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Corsa Sound Quality by Kaska

Messaggioda DjEvo86 » 08/11/2011, 22:24

Si ma cambiare il fusibile costa 20 euro..
Mi sembra un po troppi soldi.. Se è partito lo stadio d'alimentazione o il dsp è grave sperando che non risucceda..

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Messaggioda Kaska » 08/11/2011, 22:31

Lo so hai ragione... ma ormai mi ero prefissato di spendere quei soldi quindi li spendo e via... per star li a prendere un'altra P88 e ritrovarmi nella stessa situazione tra qualke mese...
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Messaggioda danile 90 » 09/11/2011, 8:07

kaska ma perchè rifai il cruscotto? non andava bene come era?
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Messaggioda Kaska » 09/11/2011, 12:00

no voglio integrare le griglie per portarle a filo e impellare il tutto... vedrai il risultato finito come sarà ;)
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Messaggioda danile 90 » 09/11/2011, 13:15

immagino :oo: è un capolavoro la tua macchina..io invece devo fare un supporto per il twetter (perchè non voglio fare i montanti)in modo da poterlo portare in linea con il medio...poi un giorno se avrem,o modo di conoscerci vorrei fartela sentire..
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Messaggioda Kaska » 09/11/2011, 15:24

beh se a maggio verrai al nazionale ci sarà modo di conoscerci e ascoltarci le macchine...

nn vedo l'ora di impellare il cruscotto e finire il tutto!! è troppo tempo ke ci sono dietro...
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Messaggioda Kaska » 14/11/2011, 11:55

Bene ragazzi visto ke sono stato via per 5 giorni per lavoro ho potuto lasciare la macchina al mio amico ke ha iniziato finalmente con la ricostruzione bel cruscotto!! Stasera vado a recuperarla cosi aggiungo anke un pò di foto... E settimana prossima si va a prendere accordi con il sellaio per rivestirlo!

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Ultima modifica di Kaska il 14/11/2011, 11:55, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Kaska » 14/11/2011, 20:32

come promesso aggiunte le foto del cruscottino!! :D :D :D
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Messaggioda danile 90 » 16/11/2011, 18:50

kaska complimenti,il cruscotto è veramente stupendo...volevo chederti alcune cose,è molto difficile smontare il cruscotto? inoltre o visto che quando ha monatnte avevi i tweter hertz e avevi fatto i montanti i vtr,avevi separato il montante...poi in che modo lo hai riattaccato?
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Messaggioda Kaska » 16/11/2011, 19:24

danile 90 » 16/11/2011, 18:50 ha scritto:kaska complimenti,il cruscotto è veramente stupendo...volevo chederti alcune cose,è molto difficile smontare il cruscotto? inoltre o visto che quando ha monatnte avevi i tweter hertz e avevi fatto i montanti i vtr,avevi separato il montante...poi in che modo lo hai riattaccato?


Per separare in 2 il montante avevamo scaldato la plastica dato ke è pressata fusa e poi x riattaccarlo insieme avevamo usato la colla a caldo... ora è tutto stuccato quindi nn ho più di questi problemi... :D

Per quanto riguarda lo smontaggio del cruscotto la prima volta è stato un pò difficoltoso ma ora che sappiamo come fare in 10 minuti è giù...

Il problema è ke ora nn potendo più flettere in quanto stuccato ho dovuto smontare il volante xkè nn ci passa più... prima invece flettendo si riusciva a smontare anke senza togliere il volante... sicuramente devi stare attento alle leve delle frecce e dei tergi xkè io ne ho rotta una...

cmq faccio una descrizione veloce su come smontarlo:

- parti togliendo il copritachimetro che è a incastro, tira senza paura di rompere ke si stacca e sviti il tachimetro ke è attaccato con 3 torx (una sopra centrale e 2 sotto laterali e lo scolleghi)...

- ricorda ke nn puoi accendere la macchina senza collegato il tachimetro!!!

- togli il cassettino che è attaccato con 2 o 3 torx (nn ricordo bene in quanto lo ho eliminato subito ma quando lo apri vedi subito)

passiamo alla console centrale:

- per prima cosa devi smontare la radio

- togli la cornice del clima (nel mio caso manuale: quello automatico nn so com'è fatto)

- spingi il clima verso l'interno (non devi assolutamente smontarlo)

- togli il cappuccio in cima alla console con un cacciavite piatto e sviti la torx ke trovi sotto di esso

- fai leva verso di te per togliere la parte in cui è integrato il TID (stacchi il TID)

- sotto di esso troverai altre 2 torx per smontare la parte delle bocchette

- una volta svitate quelle devi fare leva verso l'interno sui due ganci in basso sotto le bocchette e scolleghi il pulsante dell'airbag

- ricorda ke se accendi la macchina senza collegare il tasto dell'airbag ti va in errore e poi la devi portare in Opel a far sbloccare

passiamo ora alla parte sotto il volante:

- apri il cassettino sotto il devioluci e c'è una torx da svitare (poi scollega il devioluci)

- in basso a destra di quel pezzo sotto il volante c'è un'altra torx coperta da un cappuccio, svita anke quella

- a questo punto puoi staccare anke la parte sotto il volante

- a questo punto se nn ricordo male ti mancano solo 4 torx da svitare, 2 ai lati delle bocchette più esterne, per capirci nella battuta delle porte

- le altre 2 torx sono nella parte centrale dove scende la console, per capirci una dietro il cassettino e una dietro la parte dove c'è attaccato il devioluci

- a questo punto nn ti resta ke sollevare il cruscotto stando attendo come ti ho detto al clima ke deve sfilarsi verso l'interno e alle leve

- per ultimo devi scollegare l'accendisigari e poi il cruscotto è smontato!!


appena ho un attimo di tempo farò magari qualke foto dove ci sono le varie viti per capire un pò meglio... :okok: :okok: :okok:
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Messaggioda danile 90 » 16/11/2011, 19:57

ma i montanti con la colla caldo tengono???
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Messaggioda Kaska » 16/11/2011, 20:01

si si tenevano bene... anke se nn li ho tenuti per molto (qualke mese) e poi li ho impellati tutti...
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Messaggioda oolivelloo » 21/11/2011, 12:03

wow.....COMPLIMENTI .... veramente un bellissimo progetto ... invidiabileeeee :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Non ha importanza quello che fai, l'importante è farlo con stile
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Messaggioda Kaska » 21/11/2011, 23:23

Ti ringrazio!! mi fa piacere ke piace a molti di voi... domani vado a prendere accordi x impellare ili cruscotto e se tutto va bene nel giro di massimo 3 settimane sarà finito...
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Messaggioda DaniOPC » 01/12/2011, 21:54

complimenti bel lavoro e chissà che sound
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