Numero id discussione: 7102

Cos'è quel coso

Presunta valvola blow off

Messaggioda DjEvo86 » 06/11/2011, 22:28

mikycorsa » 06/11/2011, 22:20 ha scritto:la tua waste è incorporata alla turba o no? se non è incorporata è una waste esterna, se è incorporata è una interna. In ogni caso non penso sia possibile montato una blow off al posto della waste, perchè nella waste ci passano gas di scarico che saltano la turbina, nella blow off ci passa aria. Per quello mi sembra mooolto strano ciò che hai detto :)

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se intendi me , la mia è esterna gestita dalla ECU. Però buh non so. al massimo mi informo e ti faccio sapere se è una blow off o una westgate
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Messaggioda tanuccio c. » 06/11/2011, 22:30

cosa ti sembra strano? la mia west è come quella nella foto che ho postato è appena tolto quel tubicino lo scarico mi ha fatto un sound che dire spettacolare è dir poco...... poi djevo86 mi ha detto che se tolgo quel tubicino la turba mi lavora a 2 bar costanti quindi è per questo che avevo quel sound..........e se il mio ragionamento è giusto se aumento un po la pressione del turbo dovrei avere un sound carino CORREGETEMI SE SBAGLIO LA MIA DOMANDA è SEMPRE LA STESSA PERCHè SENZA QUEL TUBICINO HO TUTTO QUEL SOUND E COME POSSO FARE AD AVERNE UNO SIMILE
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Messaggioda DjEvo86 » 06/11/2011, 22:34

tanuccio c. » 06/11/2011, 22:30 ha scritto:cosa ti sembra strano? la mia west è come quella nella foto che ho postato è appena tolto quel tubicino lo scarico mi ha fatto un sound che dire spettacolare è dir poco...... poi djevo86 mi ha detto che se tolgo quel tubicino la turba mi lavora a 2 bar costanti quindi è per questo che avevo quel sound..........e se il mio ragionamento è giusto se aumento un po la pressione del turbo dovrei avere un sound carino CORREGETEMI SE SBAGLIO LA MIA DOMANDA è SEMPRE LA STESSA PERCHè SENZA QUEL TUBICINO HO TUTTO QUEL SOUND E COME POSSO FARE AD AVERNE UNO SIMILE


guarda che nn ti ho detto che la turbina lavora a 2 bar costanti :roftl:
Sui turbo benzina e sulle turbine a geometria fissa le pressioni si innalzano se stacchi via quel tubicino!

Sulla tua se è la 1.3 90 - 95 cv o la nuova 75 , che sono tutte a geometria variabile, la westgate è gestita in modo elettronico perchè è esterna alla turbina! Quindi se stacchi quel tubicino la pressione di sovralimentazione nel tuo motore è uguale a 0 come un aspirato!
Se stacchi quel tubicino con la nostra , avrai un rumore diverso , avrai un calo clamoroso di prestazioni e dopo 1 - 2 km che tenti di arrivare a 2500 giri ti si accende la spia della Chiave inglese sul quadro strumenti.
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Messaggioda mikycorsa » 06/11/2011, 22:37

DjEvo86 » 06/11/2011, 22:34 ha scritto:
tanuccio c. » 06/11/2011, 22:30 ha scritto:cosa ti sembra strano? la mia west è come quella nella foto che ho postato è appena tolto quel tubicino lo scarico mi ha fatto un sound che dire spettacolare è dir poco...... poi djevo86 mi ha detto che se tolgo quel tubicino la turba mi lavora a 2 bar costanti quindi è per questo che avevo quel sound..........e se il mio ragionamento è giusto se aumento un po la pressione del turbo dovrei avere un sound carino CORREGETEMI SE SBAGLIO LA MIA DOMANDA è SEMPRE LA STESSA PERCHè SENZA QUEL TUBICINO HO TUTTO QUEL SOUND E COME POSSO FARE AD AVERNE UNO SIMILE


guarda che nn ti ho detto che la turbina lavora a 2 bar costanti :roftl:
Sui turbo benzina e sulle turbine a geometria fissa le pressioni si innalzano se stacchi via quel tubicino!

Sulla tua se è la 1.3 90 - 95 cv o la nuova 75 la westgate è gestita in modo elettronico perchè è esterna alla turbina! Quindi se stacchi quel tubicino la pressione di sovralimentazione nel tuo motore è uguale a 0 come un aspirato!
Se stacchi quel tubicino con la nostra , avrai un rumore diverso , avrai un calo clamoroso di prestazioni e dopo 1 - 2 km che tenti di arrivare a 2500 giri ti si accende la spia della Chiave inglese sul quadro strumenti.


ecco! :vertag: se arriva a 2 bar salti in aria tanuccio. al max arriva a 1,3 bar la tua turba ;)
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Messaggioda tanuccio c. » 06/11/2011, 22:38

OK ragazzi ma ancora non mi avete risposto alla domanda
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Messaggioda mikycorsa » 06/11/2011, 22:38

tanuccio c. » 06/11/2011, 22:38 ha scritto:OK ragazzi ma ancora non mi avete risposto alla domanda


posta sto fantomatico video dove la macchina fa il sound che vuoi tu
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Messaggioda tanuccio c. » 06/11/2011, 22:40

ok appena posso ma quindi qualcuno risponde alla domanda iniziale?
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Messaggioda mikycorsa » 06/11/2011, 22:46

se stacchi quel tubicino credo che i gas di scarico non vengano espulsi da li anzichè fare il giro e ritornare nello scarico. posta il sito dove ci dovrebbe essere sta bow for vauxhall corsa d
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Messaggioda tanuccio c. » 06/11/2011, 22:51

e nn lo trovo più cmq tu hai capito grosso modo perchè ho quel sound? se capisco il motivo posso trovare qualche espediente per mantenerlo
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Messaggioda mikycorsa » 06/11/2011, 22:53

è meglio che lasci il mondo così com'è. se vuoi sound, vai di terminale non omologato, nessun silenziatore al centrale e skatalizza. non ammazzare questa il motore con queste cose per favore ;)
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Messaggioda tanuccio c. » 06/11/2011, 22:55

ho gia montato filtro bicono terminale magnaflow e scatalizzato
MA QUEL SOUND E SPETTACOLARE
ma nn hai idea del perchè si formi quel sound?
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Messaggioda mikycorsa » 06/11/2011, 23:06

non riesco a capire di che sound parli perchè non l'ho ancora sentito

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Messaggioda tanuccio c. » 06/11/2011, 23:10

hai presente il sound normale di un 1.3? invece il sound che arriva staccando quel tubicino è questo se nn di più http://www.youtube.com/watch?v=br100sc_UzY
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Messaggioda mikycorsa » 06/11/2011, 23:19

questo mi sembra suono di benzina più che diesel

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Messaggioda tanuccio c. » 06/11/2011, 23:22

fidati mi fa sto rumore ecco perchè mi sto scervellando.........MI SONO INNAMORATO
e voglio capire come fare a farla arrivare a quel sound............tu hai qualche idea?
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