Numero id discussione: 2922

centralina rimappata

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Messaggioda dricksick » 22/11/2011, 1:47

Ciao a tutti.... Vi volevo chiedere gentilmente un informazione!
Mio padre pochi giorni fa mi dice che aveva fatto la centralina... Mi dice ho fatto mettere 18cv perché se ne mettevano 20 si rompeva la centralina!! Mah... I due cavalli in piu secondo me nn fanno differenza!!! Sento la differenza ma il problema è che quando sto di 3^ intorno ai 2200 giri appena accellero la macchina scatta e arriva ai 3500 in un colpo senza che la macchina si muovi in pratica mi slitta la frizione!!! Com'e possibile? Non dovrebbe farlo in 1 o 2 Anche xke la macchina mette piu sforzo!! Grazie ancora per la disponibilità
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Messaggioda th3darkprinc3 » 22/11/2011, 6:01

Che si rompa la centralina per 2cv è una grande cavolata....se slitta la frizione deve far ritoccare la mappa perché la frizione, usurata o per altri motivi, non sopporta l'incremento di coppia.

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Messaggioda William » 22/11/2011, 9:18

dricksick » 22/11/2011, 1:42 ha scritto:Ragazzi salve a tutti... Allora vi chiedo una cosa... Mio padre poco tempo fa ha detto che ha portato la mia corsa per fare la centralina... Torna a casa e mi dice che hanno apportato 18cv perché 20 rompevo la centralina... Mah? Sarà vero? La macchina va meglio si sente la differenza l'unico problema è che di 3 marcia appena arrivo ai 2200 appena accellero il contagiri schizza ai 3200 e la macchina rimane li... In sostanza mi slitta la frizione... Troppa potenza?? Grazie mille per la disponibilità

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ti è già stato risposto qui ----> http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=59&t=1945&start=45
posta la domanda in un solo tread tanto abbiamo un intenditore molto esperto che ti risponderà subito.
Questo post non lo cancello cosi chi dovesse visitare questa parte leggerà e potrà fare riferimento all'altro post. grazie
Ultima modifica di William il 22/11/2011, 9:21, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda dricksick » 22/11/2011, 10:36

Ma infatti quando me lo ha detto subito o detto dentro di me questa è una c*****a!!!! Devo scoprire soltanto quanti cavalli ha apportato e se veramente mi ha fatto la mappa... La frizione è impossibile ce slitti la macchina ha 19000km :) è nuova... Voi che lo sapete sento un miglioramento in quanto la turbina attacca prima e le marce sono piu lunghe!! Questo è un effetto della mappa?

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Messaggioda William » 22/11/2011, 10:47

si se prende la coppia prima si te lo dico di esperienza sulla mia. ho 62k km e nn ho problemi alla frizione. sarà per il preparatore della centralla. ahhaha
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Messaggioda dricksick » 22/11/2011, 10:49

dricksick » 22/11/2011, 10:36 ha scritto:Ma infatti quando me lo ha detto subito o detto dentro di me questa è una c*****a!!!! Devo scoprire soltanto quanti cavalli ha apportato e se veramente mi ha fatto la mappa... La frizione è impossibile ce slitti la macchina ha 19000km :) è nuova... Voi che lo sapete sento un miglioramento in quanto la turbina attacca prima e le marce sono piu lunghe!! Questo è un effetto della mappa?

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Scusatemi ancora vi volevo chiedere anche un buon preparatore se lo sapete nelle Marche meglio se in provincia di Macerata!
Grazie mille

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-- 22/11/2011, 10:52 --

Sicuramente sarà questo ipotetico preparatore ancora a me sconosciuto... Ma preparatore dei miei stivali però... Dice che la mia macchina può apportare solo 18 cv 20 no assolutamente perchè si rompe la centralina... E poi fare una mappa che dove slitti la frizione... Ma fammi il piacere!! Vorrei sapere tanto chi è questo.... Fatti a fidare di mio padre :@
Ultima modifica di dricksick il 22/11/2011, 10:52, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda William » 22/11/2011, 11:32

chiedi al signore qui sopra (di tre post) ahahahah vedi che ti dice....
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Messaggioda dricksick » 22/11/2011, 11:58

th3darkprinc3 » 22/11/2011, 6:01 ha scritto:Che si rompa la centralina per 2cv è una grande cavolata....se slitta la frizione deve far ritoccare la mappa perché la frizione, usurata o per altri motivi, non sopporta l'incremento di coppia.

Ciao un utente mi ha detto di te... Volevo chiederti se conosci qualcuno nelle Marche possibilmente vicino Macerata.... Perché io mi sto incazzando perché qualcuno mi sta portando in giro qua.... Non si può sentire una cosa del genere o mio padre che mi ha raccontato una c*****a o questo non capisce nulla.....:@ che mi sai dire grazie

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Messaggioda th3darkprinc3 » 22/11/2011, 12:00

Mi trattengo dal ridere eheh....18 si ma 20 no senno si rompe.....questa non l'avevo mai sentita!! XD fare una mappa che fa slittare la frizione può capitare per vari motivi meccanici pero se il preparatore è serio la deve provare la macchina prima di riconsegnarla! Comunque c'è un mio collega ad Ancona se vuoi....

