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minimo irregolare e vuoti a freddo

Messaggioda senut » 29/11/2011, 18:24

salve a tutti anche io come tanti del forum ho problemi con la mia opel corsa b 1000cc.
ormai la fredda stagione è iniziata e la mia macchina ne sta risentendo. a freddo mi sta dando parecchi problemi di minimo irregolare che tende quasi a spegnersi, l'auto borbotta un sacco, vuoti in qualsiasi marcia e a alte velocità e regimi. leggendo qua e la mi è sembrato di capire che la causa di tutto ciò pò essere corpo farfallato e iniettori sporchi, valvola egr e tubicini connessi sporchi o intasati, il debimetro dico gia che l'ho sostituito da poco e il filtro aria anch'esso pulito da poco.
ora ho comunque difficoltà a risolvere il mio problema siccome non so come e dove operare bene, quindi se qualcuno puo darmi consigli o postarmi una guida su come pulire le varie parti e in generale risolvere il broblema! ah e anche qualche delucidazione in più sulla valvola egr=)

grazie mille a tutti!!
Ultima modifica di senut il 29/11/2011, 18:33, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Maligno » 29/11/2011, 19:05

non mi sembra una cosa riguardante il tuning no?occhio a dove posti...
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Messaggioda senut » 29/11/2011, 20:48

ok grazie per averlo spostato.. chiedo scusa..
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Messaggioda Cry84 » 29/11/2011, 20:50

se ne sta andando il sensore di fase...
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Messaggioda senut » 29/11/2011, 21:08

e quindi come posso risolvere? per ora sto cercando guide su come pulire corpo farfallato e il resto.. ma non trovo nnt..
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Messaggioda marketto92 » 30/11/2011, 9:53

senut » 29/11/2011, 18:24 ha scritto:salve a tutti anche io come tanti del forum ho problemi con la mia opel corsa b 1000cc.
ormai la fredda stagione è iniziata e la mia macchina ne sta risentendo. a freddo mi sta dando parecchi problemi di minimo irregolare che tende quasi a spegnersi, l'auto borbotta un sacco, vuoti in qualsiasi marcia e a alte velocità e regimi. leggendo qua e la mi è sembrato di capire che la causa di tutto ciò pò essere corpo farfallato e iniettori sporchi, valvola egr e tubicini connessi sporchi o intasati, il debimetro dico gia che l'ho sostituito da poco e il filtro aria anch'esso pulito da poco.
ora ho comunque difficoltà a risolvere il mio problema siccome non so come e dove operare bene, quindi se qualcuno puo darmi consigli o postarmi una guida su come pulire le varie parti e in generale risolvere il broblema! ah e anche qualche delucidazione in più sulla valvola egr=)

grazie mille a tutti!!

Aggiungici la fatica in avviamento ke hai scritto nell altra discussione, e la risposta te l ha data cry, come te l ho data io nell altra discussione!!!!
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Messaggioda frenk » 30/11/2011, 10:03

si ciao e la valvola ke se ne sta andando gia a me mi e capiatato
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Messaggioda senut » 30/11/2011, 13:44

qual'è il sensore di fase???? come lo identifico?? non potete postare qualche foto?
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Messaggioda gigen1979 » 30/11/2011, 19:21

senut » 30/11/2011, 13:44 ha scritto:qual'è il sensore di fase???? come lo identifico?? non potete postare qualche foto?

Io dico che il tuo problema non è il sensore di fase (quello è posto a sx della testata e anche se lo stacchi la macchina parte lo stesso), forse chi ti ha risposto voleva dire sensore di giri che è posto dietro al motore poco sopra la coppa dell'olio in corrispondenza del giunto dx.
Comunque fai prima la prova dell' EGR che ti ho suggerito nell'altro 3D, poi se non è l' EGR il problema, ti tocca fare diagnosi, non puoi cambiare tutti i sensori a caso.
Ciao!
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Messaggioda senut » 30/11/2011, 22:12

gigen1979 » 30/11/2011, 19:21 ha scritto:Io dico che il tuo problema non è il sensore di fase (quello è posto a sx della testata e anche se lo stacchi la macchina parte lo stesso), forse chi ti ha risposto voleva dire sensore di giri che è posto dietro al motore poco sopra la coppa dell'olio in corrispondenza del giunto dx.
Comunque fai prima la prova dell' EGR che ti ho suggerito nell'altro 3D, poi se non è l' EGR il problema, ti tocca fare diagnosi, non puoi cambiare tutti i sensori a caso.
Ciao!


ho letto ora..si si per mia fortuna un tester lo so usare anche bene=) cmq grazie domani provo e vedo come è messo...

cmq non rispondete piu sull'atra discussione...volevo cancellarla..ma non so come si fa..
Ultima modifica di senut il 30/11/2011, 22:18, modificato 3 volte in totale.
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Messaggioda senut » 02/12/2011, 12:59

arrivo ora dal garage...ho visto il corpo farfallato ed era completamente nero!!!!mi sono messo a pulirlo un po con un panno...ma piu di tanto non riesco...come si fa a pulirlo tutto bene?? dovo smontarlo completanete o esistono prodotti apposta?
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Messaggioda gigen1979 » 02/12/2011, 13:27

Per fare un lavoro ottimo dovresti smontarlo... Comunque se non te la senti puoi usare lo spary della wynn's "AIR INTAKE AND CARBURETTOR CLEANER" che trovi in un qualunque autoricambi.
Io l'ho usato e funziona molto bene, unico "problema" è che ho dovuto far azzerare i parametri adattativi al meccanico, perchè dopo la pulizia del CF la macchina a minimo non scendeva sotto i 1.500 giri/min.
Hai misurato la tensione sul secondo filo dell' EGR?
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Messaggioda senut » 02/12/2011, 14:11

l'unoco spray pulitore che ho è quello a secco per i contatti elettrici=)
ora comunque vedo..se non è troppo difficile lo smonto cosi faccio un bel lavoro..sull'egr ancora non l'ho vista la tensione..ma devo prendere il secondo filo partendo a contare dal verso esterno (il piu vicino a me) o dalla parte interna?
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Messaggioda senut » 02/12/2011, 16:36

ho appena controllato la tensione sull'egr...
mi segnala 2 V,,piu per la precisione 1,92=)
...diagnosi?
aperta, chiusa,,rotta..distrutta, ben funzionante?=)
devo dire comunque che dopo quella piccola pulita alla farfalla mi sembra che la macchina tiene gia meglio il minimo..
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Messaggioda gigen1979 » 02/12/2011, 17:21

Devi prendere il secondo filo dall'esterno. Se comunque hai +2V la valvola è bloccata aperta e di conseguenza la macchina non andrà mai bene... giusto per scrupolo fai scaldare bene la macchina, spegni e misura di nuovo.
A me usciva un +1,8V e anche pulendo la valvola il problema non si è risolto, quindi o vai di flangia (soluzione che personalmente io ho scartato) o la cambi.
Io ne ho preso una revisionata per 80 euro.
Ciao!
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