gianlucaulivo » 22/01/2011, 13:55 ha scritto:ma come cavolo fai a cambiare marcia a 2000 giri???? io appena cambio marcia e passo dalla 2° alla 3° già sono a 2000 giri, quindi dovrei passare direttamente dalla 2° alla 4°..... .... strano.... moooolto strano...
Beh certo se tu in prima fai salire il mototre a 3000 e dopo metti la seconda è ovvio che ti ritrovi già a 2000 giri!!!
Se parti in prima, fai salire il mototre graduatamente (senza premere a fondo l'acceleratore) a 2000, metti la seconda, vedrai che ti ritrovi a 1500 giri circa, la fai salire a 2000 e metti la terza, i giri scendereanno ancora sui 1500 e così via. Non sono mica un mago si chiama fisica. Poi ovvio se sei in salita la fai salire di più se no non ci arrivi in cima se cambi a 2000 con l'80cv.
Ricorda che il passaggio da prima a seconda e da seconda a terza è quello che consuma di più perchè la macchina deve ancora prender velocità.
Calcola che con il pieno che ho in corso sono arrivato a 340km fino ad ora e mi si deve ancora accendere l'ultima spia del GPL quella rossa (che solitamente dura molto di più delle altre).