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Messaggioda dricksick » 22/11/2011, 12:10

th3darkprinc3 » 22/11/2011, 12:00 ha scritto:Mi trattengo dal ridere eheh....18 si ma 20 no senno si rompe.....questa non l'avevo mai sentita!! XD fare una mappa che fa slittare la frizione può capitare per vari motivi meccanici pero se il preparatore è serio la deve provare la macchina prima di riconsegnarla! Comunque c'è un mio collega ad Ancona se vuoi....

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Ma il problema è che mio padre ha detto che l'hanno provata....:@ ci sono delle incoerenze qui.... Tu preparatore dei miei stivali non ti accorgi che la frizione slitta?!?!?!?! L'altra c*****a secondo è che sempre mio padre mi ha detto che quei ipotetici cavalli me li hanno messi solo nella 1 2 e 3 marcia praticamente prende prima i giri, le altre le hanno lasciate invariate!!! Sono io che nn capisco oppure?!?!?

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-- 22/11/2011, 12:29 --

dricksick » 22/11/2011, 12:10 ha scritto:
th3darkprinc3 » 22/11/2011, 12:00 ha scritto:Mi trattengo dal ridere eheh....18 si ma 20 no senno si rompe.....questa non l'avevo mai sentita!! XD fare una mappa che fa slittare la frizione può capitare per vari motivi meccanici pero se il preparatore è serio la deve provare la macchina prima di riconsegnarla! Comunque c'è un mio collega ad Ancona se vuoi....

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Ma il problema è che mio padre ha detto che l'hanno provata....:@ ci sono delle incoerenze qui.... Tu preparatore dei miei stivali non ti accorgi che la frizione slitta?!?!?!?! L'altra c*****a secondo è che sempre mio padre mi ha detto che quei ipotetici cavalli me li hanno messi solo nella 1 2 e 3 marcia praticamente prende prima i giri, le altre le hanno lasciate invariate!!! Sono io che nn capisco oppure?!?!?

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Comunque se mi puoi dire questo preparatore com'e si chiama casomai passo a farci un salto... Sai quanto chiede? Gli dico che mi hai mandato tu? così mi fa uno scontocino....
Ultima modifica di dricksick il 22/11/2011, 12:29, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda th3darkprinc3 » 22/11/2011, 13:18

Prima seconda e terza? Oh mio Dio....... E un mio collega che si occupa della regione marche. Ti mando un mp piu tardi con il numero di telefono.

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Messaggioda dricksick » 22/11/2011, 13:37

Ok grazie mille!!!

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Messaggioda Th3_CrOW » 22/11/2011, 18:48

dricksick » 22/11/2011, 1:47 ha scritto:Ciao a tutti.... Vi volevo chiedere gentilmente un informazione!
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la centralina che si rompe ero ancora a sentirla.. al massimo ti può andare in protezione.. 18\20cv sei nei limiti per quel tipo di motore..
Ci sono da valutare diverse cose:
-1 quanti km ha la frizione
-2 sei il tipo che fa le sparate da fermo sgassando? (se si, saluta la frizione)
-3 acceleri in maniera progressiva o butti giù il pedale da subito?
In prima e seconda è anomalo che slitti, in genere si inizia dalla 3^ in su, dove la frizione è più sollecitata, il range di RPM è quello che hai indicato te, ovvero dove inizi a sentire maggiormente la coppia..ma basta stare un pelino attenti, anzichè tenere premuto tutto il gas, dagliene meno fino ai 3000rpm e da li in su puoi spingere con più tranquillità
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Messaggioda dricksick » 22/11/2011, 19:31

Ciao la frizione ha 19000km quindi no credo possa slittare perchè è nuova.....
In 19000 km avrò fatto al massimo 5 sparate non di più :)
L'accelleratore l'ho buttavo giù all'inizio xke nn Riuscivo a capire com'e funzionava il motore perché è il primo diesel... Ho guidato sempre macchine benzina/metano.... Adesso provo a fare come dici tu a dare l'acceleratore in quel range piano poi faccio sapere... Altrimenti che posso fare?? Grazie mille

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Messaggioda Th3_CrOW » 22/11/2011, 20:03

altrimenti l'ideale sarebbe verificare che mappa ti hanno messo e guardare quanta coppia hai tirato su e a che pressione gira il turbo.. io giro a 113CV con 269nm di coppia e pressione 1,4\1,5fissa e 1,8\1,9picco, ovviamente se schiaccio quando sta entrando in coppia slitta, è per questo che ti dico di dosarla in maniera graduata..
Diciamo che il nostro motore rimappato arriva ad avere la coppia massima a 4000rpm, te intorno ai 2300rpm, dovresti tenere il pedale a metà e via via lo affondi, arrivando così a 4000rpm che sei a gas pieno.. ;)
Ultima modifica di Th3_CrOW il 22/11/2011, 20:06, modificato 1 volta in totale.
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