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centralina rimappata

consigli

Messaggioda dricksick » 22/11/2011, 20:36

Proverò a fare come dico tu e poi faro sapere come va..... X la mappa farla vedere qui è un po' difficile visto che nn conosco nemmeno il preparatore che me lo gA fatto :D

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Messaggioda Arlas85 » 28/11/2011, 19:59

Ciao a tutti ho notato che olti hanno rimappato il 90 cavalli , io ho il nuovo motore da 95 cv e mi piacerebbe rimapparlo ma ho letto che è consigliabile "liberare" un pò lo scarico con un downpipe e volevo sapere se c'era qualche altra modifica da fare alivello di scarico prima di rimappare... tipo terminale etc.... Mantenendo ovviamente il filtro antiparticolato...cosa mi consigliate?
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Messaggioda th3darkprinc3 » 28/11/2011, 20:20

comincio con il dire che se hai il dpf ( ovviamente visto che hai la 95 cv ) non puoi montare un downpipe vuoto perchè andresti ad intasare il dpf con conseguente rigenerazioni continue e magari una rottura del dpf....il 95 cv si rimappa e visto che vuoi mantenere il dpf un filtro a pannello basta e avanza
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Messaggioda compaee » 28/11/2011, 20:27

th3darkprinc3 » 28/11/2011, 20:20 ha scritto:comincio con il dire che se hai il dpf ( ovviamente visto che hai la 95 cv ) non puoi montare un downpipe vuoto perchè andresti ad intasare il dpf con conseguente rigenerazioni continue e magari una rottura del dpf....il 95 cv si rimappa e visto che vuoi mantenere il dpf un filtro a pannello basta e avanza

Quindi è uscito l'aggiornamento per la 95cv?!
quanti cavalli si recuperano?! tu che dici, ne vale la pena?!
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Messaggioda Arlas85 » 28/11/2011, 20:43

ok grazie mille della risposta... metterò un filtro bmc e rimappa ovviamente aspetterò ancora un pochino visto che ho solo 1600 km all'attivo (la macchina ha 25 giorni di vita).ma domandona un intercooler maggiorato per abbassare le temperature potrebbe servire ai fini della rimappa?
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Messaggioda th3darkprinc3 » 28/11/2011, 21:56

si compaee si può rimappare la 95cv ma in una modalità particolare ossia non con la normale presa obd...però credo che con il tempo uscirà anche il protocollo per la comunicazione obd....
ovviamente ne vale la pena però rimane sempre il solito discorso che dipende da chi la fai fare la mappa :cool:
comunque l'intercooler serve per portare una quantità maggiore di aria fresca al motore in modo da avere una migliore combustione! sicuramente avrai un miglioramento delle temperature di esercizio ( ma roba di un paio di gradi ) e in caso di rimappa ovviamente porta miglioramenti!
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Messaggioda dricksick » 28/11/2011, 22:23

Esatto!!!! Come dice darkprince dipende tutto da chi ti fa la mappa!!!!!! Fonte? Esperienza personale.... La macchina mia non trova un minuto di pace.... È un macello vero e proprio!!! :@

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Messaggioda Arlas85 » 29/11/2011, 13:47

Bè sicuramente la rimappa andrò a farla sicuramente in un centro specializzato.... io sono di torino ad esempio e di famoso per ora conosco solo la biesse racing che si trova sempre in Piemonte ma a Cuneo... Altri sinceramente ci potrebbero essere i vari negozi tuning ma non so se fidarmi molto!
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Messaggioda dricksick » 01/12/2011, 15:18

Ciao ho provato a fare come dici tu ma la frizione va da sola dai 2200 è come se nn ci fosse.... In pianura questo problema se ci sto molto molto attento cioè do piano piano l'accelleratore dai 2200 allora va..... ma un minimo di salita e la macchina è impraticabile!!!! morale della favola devo portarla assolutamente perchè cosi non riesco a fare un sorpasso decente e ogni volta che la guido mi vien voglia di rompere tutto!!! :censored:
Cmq domani ho un appuntamento cn questo "preparatore" sempre se non mi da buca come ha fatto due giorni fa....... aspettavo aspettavo e non arrivava mai.. l'ho chiamato e mi ha detto che si era scordato....ma io dico!!!!!! vediamo cosa mi dice e cosa mi fa poi saprò riferire!!!!
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Messaggioda Th3_CrOW » 01/12/2011, 15:27

allora secondo me hai lisciato la frizione e ora ovviamente anche standoci attento tende a slittare
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Messaggioda th3darkprinc3 » 01/12/2011, 15:28

eh ma farla secca in 19000km ce ne vuole.....
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Messaggioda Th3_CrOW » 01/12/2011, 15:28

th3darkprinc3 » 01/12/2011, 15:28 ha scritto:eh ma farla secca in 19000km ce ne vuole.....

con un po' di impegno la secchi in mezz'ora :D
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Messaggioda th3darkprinc3 » 01/12/2011, 15:41

eheh anche questo è vero :eheh:
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Messaggioda dricksick » 01/12/2011, 16:05

Si ma non è possibile questo lo ha fatto appena che mi padre mi ha fatto fare questa rimappa lo ha fatto subito dopo..... altrimenti prima non slittava mai!!!!! Allora è un problema di rimappatura.... perchè sennò non si spiega!!! boh? possibile che ho lisciato la frizione??? di già???? l'ho fatta provare a mio padre mi ha pure mandato a fan....gli ho detto la frizione slitta lui mi ha risp ma non la senti? prende la coppia benissimo.....si america.... il contagiri è schizzato dai 2200 ai 3300 in uno sbattito d'occhio!!! :censored: :censored: :censored:
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Messaggioda Th3_CrOW » 01/12/2011, 16:19

allora le soluzioni è una: rifai la mappa e rulli su banco prova.. ci sta ti abbiano messo una coppia eccessiva e a quel punto slitti anche facendo attenzione
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