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attenzione ad omologare i 17!!!!

Messaggioda danile 90 » 03/12/2011, 20:43

allora ragazzi oggi andando all'opel abbiamo fatto una scoperta non propio piacevole...ora vi spiego...Praticamente ho un problema alla mia corsa,cioè che a volte su avvallamenti e dossi fa dei botti assurdi all'anteriore...quindi sono andato all'opel e l'abbiamo controllata tutta e l'auto sembrava perfetta,quando..... :mha: :mha: ci accorgiamo che le ruote toccano i passaruota interni e la barra stabilizzatrice quando sono completamente sotto sterzo... :oo: :oo: la mia corsa monta i 17 originali,però non ha l'assetto sportivo,perchè praticamente i cerchi da 17 gli ho fatti mettere dal concessonario prima che la ritirassi,perchè l'auto era in pronta consegna e aveva i 16,ma io volevo i 17 :fifi: anche i meccanici sono rimasti di stucco ,perchè in teoria con i cerchi originali non ci dovrebbero essere problemi e secondo loro l'unica spiegazione potrebbe essere che quando l'auto viene ordinata con i 17 viene ridotto l'angolo di sterzata ,cosa che la mia non ha avendoli messi dopo..in poche parole secondo loro quelle che escono dalla fabbrica con i 17 hanno l'angolo di sterzata inferiore riespetto alle altre,propio per evitare questo.. :vertag: :vertag: quindi chi omologa i cerhi da 17 stia attento perchè potrebbe avere lo stesso problema :cry: :cry: e il botto all'anteriopre potrebbe essere propio causato da tutto questo,perchè le ruote toccando la barra stabilizzatrice la muovono leggermente per poi farli fare quel botto nel momento in cui torna a posto...
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Messaggioda macchinetta » 03/12/2011, 23:20

Quando la ho comprata io, modello sport 2009 tra le caratteristiche tecniche vi era: sterzo più diretto, ciò solitamente indica meno giri del volante; potrebbe anche essere che abbiano limitato il diametro di sterzata non ci si può stupire di niente!
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Messaggioda CorsaSport » 04/12/2011, 2:57

io ho la versione sport del '08 e mi ricordo perfettamente che il venditore mi diceva che a livello di sterzo e sospensioni era tutt'altra cosa rispetto alle versioni base!! Quindi mi sa che ad omologare i 17 su una versione base si rischia di incorrere in qualche problemino!!
Opel Corsa D Sport 1.4 16v 90cv Black sapphire, kit opc line, pneumatici Dunlop SportMaxx 215/45 R17, powered by Mobil1
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Messaggioda danile 90 » 04/12/2011, 8:14

esatto,infatti o aperto questo post propio per avvertire chi gli volesse omologare come ho fatto io,che adesso ho questo problema...cmq fortunatamente mi hanno detto che risolveranno il tutto in garanzia,anhe perchèio gli feci montare prima di ritirarla,e loro non si sono accorti di questo problema...
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Messaggioda danile 90 » 04/12/2011, 10:06

ragazzi questo post si potrebbe in qualche modo sottolineare,perchè mi sembra alquanto importante..
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Messaggioda CorsaSport » 04/12/2011, 10:31

e mi ricordo anche che in concessionaria quella volta mi avevano detto che sulla mia sport, con il nullaosta ovviamente, avrei potuto omologare anche i 18", in quanto l'assetto della versione sport era molto simile a quello della opc.
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Messaggioda corsacdtisport » 04/12/2011, 10:47

anche io ho la sport (anno 2010) con i 17 di serie, e non ho mai avuto alcun tipo di problema...

però d'altro canto la sterzata è quasi nulla...
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Messaggioda danile 90 » 04/12/2011, 10:52

infatti in conce mi hanno detto che sicuramente la differenza e il problema per il quale mi toccano le ruote sta propio nell'angolo di sterzata...ifatti da come ho capito credo che mi cambieranno la scatola dello sterzo..
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Messaggioda NOCS_01 » 04/12/2011, 14:05

danile 90 » 04/12/2011, 10:52 ha scritto:infatti in conce mi hanno detto che sicuramente la differenza e il problema per il quale mi toccano le ruote sta propio nell'angolo di sterzata...ifatti da come ho capito credo che mi cambieranno la scatola dello sterzo..

