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tirar fuori il meglio dal 1.0

Messaggioda mikycorsa » 10/11/2011, 23:55

avevo scritto un bel messaggio prima, ma si è impallato il cellulare e non l'ho potuto inviare, ma ci hanno pensato già millino e iso ad esprimere il mio pensiero in parte. Aggiungo soltato questo. la rimappa sul gpl la vedo come la cosa più inutile al mondo. È la stessa cosa che rimappare un aspirato stock! quindi, senza offesa per il tuo amico meccanico opel, mi vengono dubbi sulla sua preparazione. Inoltre dovrebbe sapere che i motori opel sono strozzatissimi in aspirazione e cambiare il collettore di aspirazione è il miglior modo per otterene cv su questi motori. Non solum sed etiam, se non sai fare il lavoro, basta comprare i collettori della dbilas, che credo abbiano anche la garanzia e di sicuro dietro ci sarà anche un bello studio, si fanno anche pagare però i soldi che costano li vangono tutti! Se c'è qualcuno che studia in ingegneria meccanica, che sta per laurearsi o si è già laureato potrà confermare che i corpi farfallati separati sono la cosa migliore, non solo, si riesce a regolare meglio la mappa, al contrario del monofarfalla, dove ci vuole più sbattimento! mi riallaccio alla frase di iso sulla passione e aggiungo: ognuno col suo cul.o fa quello che vuole! C'è chi decide di pepare leggermente il proprio motore, per quanto piccolo sia e prendersi le proprie soddisfazioni e chi preferisce farlo su un motore più grande perchè secondo il suo parere non ne vale la pena su un motore piccolo. Posso dire questo, tutti i motori se ben preparati danno grandi soddisfazioni. La cosa che differenzia un motore piccolo da uno grande sono i soldi che ci devi spendere per peparlo! L'altro giorno ho visto un 1.3 della toyota "aspirato" da ben 200bhp e che riusciva ad arrivare a 9000 giri. Niente male per un motore così piccolo! Ci vuole passione e basta, basta con sti discorsi che non ne vale la pena, se volevi la potenza ti prendevi un opc ecc ecc. Anzi diamo più consigli, vagliando tutte le possibilità! dopotutto siamo in un forum per questo, per consigliarci, non per farci demoralizzarci! se uno vuole peparsi il motore, perchè non dovrebbe farlo?! :)

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Messaggioda scuderiamillino » 11/11/2011, 0:04

grande iso.. ;) grande miky.. ;) in generale si possono anche escludere i collettori a flauto dbilas visto che in termini di rendimento ottimale per ogni cilindro la cosa migliore è mettere i corpi separati e, come è stato già detto in precedenza, con un costo nettamente minore..per chi sa lavorare artigianalmente.. tempo fa leggevo su un forum un tizio che su una peugeot 106 4 cilindri 1.6 aspirato 8v ha montato (adattandoli) due carburatori doppio corpo di un alfa75..ha tagliato i condotti a metà..modificato l'impianto di alimentazione e aspirazione il tutto artigianalmente..con MENO di 100 euro ha guadagnato molti cavalli, una ripresa migliore a tutti i regimi..un motore che gira tondo... e io ci credo
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Messaggioda mikycorsa » 11/11/2011, 0:16

si l'avevo letto anche io quello dei colli del 75. nel forum del 106 rallye sono dei geni ed anche in quello del saxò vts! Li non gli interessa niente, tutti pepano i loro motori a partire dai 1.1 sino ai 1.6 e non ho mai letto un commento tipo: lascia stare che non ne vale la pena. Ok che i loro motori sono leggermente più performanti dei nostri però la cosa che mi piace di più è che tutti sperimentano tantissime cose per far rendere al meglio i loro motori. Pensate che io mi sono persino iscritto in questi 2 forum per chiedere consigli e guardare un pò i vari lavori che fanno!

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Messaggioda scuderiamillino » 11/11/2011, 0:34

esatto! hai indovinato!! concordo con te ;) non si fanno problemi nemmeno a cambiare testate da 1,3 a 1,6...8..16 valvole.. si divertono i porci :p:
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