Numero id discussione: 413

Corsa C 1.7Di - Cleaned Style

Messaggioda alfredus » 10/11/2011, 12:27

ma sei di bellizzi? :D
alfredus
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel corsa D 1.3 CDTI 95Cv

Messaggioda cosmo86 » 10/11/2011, 12:53

complimenti..
cosmo86
Kart
Kart

modello opel: opel corsa D 1.3 95cv

Messaggioda Spartaxx84 » 10/11/2011, 20:20

alfredus » 10/11/2011, 12:27 ha scritto:ma sei di bellizzi? :D

si :) sono di Bellizzi. Perchè? Tu di dove sei? :eheh:
Spartaxx84
Kart
Kart

modello opel: Opel Corsa C 1.7di

Messaggioda alfredus » 10/11/2011, 21:08

bellizzi anke io ahhahah :)
alfredus
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel corsa D 1.3 CDTI 95Cv

Messaggioda chris92 » 01/12/2011, 1:26

Veramente bellissima!
chris92
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Corsa B 1.2 16v

Messaggioda prisonbreak » 17/12/2011, 21:27

complimentoi! quel paraurti dà un tocco di vera originalità! e siccome mi piace moooolto vorrei chiederti se, anche se ho il modello restyling, se basta dello stucco metallico o stucco di vetroresina per colmare e riempire i buchi di aggancio dei paracolpi laterali che hai tolto per lisciare tutto il paraurti.

Ovviamente io avrei intenzione di legare meccanicamente lo stucco alla plastica del paraurti, magari mediante dei piccoli supporti fatti dalle teste delle viti avvitate sulla plastica stessa. In questo modo lo stucco anche se non si attacca al paraurti, rimane meccanicamente attaccato al paraurti tramite le viti che rimangono "inglobate-affogate" all'interno dello stucco o metallico o di vetroresina.

Idem sarebbe peril vano porta-targa che nella restyling è incassato di circa mezzo cm... occorrerebbe riempire pure quello....la vedo dura..

Tu come hai fatto e soprattuttto cosa consigli?
prisonbreak
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: opel corsa C 1.3 cdti

Messaggioda ivanovic200 » 19/12/2011, 0:02

Non ti bere la vita,guida con prudenza!!!
ivanovic200
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Vauxvall Corsa 1.3 cdti90cv

Messaggioda Spartaxx84 » 20/12/2011, 23:09

prisonbreak » 17/12/2011, 21:27 ha scritto:complimentoi! quel paraurti dà un tocco di vera originalità! e siccome mi piace moooolto vorrei chiederti se, anche se ho il modello restyling, se basta dello stucco metallico o stucco di vetroresina per colmare e riempire i buchi di aggancio dei paracolpi laterali che hai tolto per lisciare tutto il paraurti.

Ovviamente io avrei intenzione di legare meccanicamente lo stucco alla plastica del paraurti, magari mediante dei piccoli supporti fatti dalle teste delle viti avvitate sulla plastica stessa. In questo modo lo stucco anche se non si attacca al paraurti, rimane meccanicamente attaccato al paraurti tramite le viti che rimangono "inglobate-affogate" all'interno dello stucco o metallico o di vetroresina.

Idem sarebbe peril vano porta-targa che nella restyling è incassato di circa mezzo cm... occorrerebbe riempire pure quello....la vedo dura..

Tu come hai fatto e soprattuttto cosa consigli?

Guarda, io la prima volta l'ho fatto fare con il solo stucco ma è durato si e no 4 o 5 mesi.. Lo stucco tende a spaccarsi in fretta, o per le vibrazioni o per il contatto. Ovviamente dipende dall'uso che dovrai farne dell'auto. Io usandola tutti i giorni e parcheggiandola dove capita succedeva spesso che mi si appoggiassero addosso. Attualmente quello anteriore è stato rifatto incollandoci su altri pezzi di plastica (soprattutto allo svaso targa) tramite del bicomponente della 3m (ogni confenzione costa circa 80€ e ne ho usate 4), lisciati i rilievi e messo su giusto un velo di stucco apposito (ora non ricordo il nome.. ma è bianco ed anch'esso costava un bel pò). A distanza di 4 o 5 mesi ed è ancora perfetto.
Spartaxx84
Kart
Kart

Messaggioda BYSCA!!! » 24/12/2011, 12:16

stupenda...
CIAO 58..
BYSCA!!!
Kart
Kart

modello opel: Opel Corsa C 1.3CDTI

Messaggioda xeald » 29/12/2011, 22:45

che spettacolo!
xeald
Kart
Kart

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: opel corsa C 1.3 CDI

Messaggioda prisonbreak » 05/01/2012, 21:38

Guarda, io la prima volta l'ho fatto fare con il solo stucco ma è durato si e no 4 o 5 mesi.. Lo stucco tende a spaccarsi in fretta, o per le vibrazioni o per il contatto. Ovviamente dipende dall'uso che dovrai farne dell'auto. Io usandola tutti i giorni e parcheggiandola dove capita succedeva spesso che mi si appoggiassero addosso. Attualmente quello anteriore è stato rifatto incollandoci su altri pezzi di plastica (soprattutto allo svaso targa) tramite del bicomponente della 3m (ogni confenzione costa circa 80€ e ne ho usate 4), lisciati i rilievi e messo su giusto un velo di stucco apposito (ora non ricordo il nome.. ma è bianco ed anch'esso costava un bel pò). A distanza di 4 o 5 mesi ed è ancora perfetto.

