Numero id discussione: 1164

Il millino di Lupin

Messaggioda th3darkprinc3 » 11/11/2011, 20:52

Ma che cavolo.....facci sapere dai....

[ Post made via iPhone ] Immagine
Opel Corsa D OPC
th3darkprinc3
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa D OPC

Messaggioda scuderiamillino » 11/11/2011, 21:31

lupin » 11/11/2011, 20:32 ha scritto:
scuderiamillino » 11/11/2011, 20:28 ha scritto:mimmo ma che cavolo è successo?!?!?!?! dio buono..dai che si rimette in sesto tutto ;) ho avuto il tuo stesso problema ma ho prevenuto qualsiasi possibile danno dovuto ai fili scoperti mettendogli del nastro isolante in quei fili..e regge.. susu

e che ti devo dire Alberto!!!....quegli errori...quelle dimenticanze da stupido...che no le paga caro.. :sad:

gli errori esistono per imparare... la prossima volta non ci penserai due volte nel salvaguardare le apparenti sciocchezze ;) dai che si aggiusta tutto.. non vediamo l'ora di sentirti dire che hai risolto! :)
scuderiamillino

Messaggioda lupin » 12/11/2011, 17:01

I° giorno di lavoro: la situazione è questa ragazzi...
Nel motore ho risanato quasi tutto, manca un pezzo che si è squagliato che non avevo visto ieri e che dovrò andare a prendere lunedì allo sfascio, e un filo da collegare...e per quanto riguarda il motore è a posto! ecco un paio di foto:
ImmagineImmagine

Il problema è che questo filo che devo ancora collegare, si è squagliato ed ha proseguito fin dentro l abitacolo squagliano in parte anche altri fili :sad: ...adesso devo capire dove va a finire questo benedetto filo per sostituirlo..
ImmagineImmagine

Questa è la situazione all'interno per ora...Spero di non dover smontare tutto il cruscotto :censored:
Vediamo domani cosa succede...
Al prossimo aggiornamento.
Ultima modifica di lupin il 13/11/2011, 17:35, modificato 1 volta in totale.
Al meglio non c'è mai fine...

Immagine

Immagine
lupin
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Molise (mo)
modello opel: Opel Corsa B 1.0 12V

Messaggioda th3darkprinc3 » 12/11/2011, 18:27

Bene bene....anzi bene in parte.... Quel filo che manca di cosa sarebbe? Comunque mi raccomando non risparmiarti cavi da risanare...fai tutto ora!

Opel Corsa D OPC
th3darkprinc3
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda Rix76 » 12/11/2011, 18:41

Cavolo! :ooh:

Per fortuna nn e' successo niente di gravissimo e che con poco si puo' sistemare tutto...

Alle volte per una stupidaggine si rischia grosso :sad:
Immagine
Rix76
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa B

Messaggioda lupin » 13/11/2011, 1:41

th3darkprinc3 » 12/11/2011, 18:27 ha scritto:Bene bene....anzi bene in parte.... Quel filo che manca di cosa sarebbe? Comunque mi raccomando non risparmiarti cavi da risanare...fai tutto ora!

[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]

quello è il problema! :oo: non so che filo sia..per questo sto smontando mezzo cruscotto per capire dove porta!...cmq sto sistemando tutto nei migliori dei modi :)
Rix76 ha scritto:Cavolo! :ooh:

Per fortuna nn e' successo niente di gravissimo e che con poco si puo' sistemare tutto...

Alle volte per una stupidaggine si rischia grosso :sad:

esatto Rix...proprio per una stupidaggine è successo tutto ciò :sad:

Immagine

Immagine
lupin
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda marketto92 » 13/11/2011, 13:21

Bel lavoro mimmo....dai ke torna presto in efficenza la tua corsetta!!! :okok: :okok:
marketto92
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Lazio (la)

Messaggioda th3darkprinc3 » 13/11/2011, 13:53

Mimmo se ti servec'è mia zia che ha un millino fermo....se vuoi qualche ricambio....

