Numero id discussione: 1157

acquisto pastiglie nuove..accetto consigli...

Messaggioda zeroof » 24/01/2011, 12:25

allora mia 'affido' ai tuoi suggerimenti...trovato un amico meccanico che sabato me li monta...penso che lui sia competente da sapere come meglio muoversi...diventerà il mio meccanico se si 'comporta' bene :) lavora in officina wolfswagen del mio paese quindi presumo sappia...appena le ha viste ha detto che possono mantenere ancora un pò e se non avessi soldi poteva , se ricordo bene, 'levigare' quelle che ho...adesso devo trovarli nel mio paese...quindi consiglio finale FERODO Premium??
zeroof
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 gpl-tech

Messaggioda Act a fool » 24/01/2011, 12:45

Oddio... levigare le pastiglie? ma scusami se sono consumate, dato che le sostituisci, cosa leviga?
Negozio di un amico di sigarette elettroniche e ricambi per pc
http://ricambifidati.altervista.org/catalog/index.php
Act a fool
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Contessa D 1.2 16V

Messaggioda zeroof » 24/01/2011, 13:03

infatti mi ha consigliato di sostituirle...ho un negozio e non mi posso muovere..ho chiamato a 2 autoricambi..consiglio di una TRW a 36,50 euri...l'altra al momento non ha nulla di disponibile...consigli su TRW...grazie!!!
zeroof
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda Act a fool » 24/01/2011, 13:09

Bhè per il prezzo le prenderei... :-D sono 15€ in meno... le premier dovrebbero assicurare maggiore aderenza... ma io non ci credo pù di tanto... quindi se trovi a meno... io un pensierino lo farei ho avuto le trw in passato su altre auto, e non ho riscontrato problemi...
Io personalmente prendo le premier e non me ne pento... perchè io il freno lo faccio male... quindi se assicurano prestazioni anche di poco sopra la media sono soldi ben spesi... però per un uso stradale, normale, prendi anche le trw...
Ultima modifica di Act a fool il 24/01/2011, 13:11, modificato 1 volta in totale.
Act a fool
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda zeroof » 24/01/2011, 13:40

quelle che ho io fischiano ormai e c'è quel soffio di cui si parla anche nel forum che proviene dal cruscotto...all'opel dicono che dipende dalla pastiglie senza amianto e che è normale...il mecca mi ha detto che con delle pastiglie nuove e migliori delle originali quel soffio appena si tocca il pedale del freno dovrebbe sparire o affievolirsi di tanto,alla mia appena tocco il freno c'è il ritorno sistemativo del 'UUUUUUU'......pensa quando ho lasciato l'auto in opel per la sostituzione del lunotto mi hanno dato la sostitutiva.era un agila e appena toccavo il freno quel fastidiosissimo rumore non c'era affatto...quindi la mia era fallata già in partenza???l'agila aveva 1500km e la mia appena comprata già lo faceva e ho fatto subito notare quel rumore!!!!risp:PASTICCHE SENZA AMIANTO!!!
zeroof
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda Act a fool » 24/01/2011, 14:11

SOffio io mai sentito... un leggerissimo fischio è sempre stato sintomo di pastiglie che si stanno consumando... quello dell'amianto è vera in parte, in quanto ti basterebbero un paio di belle frenate per togliere lo strato cristallizzato... ad ogni modo, cambiale e controlla lo stato di usura... così ti renderai conto tu stesso in base al rumore che hai sentito che stato di usura avevano i freni.
Si si dice che le pastiglie e i dischi di primo equipaggiamento facciano pena... ma tranuillo il primo equipaggiamento non è trw, quindi vai liscio... io prendo le premier per aver un pò di, sperate perfomance in più, ma io cambio anceh i dischi e sto aspettando l'arrivo dei forati... cioè avrai capito che io mi ci diverto e a me a 20000 km considerando che non li faccio tutti io... le pastiglie sono da buttare... quindi prendi le trw e controlla come escono le vecchie...
Act a fool
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda zeroof » 24/01/2011, 15:09

c'è un post sul soffio del pedale del freno...magari se hai tempo lo potresti vedere se ti va ovviamente!!!a quello mi riferisco io!!!
zeroof
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda Act a fool » 24/01/2011, 18:53

http://corsaclub.forumcommunity.net/?t=10955615&st=45
Io ho letto questo... quindi il problema è il servofreno... ma tu le pastiglie le devi sostituire solo se le tue sono consumate... in genere a me iniziano un pò a fischiare questo è un sintomo che si stanno esaurendo... poi una tantum fanno brrrrr cioè quando ormai la pastiglia è finita... poi mano mano lo fanno smepre più spesso... tipo a me ora sarà un mese che vado pianino perchè non avevo i soldi per cambiare il tutto... ma io le prossime le sostituisco appena inizierò ad avere i primi sintomi...
Un ulteriore controllo da fare a dimostrazione che le pstiglie sono consumate, controllare il livello del liquido dei freni...
Act a fool
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda zeroof » 24/01/2011, 19:00

e come si fà a controllare il liquido dei freni???scusa l'ignoranza...a me le ha viste di sera...non sono proprio andate ha detto ma se le vuoi cambiare...ed io gli ho risposto di si magari con la speranza che quel rumore sparisca...a te lo fà???quanto si potrebbe prendere il meccanico per la sostituzione???
zeroof
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda BYSCA!!! » 24/01/2011, 19:22