grazie del tuo contributo!

io volevo lisciare solo le modanature, i baffi leterali diciamo..

e volevo usare della resina chimica bicomponente. X intenderci quello che si mette nei tasselli per l'ancoraggio al muro. Un pò rozzo come sistema ma penso efficace perchè oltre che aderire perfettamente su plastica e pvc, posso fare anche in modo che la plastica non si stacchi mai più opèerando una ritenzione pure meccanica. Infatti facendo dei piccoli fori (insomma piccoli... grandi quanto basta) nel retro che viene stuccato, si permette che il chimico vada a infilarvicisi sbucando nel retro del paraurti. Per spiegarlo in altri termini: hai presente come funziona un rivetto? non faccio altro che creare una sorta di bozzo dietro al paraurti in mdo che non esca più!

Ma comunque al di là di questa cosa, il problema a quanto mi sembra di capire sono solo le spaccature, in quanto non è che ti è caduto lo stucco improvvisamente...., si è semplicemente staccato creando crepe tra stucco e plastica; e sono proprio queste che mi preoccupano ahimè.

-- 05/01/2012, 21:41 --

dimenticavo una cosa: la calandra dove l'hai trovata? per calandra intendo quella tra cofano e paraurti dove in teoria ci dovrebbe essere il logo opel
Ultima modifica di prisonbreak il 05/01/2012, 21:41, modificato 2 volte in totale.
prisonbreak
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: opel corsa C 1.3 cdti

Messaggioda davidino16v » 06/01/2012, 17:59

che dire....estremamente spettacolare!!!!!!!!!!!!!
davidino16v
Kart
Kart

modello opel: Opel Corsa C 1.4 16v

Messaggioda corsacdtisport » 06/01/2012, 18:36

spettacolo :sbav: :sbav:
corsacdtisport
1.3 CDTI
1.3 CDTI

modello opel: Corsa D 1.3 CDTI Sport

Messaggioda Spartaxx84 » 08/01/2012, 15:48

prisonbreak » 05/01/2012, 21:38 ha scritto:

grazie del tuo contributo!

io volevo lisciare solo le modanature, i baffi leterali diciamo..

e volevo usare della resina chimica bicomponente. X intenderci quello che si mette nei tasselli per l'ancoraggio al muro. Un pò rozzo come sistema ma penso efficace perchè oltre che aderire perfettamente su plastica e pvc, posso fare anche in modo che la plastica non si stacchi mai più opèerando una ritenzione pure meccanica. Infatti facendo dei piccoli fori (insomma piccoli... grandi quanto basta) nel retro che viene stuccato, si permette che il chimico vada a infilarvicisi sbucando nel retro del paraurti. Per spiegarlo in altri termini: hai presente come funziona un rivetto? non faccio altro che creare una sorta di bozzo dietro al paraurti in mdo che non esca più!

Ma comunque al di là di questa cosa, il problema a quanto mi sembra di capire sono solo le spaccature, in quanto non è che ti è caduto lo stucco improvvisamente...., si è semplicemente staccato creando crepe tra stucco e plastica; e sono proprio queste che mi preoccupano ahimè.

-- 05/01/2012, 21:41 --

dimenticavo una cosa: la calandra dove l'hai trovata? per calandra intendo quella tra cofano e paraurti dove in teoria ci dovrebbe essere il logo opel

Ho capito il sistema che vuoi usare te, potrebbe anche funzionare, anche sul mio hanno usato del bicomponente chimico ;) Per le spaccature credo che da sole non si sarebbero formate, il problema si viene a creare quando ti iniziano a sbattere sul paraurti. Dato che lo stucco è abbastanza rigido una volta asciugato quando poi si va a deformare il paraurti (vuoi per una toccata da parcheggio, vuoi perchè tocca in terra (a me capita abbastanza spesso :see: ) lo stucco tende a spaccarsi. Per questo che meno riesci a metterne meglio è ;)

Per la calandra è stata fatta artigianalmente, tagliando e rimettendo assieme quella originale ;) Ovviamente io avevo a disposizione due paraurti anteriori, quindi il lavoro è stato più semplice :D

@all other: grazie dei complimenti ragazzi ;)
Ultima modifica di Spartaxx84 il 08/01/2012, 15:52, modificato 1 volta in totale.
Spartaxx84
Kart
Kart

Messaggioda Babusen » 20/01/2012, 16:27

stupenda dai qualche volta dobbiamo rivederci :okok:
Babusen
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa C 1.2 16v