La cosa che so di certo che cambia il telaio: infatti si chiama telaio ribassato sportivo
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Messaggioda SpiderPork » 04/12/2011, 14:16

scusate ma non potrebbe essere che sulla sport avendo l'assetto un po più basso le ruote da 17 non toccano invece su quella normale che è un po più alta magari per via di strani angoli i 17 toccano?????? non riesco a spiegarmi meglio ma io penso che abbassando un pò l'auto magari la ruota non tocca più la barretta cambiando l'angolo di contatto..... cioè :eheh: .. abbassando l'assetto la ruota non sarà più dove era con l'assetto originale ma sarà un pò più dentro il passaruota e magari li non tocca più.....
spero di essere riuscito a rendere l'idea di ciò che vorrei dire :eheh:
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Messaggioda Leo29 » 04/12/2011, 14:37

se i cerchi da 17 li fanno uscire gia con l assetto su tutte le versioni ci deve essere un motivo !
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Messaggioda Tempelton » 04/12/2011, 15:08

SpiderPork » 04/12/2011, 14:16 ha scritto:scusate ma non potrebbe essere che sulla sport avendo l'assetto un po più basso le ruote da 17 non toccano invece su quella normale che è un po più alta magari per via di strani angoli i 17 toccano?????? non riesco a spiegarmi meglio ma io penso che abbassando un pò l'auto magari la ruota non tocca più la barretta cambiando l'angolo di contatto..... cioè :eheh: .. abbassando l'assetto la ruota non sarà più dove era con l'assetto originale ma sarà un pò più dentro il passaruota e magari li non tocca più.....
spero di essere riuscito a rendere l'idea di ciò che vorrei dire :eheh:


Spider secondo me è solo un fatto di telaio (come già detto da NOCS_01) e di un angolo di sterzata differente. Abbassando l'auto toccherebbe ancora di più la ruota se, come dici, essa si troverebbe più dentro al passaruota, per questo modificano l'angolo di sterzata :okok:
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Messaggioda SpiderPork » 04/12/2011, 15:19

il telaio sono sicuro sia lo stesso su tutte le versioni.. sicuramente cambiano le sospensioni ma il telaio non credo.....
penso sia un problema di altezza perchè da quello che ho letto la ruota non tocca il passaruota ma la barretta stabilizzatrice quindi abbassando l'auto il punto di massima larghezza e contatto della ruota viene spostato più in alto e quindi magari non coniciderà più con il posizionamento della stabilizzatrice che sarà un pò più sporgente di tutto il resto....
telo dico perchè lo stesso problema io l'ho avuto su un mio modellino radicomandato da rally.. praticamente se alzavo troppo l'auto la ruota a massima sterzata mi toccava il telaio.. è bastato abbassarla pochi millimetri 2 o 3 per far si che non toccasse più quel punto.... penso il principio sia lo stesso più o meno..... poi che la sport abbia uno sterzo più diretto è possibile ma il telaio ed i pezzi in generale per me sono uguali.. fra sport e modello normale per me cambiano solo le molle e gli ammortizzattori......
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Messaggioda Ogu » 04/12/2011, 15:23

Io sulla vecchia Enjoy del 2007 avevo i 17 omologati con molle da -3cm,girando tutto lo sterzo in entrambe le direzioni,le ruote non toccavano assolutamente il passaruota e non sentivo nessun rumore,anche perchè quando hanno fatto il collaudo in motorizzazione la prima cosa che hanno fatto all'auto è stata la prova per vedere se le ruote stesse toccassero!
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Messaggioda Tempelton » 04/12/2011, 15:28

SpiderPork » 04/12/2011, 15:19 ha scritto:il telaio sono sicuro sia lo stesso su tutte le versioni.. sicuramente cambiano le sospensioni ma il telaio non credo.....
penso sia un problema di altezza perchè da quello che ho letto la ruota non tocca il passaruota ma la barretta stabilizzatrice quindi abbassando l'auto il punto di massima larghezza e contatto della ruota viene spostato più in alto e quindi magari non coniciderà più con il posizionamento della stabilizzatrice che sarà un pò più sporgente di tutto il resto....
telo dico perchè lo stesso problema io l'ho avuto su un mio modellino radicomandato da rally.. praticamente se alzavo troppo l'auto la ruota a massima sterzata mi toccava il telaio.. è bastato abbassarla pochi millimetri 2 o 3 per far si che non toccasse più quel punto.... penso il principio sia lo stesso più o meno..... poi che la sport abbia uno sterzo più diretto è possibile ma il telaio ed i pezzi in generale per me sono uguali.. fra sport e modello normale per me cambiano solo le molle e gli ammortizzattori......


Capisco... ... comunque anch'io ho avuto questo problema sulla mia piccola Subaru RC e mi faceva l'effetto che ti ho detto :eheh: :eheh:
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