Ciao io mi sono trovato molto bene con le Ferodo Rosse sopratutto per il rapporto durata/frenata, le ho acquistate su Italiaricambi, consiglierei a tutti questo sito, le pastiglie sono arrivate 24 ore dopo il pagamento! ;)
CIAO 58..
BYSCA!!!
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa C 1.3CDTI

Messaggioda Act a fool » 24/01/2011, 20:43

Io non conosco le ferodo rosse e non mi esprimo, grazie per la dritta...
Per controllare il livello dell'olio freni, dovresti aprire il cofano motore, e cercare quasi di fornte a te sulla tua destra, vicino il prafiamma, (cioè la lamiera che separa il motore dall'abitacolo) un coso di 25 cm di diamtero, quello è il servofreno, vicino vi è una vaschetta con il livello min e max... e controlli a che sta...
Ma il problema del soffio a quanto ho capito non lo risolvi... se il problema è quello che ho letto io... il rumore generato dalle pastiglie, è un fischio in frenata e poi col degradarsi diventa un grrrrrrr, ma si avverte solo in fase di frenata... Se la tua è in garanzia portala alla Opel e fagli presente il fischio e che il problema è il servofreno...
Act a fool
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda zeroof » 24/01/2011, 23:01

il capo officina al momento della sostituzione del polmone fece un giro in macchina con me...e mi disse che quel soffio del pedale dipendeva dalle pasticche senza amianto...io all'epoca non ero iscritto e quindi accettai mio malgrado il suo 'suggerimento'...ora per andare in officina devo farmi 40 km e magari mi sento dire la stessa cosa...se mi faccio cambiare le pastiglie dal mio amico meccanico dici che potrebbe anche controllare sto 'difetto' del servofreno????in questi ultimi 3-4 giorni nessun tipo di fischio dalle pastiglie!!!!
zeroof
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda Act a fool » 25/01/2011, 1:39

No vai in Opel e dici che è un problema comune... e che è stato risolto ad altre persone nel seguente modo... cioè con la sostituzione del servofreno... ma poi il soffio a te a quanto capito lo fa non frenando... quindi essendo un soffio e non un fischio ed essendo un soffio quando non si pigia sul pedale del freno... dovrai solo insistere... però io sto parlando di soffio che ti fa senza premere il pedale del freno...
COmunque questo soffio se ho capito bene lo faceva una mia vecchia macchina... appunto servofreno difettoso... ma pensa ne ho 2, mai avuta la voglia di cambiarlo... non ho notato problemi tante in alcune condizioni un indurimento del pedale tipo 120 frenata improvvisa me l'ha fatto due volte si e no... quindi grave non è ma tollerabile in una macchina nuova NO, quindi FATT RISPETTà e fatti cambiare il servofreno...
Act a fool
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda zeroof » 25/01/2011, 1:47

Act a fool » 25/01/2011, 1:39 ha scritto:No vai in Opel e dici che è un problema comune... e che è stato risolto ad altre persone nel seguente modo... cioè con la sostituzione del servofreno... ma poi il soffio a te a quanto capito lo fa non frenando... quindi essendo un soffio e non un fischio ed essendo un soffio quando non si pigia sul pedale del freno... dovrai solo insistere... però io sto parlando di soffio che ti fa senza premere il pedale del freno...
COmunque questo soffio se ho capito bene lo faceva una mia vecchia macchina... appunto servofreno difettoso... ma pensa ne ho 2, mai avuta la voglia di cambiarlo... non ho notato problemi tante in alcune condizioni un indurimento del pedale tipo 120 frenata improvvisa me l'ha fatto due volte si e no... quindi grave non è ma tollerabile in una macchina nuova NO, quindi FATT RISPETTà e fatti cambiare il servofreno...

Forse mi sarò espresso male...cercherò di spiegarmi meglio...appena freno (piede con pedale schiacciato) sento provenire dal cruscotto un ritorno di rumore...una specie di VUUUUUUUUUUUU....proprio appena tocco il pedale mentre freno...e sparisce se non lo faccio ovviamente...solo nelle frenate...spero di essere stato più chiaro...anche il mio amico meccanico dice che potrebbe essere un problema di pastiglie...lui potrebbe controllare il servofreno(amico meccanico)??? spero di averti reso l'idea..... :eheh:
zeroof
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda Act a fool » 25/01/2011, 11:36

Allora il peoblema tuo è diverso da quello che ho letto in discussione... tu hai un rumore quando freni... a distanza ti direi cambia pastiglie rodale e vedi se ti è sparito il rumore... Oppure affidati all'amico meccanico, però chiedigli di non montarti pastiglie originali o primo equipaggiamento che mi pare sia la textar... mo non ricordo bene... prendi tutto il resto come bosch trw ferodo ebc etc etc...
Act a fool
1.0 12V
1.0 12V

PrecedenteProssimo

Torna a Impianti frenanti