DjEvo86 » 30/10/2011, 11:20 ha scritto:il 1.3 originale ha il limite a 1.3 bar poi dopo va in recovery. Appena si effettua la rimappatura il limite viene alzato e le pressioni salgono all'inverosimile. io ad urbino ho toccato in salita 1.9 bar ( segnati sul manometro ). Ovviamente il tubo è da collegare sul collettore d'aspirazione in modo tale di avere poca perdita in lettura.
Quoto va in recovery a 1.31 bar
poi non capisco a che serve girare con un picco di 1.9 bar. sulla tua turbina che gia' a 1,5 non rende piu' , inoltre se non gli dai piu' gasolio giri magro ed aumenti le temp a dismisura e prima o poi sfondi, e se non sfondi perche' hai dato pressione al rail.....rompi il rail o la pompa del gasolio perche' gli hai dato troppa pressione....insomma la coperta e' corta a mio modo di vedere.
Non e' meglio sostituire la fata turbina con una piu' performante ?
De gustibus non disputandum est