filippo_989 » 03/12/2011, 19:57 ha scritto:gasta » 03/12/2011, 18:09 ha scritto:filippo_989 » 03/12/2011, 13:28 ha scritto:alla fine non monto nemmeno le BF goodrich...ho trovato un gommista che conosco che mi da le toyo quasi allo stesso prezzo delle goodrich...sicuramente andranno meglio delle BF...che dite?
io le bf goodrich profiler le ho provate e come tenuta son stato feicissimo!! ..secondo me le bf... poi decidi tu!
ma le BF che mi hanno proposto non sono le profiler che dici tu, sono le g-force winter...l'altro gommista dove sono andato (che conosco quindi non credo che mi dica cavolate) mi ha detto che sono una seconda scelta e che le toyo sono di qualità più alta...boh
corsista92 » 04/12/2011, 21:19 ha scritto:montate oggi le mie solite yokohama w-drive prese nel dicembre 2009 e fino adesso usate pochissimo!!!...sembrano nuove...
corsista92 » 04/12/2011, 21:54 ha scritto:ma guarda come dicevo prima le ho montate anche lo scorso anno...sull'asciutto mi sono sempre piaciute non ho avuto modo tuttavia di provarle sulla neve o ghiaccio..spero quest'anno di provarle in tutte le condizioni atmosferiche ...per curiosità quanto le hai pagate tu??
gasta » 04/12/2011, 21:17 ha scritto:si scusa erano estive quel modello..bah oddio non saprei precisamente.. cmq esistono anche 1'-2'-3' scelta per via difetti che una gomma può avere e che magari alcuni gommisti acquistano per spendere meno loro ma a te te le fanno pagare pari delle altre..però per distinguerle non saprei. cmq 1' scelta in entrambi i tipi di valutazione rimane sempre la gomma di migliore qualità. dipende cosa intendeva lui per seconda scelta:
-qualità media per il fatto di opinioni dei clienti;
-oppure una gomma che potrebbe avere qualche irregolarità..(in teoria si scopre facendo la bilanciatura).
senti altri pareri poi decidi..però affrettati perchè siamo agli sgoccioli con la stagione e la disponibilità delle gomme!
gasta » 05/12/2011, 9:47 ha scritto:corsista92 » 04/12/2011, 21:54 ha scritto:ma guarda come dicevo prima le ho montate anche lo scorso anno...sull'asciutto mi sono sempre piaciute non ho avuto modo tuttavia di provarle sulla neve o ghiaccio..spero quest'anno di provarle in tutte le condizioni atmosferiche ...per curiosità quanto le hai pagate tu??
78 a gomma..te? ho dovuto prendere anche 4 cerchi nuovi in tutto 550€. 185/60-15
filippo_989 » 05/12/2011, 16:17 ha scritto:gasta » 04/12/2011, 21:17 ha scritto:si scusa erano estive quel modello..bah oddio non saprei precisamente.. cmq esistono anche 1'-2'-3' scelta per via difetti che una gomma può avere e che magari alcuni gommisti acquistano per spendere meno loro ma a te te le fanno pagare pari delle altre..però per distinguerle non saprei. cmq 1' scelta in entrambi i tipi di valutazione rimane sempre la gomma di migliore qualità. dipende cosa intendeva lui per seconda scelta:
-oppure una gomma che potrebbe avere qualche irregolarità..(in teoria si scopre facendo la bilanciatura).
senti altri pareri poi decidi..però affrettati perchè siamo agli sgoccioli con la stagione e la disponibilità delle gomme!
si predonami con seconda scelta intendevo dire di qualità più bassa rispetto alle toyo...il modello che mi dà, se non ho letto male, è lo snowprox 491...comunque penso di montare queste ultime, mi voglio fidare visto che conosco il gommista...poi vi dirò come vanno
gasta » 06/12/2011, 11:47 ha scritto::okok: le ho prese da un gommista qui dalle mie parti, che era il mio ex padrone di lavoro.. ha gomme con prezzi giusti e leggermente più bassi delle altre parti PERO' è tirchio del tipo il tot. era 554€ (con i cerchi) piuttosto di scontarmi di 4€ mi ha cambiato i 50... quindi pensa te!!!!!! basso si di prezzi ma....tenta spesso di fregare il cliente (dal mio punto di vista) poi per il resto tipo, il macchinario per la bilanciatura delle gomme è il top.
-- 06/12/2011, 12:04 --filippo_989 » 05/12/2011, 16:17 ha scritto:gasta » 04/12/2011, 21:17 ha scritto:si scusa erano estive quel modello..bah oddio non saprei precisamente.. cmq esistono anche 1'-2'-3' scelta per via difetti che una gomma può avere e che magari alcuni gommisti acquistano per spendere meno loro ma a te te le fanno pagare pari delle altre..però per distinguerle non saprei. cmq 1' scelta in entrambi i tipi di valutazione rimane sempre la gomma di migliore qualità. dipende cosa intendeva lui per seconda scelta:
si predonami con seconda scelta intendevo dire di qualità più bassa rispetto alle toyo...il modello che mi dà, se non ho letto male, è lo snowprox 491...comunque penso di montare queste ultime, mi voglio fidare visto che conosco il gommista...poi vi dirò come vanno
an ok allora è diverso.. cmq o trovato un sito bello e utile che classificano le gomme in base alle opinioni..eccolo:
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-invernali.html
utile per sapere anche quel che pensano quelli che le anno provate
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite