Numero id discussione: 1240

opel corsa d - volante in pelle e altre parti rovinate

problemi

Messaggioda Maurizio Mion » 24/01/2011, 15:42

signori buona sera,scusatemi in anticipo ma si può andare avanti cosi' a farci prendere in giro dal servizio clienti opel pensate ho il volante che si sbuccia nella parte superiore l'anello cromato sopra la leva delle marce che stà venendo via la cromatura, la maniglia apertura porta interna lato passeggero che si sfoglia la cromatura e dopo mesi di trattative e discussioni l'unico accessorio che mi passano in garanzia (avendo pagato l'estensione della garanzia) è la maniglia il volante e leva marce hanno detto che mi passano il 50% della spesa in quanto io ho una acidità particolare nella mano,qualcuno di voi ha lo stesso mio problema allora facciamoci sentire dato che il servizio clienti opel non ci tiene neanche in considerazione.
ps.l'estensione della garanzia non copre le parti estetiche dell'auto.
vi chiedo ancora scusa per il mio comportamento ma sono moltissimo indignato quando ho pagato l'auto i soldi erano buoni.
signori buona serata.
Ultima modifica di M@XX il 24/01/2011, 17:26, modificato 1 volta in totale.
Maurizio Mion
Kart
Kart

Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: opel corsa d 1.3 cdti 90cv

Messaggioda M@XX » 24/01/2011, 16:24

in primis ti consiglierei di cambiare concessionaria, tanto a garanzia vale ovunque
poi non conosco bene la politica opel sulla garanzia del volante in pelle, ma potrebbe essere considerato come "materiale soggetto ad usura" quindi non coperto da garanzia.
però leggendo un po in giro su altri forum ho letto di proprietari di altre opel (meriva e tigra tt) a cui è stato sostituito il volante in pelle completamente in garanzia per "problemi di conciatura all'origine"

domanda: tutto quello che hai raccontato è successo in concessionaria senza che la sede centrale venisse a conoscienza di questa storia? in tal caso ti consiglio di contattare il servizio clienti opel a roma e informali del disservizio

p.s.: la sezione non è delle più adatte al problema, ma capisco che non c'è una sezione adeguata per l'argomento
Ultima modifica di M@XX il 24/01/2011, 16:25, modificato 1 volta in totale.
ex referente, ex responsabile raduni, ex tesoriere.. ex corsa c 1.2.. now leon 5f fr 1.4 tsi

la mia auto / la mia scheda
Immagine
M@XX
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Emilia Romagna (er)
Blog: Vedi blogs (1)
modello opel: ex Corsa C 1.2

Messaggioda Stiv » 24/01/2011, 16:36

Forse si potrebbe posizionare in: Risolviamo i problemi/ accessori & pack.

Ciao e benvenuto. Sinceramente, come detto da M@xx consiglierei rapidamente di cambiare concessionaria e rivolgerti ad un'altra.. magari senza far presente il rifiuto della prima.. almeno per vedere cosa ne pensano loro.
Purtroppo l'estensione della garanzia risulta,come dici tu, estranea ai problemi estetici. In ogni caso credo tu possa "pretendere" la riparazione dei pezzi al 100% in garanzia considerando che (con l'estensione della garanzia) non sono passati oltre 3 anni dall'acquisto dell'auto quindi è "nuova".

Prima di dirigerti alla "nuova concessionaria / officina opel" consiglio di telefonare al centro di Roma e chiedere espressamente informazioni circa le riparazioni di questi problemi (in soli 3 anni). :vertag:

Facci sapere! :)
Immagine
Il mio mercatino sul forum: Clicca Qui

"domandare è lecito.. rispondere è un piacere"
Stiv
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 90cv

Messaggioda Maurizio Mion » 24/01/2011, 16:55

in primis la concessionaria mi avrebbe sostituito in garanzia ma è stato l'ispettore chiamato per confermare a porre parere negativo poi mi hanno chiamato quelli di roma il servizio clienti tanto per intenderci e dopo vari mesi di attesa e telefonate da parte mia con molta educazione per non recagli offesa mi hanno dato la sentenza sopra citata ripeto la concesionaria era favorevole alla sostituzione ed è rimasta molto male dal comportamento da parte opel,ecco perchè mi sono :censored: .
se avevo soldi da buttare avrei preso un avvocato per :censored: .
comunque scusate ma la mia auto è il biglietto da visita dell'opel corsa d 1.3cdti 90cv.

-- 24/01/2011, 16:57 --

grazie e scusa
Ultima modifica di Maurizio Mion il 24/01/2011, 16:57, modificato 1 volta in totale.
Maurizio Mion
Kart
Kart

Messaggioda M@XX » 24/01/2011, 17:22

a questo punto al posto tuo chiamerei nuovamente e mi farei spiegare ome mai fanno due pesi e due misure

rileggendo una discussione analoga nel vecchio forum ho trovato questo, questo, questo, questo e questo post in cui il volante è stato sostituito in garanzia o addirittura reimpellato
ha creato dei precedenti e non vedo perchè tu debba esserne escluso, insisti
ex referente, ex responsabile raduni, ex tesoriere.. ex corsa c 1.2.. now leon 5f fr 1.4 tsi

Immagine
M@XX
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda robox88 » 24/01/2011, 19:52

non si è capito bene quanto anni ha la tua auto..perchè se ha meno di 2 anni allora devi insistere e farteli cambiare per forza. Se hai superato i 2 anni ed hai la garanzia estesa allora non puoi fare niente, anzi va bene che già ti hanno dato il 50 % di sconto, perchè nelle consizioni c'è scritto quello che copre.e quelle parti non le copre.
LA MIA OPEL CORSA 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Messaggioda Corsista » 24/01/2011, 19:58

