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Consigli elaborazione

corsa b 1.0 12v

Messaggioda squalo1000 » 17/10/2011, 17:53

Ciao ragazzi!
Ho bisogno di un vostro parere tecnico, vorrei modificare la mia piccola corsa...vorrei rimuovere il catalizzatore, montare un bello scarico e un filtro a cono, mi era passato per la testa di modificare anche i condotti di aspirazione e di scarico e di cambiare il corpo farfallato...sapete se esiste un corpo farfallato che si adatti benissimo al mio 1000cc??? Potete darmi dei consigli sul progetto della mia elaborazione??? Grazie mille! :eheh:
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Messaggioda mikycorsa » 18/10/2011, 15:42

ti anticipo che, a meno che i lavori che hai elencato non li faccia tu, ti partiranno sicuramente più di 2mila euro se vuoi un lavoro fatto bene. Se metti il cono e poi fai tutto lo scarico devi rimappare per forza. Prima pensa a quanto vuoi ottenere. Con 2 mila euro potresti prendere un c20let o xe o un x16xe e il kit con tutti i pezzi adatti e dovresti solo sbatterlo sotto

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Messaggioda squalo1000 » 19/10/2011, 13:24

ciao grazie per il tuo aiuto! cmq i lavori li faccio tutti io! l'unica cosa che devo far fare da un meccanico è rimappare la centralina!!!! cosa ne pensi della mia elaborazione? quanto ci guadagnerei in termini di potenza e velocità?
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Messaggioda mikycorsa » 19/10/2011, 16:47

prima di tutto ti consiglio di lavorare sull'aspirazione e piazzare una bella batteria di corpi farfallati, perchè si sà che le opel sono strozzatissime in aspirazione, poi liscia per bene la cassa filtro, elimina il ricircolo dei vapori dell'olio e tappa l'egr, elimina il gradino dai condotti di aspirazione, una lucidata a quelli di scarico, decat e centrale dritto e dovresti sentire una bella botta di cv e magari ci metti anche le camme e se puoi allegerisci e riequilibra bielle albero motore e volano ;) saranno 20/25cv

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Messaggioda squalo1000 » 19/10/2011, 20:19

ma dove posso trovare questa "batteria" di corpi farfallati?? c'è una macchina che ha questo tipo di corpo farfallato che può essere applicato sulla corsa??
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Messaggioda mikycorsa » 19/10/2011, 20:56

si possono usare quelli che montano sulle moto, basta solo trovare quello giusto e modificarlo a dovere :)

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Messaggioda squalo1000 » 19/10/2011, 21:25

dovrei trovare i corpi farfallati di una triumph o una benelli che sono 3 cilindri!!!! però cosi facendo devo i collettori di aspirazione.....
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Messaggioda mikycorsa » 19/10/2011, 21:38

devi cosa?

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Messaggioda squalo1000 » 20/10/2011, 16:18

scusami la mia tastiera è quasi andata! :censored: cmq intendevo dovrei rifare da zero i condotti di aspirazione!
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Messaggioda mikycorsa » 20/10/2011, 16:21

quelli fuori dalla testa? Bè si, però almeno saranno migliori degli originali

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Messaggioda squalo1000 » 20/10/2011, 17:00

li potrei anche fare in acciaio ma devono essere calcolati o almeno fatti su un ragionamento logico! non posso saldare tre tubi e basta! per caso sai cosa e come potrei farli?
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Messaggioda mikycorsa » 20/10/2011, 19:45

in alluminio non acciaio :) ma tu dici i tubi tra filtro e corpi farfallati o le misure delle trombette? Per le misure delle trombette 40mm dovrebbero andare bene, però è meglio se senti qualcun'altro di più esperto, per gli altri parti dal diametro di serie e poi vedi se aumentare il diametro. Devi andare un pò a tentativi, più aumenti il diametro meglio sarà per gli alti, diminuendo andrà molto meglio ai bassi a discapito degli alti

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Messaggioda squalo1000 » 20/10/2011, 20:11

lasciando un secondo in sospeso il problema alimentazione volevo chiederti anche delle cose....egr e recupero oli...l'egr io l'ho escluso togliendo il connettore ma naturalmente la macchina mi da errore! come posso togliere l'egr e il recupero oli????
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Messaggioda mikycorsa » 20/10/2011, 21:40

allora per l'egr esiste un vero e proprio tappo in lamiera che puoi comprare su ebay o che puoi farti fare o fare tu. Questo tappo si mette tra l'egr e il blocco e dovrai riattaccare lo spinotto e non ti accenderà nessuna spia perchè la centralina non riesce a capire dove sia l'egr. Per il ricircolo dei vapori dell'olio devi comprare quei filtrini piccoli a cono e posizionarlo al posto del tubo che esce dal coperchio delle punterie, mentre invece per il buco che rimarrà nel coperchio nero sopra la farfalla, dovrai comprare una vite abbastanza grande che entri nel buco e una fascetta d'acciaio, in modo che il condotto non perda pressione, altrimenti avrai il motore che faticherà ad accendersi e minimo instabile

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Messaggioda IsoWhite » 20/10/2011, 22:06

sarei interessato anche io a fare questo procedimento per togliere il ricircolo dei vapori dell olio, questo tubo dove sarebbe?!
IsoWhite
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