Numero id discussione: 220

Corsa D 1.4 Sport by RoBBBi

Messaggioda RoBBBi » 08/10/2011, 23:26

Lo stesso programma che 2 giorni fa mi ha letto 94,6cv, oggi ne ha letti 98,4.
Per un benzina aspirato con su solo entrale diretto e filtro a pannello (ho momentaneamente tolto il similcda che rimonterò dopo averlo pulito) non mi sembrano male... Riproverò quando avrò montato filtro e terminale! :D
Immagine
Avatar utente
RoBBBi
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: 04/01/2011, 14:07
Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda Maligno » 08/10/2011, 23:42

bene bene son con tento che anche il nostro motore ha qualche speranza :D
Avatar utente
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: 05/01/2011, 0:05
Località: Seddori
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda RoBBBi » 08/10/2011, 23:54

Speranze ne ha, poi dipende da ciò che si vuole ottenere e quello che si vuole e si è disposti a spendere.
A trovare qualche migliaio di € dimenticati in un paio di jeans, si può sempre fare collettori artigianali (il maggiore strozzo), 200 celle, scarico in acciao... Poi magari si parte ad aprire il motore...
Immagine
Avatar utente
RoBBBi
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: 04/01/2011, 14:07
Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda Maligno » 09/10/2011, 0:51

e si il freno maggiore sono proprio gli euro :D
cmq se gia dici che la senti meglio rispetto a prima è gia un passo avanti,poi fai sapere come ti trovi con il consumo,in teoria dovrebbe consumare un pelo meno visto che il rapporto peso/potenza è cambiato
Avatar utente
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: 05/01/2011, 0:05
Località: Seddori
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda RoBBBi » 10/10/2011, 20:56

Già che ce l'avevo smontato, ho dato una bella lavata al similcda!
Smontato pezzo pezzo, spruzzato con chanteclair (o come si scrive) e lavato subito dopo un minuto.

Essendo sintetico e visto il poco tempo, non dovrebbe fargli granché però visto lo sporco che è sceso, deve averlo pulito bene bene...
Immagine
Avatar utente
RoBBBi
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: 04/01/2011, 14:07
Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda Maligno » 10/10/2011, 22:26

robbbi tu che hai il mio stesso motore,hai mai avuto problemi di iniettori...??
Avatar utente
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: 05/01/2011, 0:05
Località: Seddori
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda RoBBBi » 10/10/2011, 23:13

Mmm... No! Però sappi che ora mi sto grattando... :p:
Perchè?

In compenso mi è scoppiato (forse sabato scorso) il bulbo dell'olio (7,50€ e olio sparso ovunque da rabboccare), ho dovuto pulire il CF che era incrostato e mi dava problemi di minimo molto irregolare (sperando ora sia a posto - l'ho fatto sabato pomeriggio) e altre cagatine...
Immagine
Avatar utente
RoBBBi
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: 04/01/2011, 14:07
Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda RoBBBi » 16/10/2011, 13:03

Montato lo scarico del 1.3 90cv... Paura!
Immagine
Avatar utente
RoBBBi
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: 04/01/2011, 14:07
Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda Urano90 » 16/10/2011, 15:36

RoBBBi » 16/10/2011, 13:03 ha scritto:Montato lo scarico del 1.3 90cv... Paura!

??? Che esperimento hai combinato!? Su su racconta!

[ Post made via Mobile Device ] Immagine
Questo è far brillare la propria piccolina
MIA!La mia piccola 1.4 Sport
Immagine
Avatar utente
Urano90
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 13/01/2011, 16:23
Località: Giais
Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa D 1.4 Sport Mia08

Messaggioda RoBBBi » 16/10/2011, 18:47

Esperimento?!
Tempo fa sul forum, un utente aveva sbagliato e gli avevano montato lo scarico del diesel sul 1.2 e suonava troppo bene... Da quel momento ho cercato il finale e finalmente ieri son passato a prenderlo da PeppeCDTI e nel pome l'ho montato.
Ho dovuto tagliare l'attacco del mio dato che il suo ne era sprovvisto e ho montato.