Io ho un problema su uno dei due clacson del volante: ormai è proprio venuta via la gomma, ma essendo il terzo proprietario...
Avevo le cuffie di cambio e freno a mano devastate ma grazie ad un ricambio pescato in UK su ebay e alla pazienza di un amico con una ventina di euro sono tornate come nuove.
Corsista

Messaggioda Pave » 24/01/2011, 20:44

Sappi che la Opel di Chianocco vicino a Torino sanno che si sfoglia x colpa dell'acidità delle mani e dei prodotti che si usano x pulire il volante e infatti mi hanno detto di non usarli MAI!! Però me lo cambiano in garanzia con uno uguale nuovo...venerdi me lo montano...
Cleaned,old school,rat style,german school...il mio mondo!
Pave
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D Limited Edition 1.3 CDTI

Messaggioda yly_87 » 25/01/2011, 10:37

a febbraio devo portare la mia x il tagliando del secondo anno..quando gli telefono per prendere appuntamento gli dirò del problema e sono proprio curiosa di sentire la risposta..finora sono stati molto gentili e alcune cose come faro scheggiato di fabbrica e vari casini con l'in touch me li hanno cambiati subito senza dire bah! vedremo...
opel corsa d sport cdti 90 hp! http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=214

modifiche effettuate:
spruzzini opel insignia
deflettori aria
impianto audio
luci interne a led
gid
cruise control
contorni frecce opc
frecce laterali fumè
posizioni a 8 led
kit xenon h7r 5000k
bracciolo simoni racing
barra rinforzo telaio scara73
poggia piede MOMO

A breve:
spoiler OPC line
kit minigonne + sottoparaurti ant/post c/estrattore
Modifiche future:
specchietto fotocromatico

Immagine
yly_87
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Liguria (li)
modello opel: opel corsa d 1.3 90hp sport

Messaggioda Maurizio Mion » 25/01/2011, 12:57

gli ho rispiegato che in alcune parti d'italia cambiano il volante o lo fanno reimpellare ma non ci sentono,ero dentro i due anni ma a farza di aspettare i loro comodi sono passati e quindi no comment.
Maurizio Mion
Kart
Kart

Messaggioda M@XX » 25/01/2011, 13:08

io al posto tuo minaccerei (ma solo quelle) azioni legali, dopo tutto non sei il sig. nessuno che non meriti lo stesso trattamento di altri clienti

Immagine
M@XX
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda TheBoss_89pn » 25/01/2011, 13:09

ciao maurizio...io sono del friuli quindi posso esserti un pò di aiuto...a me è successa la stessa cosa con il volante...premetto ke la macchina è del 24 dicembre 2009, sono andato in opel questa estate a luglio con 28500km e dopo aver fatto visionare la macchina alla mia concessionaria hanno subito inoltrato la richiesta x il cambio del volante in quanto non è possibile ke in 7 mesi il volante faccia questo effetto almeno visto l'uso e i km che faccio...infatti mi è stato cambiato tutto il volante senza ke mi sia stato chiesto un euro...

tu di dove sei? se sei di pordenone o nelle vicinanze magari possiamo vedere se passare dalla mia concessionaria...
OPEL CORSA D SPORT 1.3 ECOFLEX

Immagine

Qui la Descrizione e le Foto della mia Corsetta!!!

TheBoss_89pn
1.3 CDTI
1.3 CDTI

modello opel: Opel Corsa D Sport 1.3 EcoFlex

Messaggioda Maurizio Mion » 25/01/2011, 14:42

buon per te io avevo 50000km,si vede che io per sfortuna ho incontrato mister no oppure quel giorno aveva i cosidetti girati,ho provato a minacciarli per vie legali la risposta loro è stata non ci sono problemi .
non ho soldi da buttare in avvocati e tantomeno in auto ma se trovo quello che vuole la mia auto( prima non l'avrei mai data via)no problemi subito.
ps.portata ieri mattina a fare il tagliando,ritirata ieri sera non mi hanno cambiato l'unica cosa che mi hanno passato in garanzia la maniglia perchè non è arrivata da roma no comment ,costo tagliando 60000km 350,00euro,solo il filtro gasolio 84,00euro più iva,non ho parole. :help:
Maurizio Mion
Kart
Kart

Messaggioda TheBoss_89pn » 25/01/2011, 15:33

certo che sono proprio :censored: ...comunque da quanto hai la macchina? e di dove 6?
OPEL CORSA D SPORT 1.3 ECOFLEX

Immagine

Qui la Descrizione e le Foto della mia Corsetta!!!

TheBoss_89pn
1.3 CDTI
1.3 CDTI

modello opel: Opel Corsa D Sport 1.3 EcoFlex

Messaggioda kenshiro85 » 25/01/2011, 15:46

ragazzi anche a me è successa la stessa cosa e quando la macchina era in garanzia sono andato in una concessionaria e dopo controlli vari non è passato in garanzia ne il volante ne la cuffia del cambio poi sono andato in un'altra opel per fare altre cose e mi hanno detto che se la car era in garanzia mi avrebbero sostituito il volante... non sò quanto crederci... cmq per coloro che hanno questo problema in campania andate in officina pelli ad agnano...
kenshiro85
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 Cosmo

Prossimo

Torna a Accessori e pack