Opel Corsa D OPC
th3darkprinc3
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda lupin » 13/11/2011, 17:33

II°Giorno di lavoro:

Stamattina ragazzi, la mia auto si presentava così:
ImmagineImmagine

Come dicevo ieri, purtroppo il cortocircuito aveva squagliato il filo fin dentro, quindi è toccato smontare tutto il cruscotto per arrivare a capire fin dove si era bruciato per sostituirlo....ecco il filo incriminato:
Immagine

Beh ragazzi...che dire....è stato un lavoraccio. Sostituito il filo e ricollegato, abbiamo isolato per bene tutti i fili,rimontato la vaschetta del liquido, e abbiamo provato ad accenderla!...Che dire...appena si è messa in moto mi stavo mettendo a piangere per la gioia :eheh: :eheh: :eheh: ce l'ho fatta...anzi, ce l'abbiamo fatta(devo ringraziare mio padre per il supporto :okok: )
Adesso è iniziato il rimontaggio del cruscotto e di tutte le altre parti. Spero di finire domani :okok:

@Marketto: Grazie Marco, ce l'ho fatta! :okok:
@Daniele: Ti ringrazio tantissimo Daniele, sei un vero amico!!!..ma per fortuna sono riuscito a recuperare tutto l'occorrente :okok:
Ultima modifica di lupin il 13/11/2011, 17:34, modificato 1 volta in totale.

Immagine

Immagine
lupin
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda mikycorsa » 13/11/2011, 17:54

e bravo mimmo! Sono contentissimo che sia riuscito a risolvere tutto :D

[ Post made via Mobile Device ] Immagine
mikycorsa
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda lupin » 13/11/2011, 18:07

mikycorsa » 13/11/2011, 17:54 ha scritto:e bravo mimmo! Sono contentissimo che sia riuscito a risolvere tutto :D

[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]

anch'io sono felicissimo :roftl: ...grazie Miky :eheh: :okok: ..è stato un lavoraccio..ma la soddisfazione di aver fatto tutto senza spendere neanche un'euro è impagabile :eheh:
Ultima modifica di lupin il 13/11/2011, 18:31, modificato 1 volta in totale.

Immagine

Immagine
lupin
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda mikycorsa » 13/11/2011, 18:26

si si conosco quella sensazione! :) è bella si!

[ Post made via Mobile Device ] Immagine
mikycorsa
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda Lucio84 » 13/11/2011, 20:32

lupin » 13/11/2011, 17:33 ha scritto:II°Giorno di lavoro:

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_2899.JPG ][ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_2900.JPG ]

Come dicevo ieri, purtroppo il cortocircuito aveva squagliato il filo fin dentro, quindi è toccato smontare tutto il cruscotto per arrivare a capire fin dove si era bruciato per sostituirlo....ecco il filo incriminato:
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_2901.JPG ]

Beh ragazzi...che dire....è stato un lavoraccio. Sostituito il filo e ricollegato, abbiamo isolato per bene tutti i fili,rimontato la vaschetta del liquido, e abbiamo provato ad accenderla!...Che dire...appena si è messa in moto mi stavo mettendo a piangere per la gioia :eheh: :eheh: :eheh: ce l'ho fatta...anzi, ce l'abbiamo fatta(devo ringraziare mio padre per il supporto :okok: )
Adesso è iniziato il rimontaggio del cruscotto e di tutte le altre parti. Spero di finire domani :okok:

@Daniele: Ti ringrazio tantissimo Daniele, sei un vero amico!!!..ma per fortuna sono riuscito a recuperare tutto l'occorrente :okok:

Mimmo 6 un grande.... davvero!!! Ti stimo tantissimo... hai fatto un lavoro super... :ave: :ave:

Comunque la foto dove ci sono tutti quei cavi ed il cavo incriminato... con sotto quella non sò cosa con la scritta Enel... sembra tutto un programma... ahahahahhahaha :gnegne:

Grandissimooooooo :P :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
Immagine
Lucio84
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Calabria (ca)

Messaggioda lupin » 13/11/2011, 20:59

Lucio84 » 13/11/2011, 20:32 ha scritto:
lupin » 13/11/2011, 17:33 ha scritto:II°Giorno di lavoro:

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_2899.JPG ][ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_2900.JPG ]

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_2901.JPG ]

Mimmo 6 un grande.... davvero!!! Ti stimo tantissimo... hai fatto un lavoro super... :ave: :ave:

Comunque la foto dove ci sono tutti quei cavi ed il cavo incriminato... con sotto quella non sò cosa con la scritta Enel... sembra tutto un programma... ahahahahhahaha :gnegne:

Grandissimooooooo :P :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

ahahahahahaha...vero vero....quella è una torcia...e ce l'ho perchè mio padre lavorava all'enel! :eheh: ...
Comunque grazie per i complimenti! :ave:

Immagine

Immagine
lupin
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda gannystyle91 » 13/11/2011, 21:22

Bella mimmooooo!!!! gran lavoro!! comlimenti :ave: :ave: :ave:
Immagine