Quello del benzina è pieno di anime e lana di roccia, mentre quello del diesel non ha anime ed è vuoto! Il risultato è che al minimo borbotta, in accelerazione suona bene ed in rilascio scoppietta... Tutto ciò con un terminale marchiato FMI e quindi omologato...
Immagine
Avatar utente
RoBBBi
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: 04/01/2011, 14:07
Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda Eugenio Mj » 16/10/2011, 20:44

Video video video :D
Corsa Gtc
Eugenio Mj
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 13/01/2011, 23:52
Località: Catanzaro
Regione: Calabria (ca)
modello opel: Corsa Gtc

Messaggioda RoBBBi » 16/10/2011, 21:05

Appena ho un attimo e un posto deserto per tirare 2 sgasate, lo faccio...
Immagine
Avatar utente
RoBBBi
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: 04/01/2011, 14:07
Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda Urano90 » 16/10/2011, 22:36

esperimento era per esclamare un pò!
Cmq non pensavo fossero diversi gli scarichi!cioè il terminale..controllero cn gli amici magari facciamo cambio disto che devono cambiare il loro me lo farò prestare:) me gusta mucio un bel pò di sound aggressivo in più!
Robbbi ma pensavo che cn la rimappa hai guadagnato quei 4cv xò in complesso sei arrivato a 8e più! O sbaglio?

[ Post made via Mobile Device ] Immagine
Questo è far brillare la propria piccolina
MIA!La mia piccola 1.4 Sport
Immagine
Avatar utente
Urano90
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 13/01/2011, 16:23
Località: Giais
Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa D 1.4 Sport Mia08

Messaggioda RoBBBi » 16/10/2011, 23:57

Scarico: Conta che dovrai tagliare anche il tuo per provare dato che sul diesel lo taglieranno essendo un pezzo unico e a te mancherà il pezzo di tuo dalla ruota post allo scarico...
Quello del diesel ha il barilotto più lungo ma è vuoto (senza lana di roccia) e senza anime, quindi non fà casino come un tubo dritto ma resta un pochino più metallico... Tipo rally insomma (tieni conto che io non ho nemmeno più il centrale)...
Poi, appena ho un attimo, vi faccio un video...

Mappa: Dalla lettura con modulo OBD Bluetooth e Torque post mappa ne ha letti 3,8 in più. Prima della mappa (centrale diretto e filtro a pannello) ha letto 94,6cv.
Con le modifiche ne avrò presi a dir tanto 2, quindi parlando anche con un mio amico meccanico siamo arrivati alla conclusione che probabilmente è una di quelle uscite con un paio di cv in più dei dichiarati (non sono mai reali quelli dichiarati) e che il motore sia bello "slegato"...
Immagine
Avatar utente
RoBBBi
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: 04/01/2011, 14:07
Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda PippoCorsa » 17/10/2011, 9:04

RoBBBi » lunedì 17 ottobre 2011, 0:57 ha scritto:Scarico: Conta che dovrai tagliare anche il tuo per provare dato che sul diesel lo taglieranno essendo un pezzo unico e a te mancherà il pezzo di tuo dalla ruota post allo scarico...
Quello del diesel ha il barilotto più lungo ma è vuoto (senza lana di roccia) e senza anime, quindi non fà casino come un tubo dritto ma resta un pochino più metallico... Tipo rally insomma (tieni conto che io non ho nemmeno più il centrale)...
Poi, appena ho un attimo, vi faccio un video...


ottimo Robi!!! :cool:
sono proprio curioso di sentire dal vivo :eheh:
Avatar utente
PippoCorsa
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 05/01/2011, 0:03
Località: Firenze
Regione: Toscana (to)

PrecedenteProssimo

Torna a Corsa D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti