce alte la mia... ma sto ancora valutando.
Intanto il beneficio più immediato che ho è una guida più rilassata, senza bisogno di modulare sempre cambio e acceleratore per ogni minimo scatto!

Sì sì rimapperò di certo! :cool:
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Messaggioda Th3_CrOW » 24/01/2011, 14:57

Ciao a tutti io ho rimappato (finalmente) la corsettina.. ora è tutta un'altra cosa, la macchina è decisamente più reattiva e aggressiva..
La coppia è ben distribuita a tutti i regimi, ora finalmente non devo più smadonnare quando nel traffico vado sotto coppia e devo scalare.. ora il discorso di dover mettere la 1^ quando ancora non sei fermo, per non affogare il motore, resterà solo un lontano ricordo..
Ho approfittato dell'occasione per montare anche il downpipe e avere un po' di riguardo per la turbina.. Per chi si lamenta di frizioni che slittano posso affermare che è dovuto a lavori non fatti a regola (o troppo spinti o con coppia mal distribuita).
Ovviamente mappare un motore che non regge eccessi di coppia ha poco senso, dunque le cose vanno fatte sempre in maniera moderata e sopratutto con testa.. non si può pretendere che un 1.3 spinga quanto una OPC..
Ma vi assicuro che la differenza a macchina mappata si nota e non poco..per qualsiasi info potete contattarmi tranquillamente in privato..
Ringrazio Maurizio (Engine Performance) e Aska Marmitte :ave:
Ultima modifica di Th3_CrOW il 24/01/2011, 14:58, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda luca007 » 02/03/2011, 10:05

Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Luca e sono di Bergamo ho visto che molti hanno rimappato la loro opel e volevo anche io dire la mia su questa discussione...io ho una Oepl Insigna ed ho fatto rimpappare la centralina... :) inizialmente devo dire che ero un pò scettico per la rimappatura in quanto non sapevo bene se poteva arrecare danni all'auto o altro comunque per essere sicuro delle prestazioni una volta rimappato prima sono andato da un mio amico che fa il meccanicpo e mi sono fatto fare la prova su rulli dopo sono andato a far rimappare ed infine ancora prova su rulli. A questa prova sono rimasto veramente a bocca aperta in quanto la potenza è aumebntata veramente tanto ed i consumi si sono veramente ridotti una bellissima epserienza ne sono rimasto veramente soddisfatto :D :D :D

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Messaggioda luke » 11/03/2011, 1:23

ragazzi vorrei fare la rimappatura c'e qulcuno in prov di salerno??
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Messaggioda marcokar » 12/03/2011, 15:28

ciao a tutti.ho letto con interesse tutti i dialoghi e commenti espressi riguardo le rimappature. premetto che se anche non sono + un pischello(aimè) :cry: sono abbastanza matto x il tuning e ancora vado in giro con auto assettate e rimappate .ultimamente ho militato molto nei t.d.e vorrei esprimere una mia opinione.rimappare la centralina non comporta nessun problema di affidabilita' generalmente si aqistano 30cv la coppia si abbassa e l'allungo aumenta considevolmente,ma i t.d. hanno bisogno di respirare molto,e su questo argomento non ho letto niente nei commenti.ora,non voglio peccare di sapienza ma avuto molta esperienza di rimappature consiglio atutti coloro che vogliono rimappare di installare prima un filtro aria sportivo(almeno a pannello)magari poi un cda o qualcosa di piu raging.c'e molta differenza di resa credetemi.poi il buon risultato dipende dal bravo preparatore come sempre. :okok: lieto di essermi inserito nella discussione do un salutone atutti ciao
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Messaggioda th3darkprinc3 » 13/03/2011, 17:33

e dici bene...bisogna farli respirare!!!
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Messaggioda Psyco » 24/03/2011, 15:05

ragazzi ho uNA corsa d 1.7 130 cv qualcuno di voi è riuscita a rimapparla???
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Messaggioda marcokar » 25/03/2011, 12:54

ciao ivan guarda che marca è la centralina se è ac delco x il momento non è possibile visto che la opel ha x il 2011 ha cambiato marca comunque l'elettronica è al vaglio di vari preparatori x risolvere il problema.So che nel forum c'e un certo roberto (che non individuo anzi lo invito a contattarmi)che sta x risolvere tramite un preparatore speriamo ce la faccia poi se qualcuno ha notizie,siamo tutti (1.7 130cv)in attesa di new
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Messaggioda th3darkprinc3 » 25/03/2011, 14:22

mi dispiace ma per ora niente.... :(
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Messaggioda Kristian88 » 25/03/2011, 14:36

Un modulo aggiuntivo provvisorio in attesa della possibilità di rimappa, come la vedet come cosa? :eheh:
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