SpiderPork » 04/12/2011, 15:19 ha scritto:il telaio sono sicuro sia lo stesso su tutte le versioni.. sicuramente cambiano le sospensioni ma il telaio non credo.....
penso sia un problema di altezza perchè da quello che ho letto la ruota non tocca il passaruota ma la barretta stabilizzatrice quindi abbassando l'auto il punto di massima larghezza e contatto della ruota viene spostato più in alto e quindi magari non coniciderà più con il posizionamento della stabilizzatrice che sarà un pò più sporgente di tutto il resto....
telo dico perchè lo stesso problema io l'ho avuto su un mio modellino radicomandato da rally.. praticamente se alzavo troppo l'auto la ruota a massima sterzata mi toccava il telaio.. è bastato abbassarla pochi millimetri 2 o 3 per far si che non toccasse più quel punto.... penso il principio sia lo stesso più o meno..... poi che la sport abbia uno sterzo più diretto è possibile ma il telaio ed i pezzi in generale per me sono uguali.. fra sport e modello normale per me cambiano solo le molle e gli ammortizzattori......
NOCS_01 » 05/12/2011, 3:12 ha scritto:SpiderPork » 04/12/2011, 15:19 ha scritto:il telaio sono sicuro sia lo stesso su tutte le versioni.. sicuramente cambiano le sospensioni ma il telaio non credo.....
penso sia un problema di altezza perchè da quello che ho letto la ruota non tocca il passaruota ma la barretta stabilizzatrice quindi abbassando l'auto il punto di massima larghezza e contatto della ruota viene spostato più in alto e quindi magari non coniciderà più con il posizionamento della stabilizzatrice che sarà un pò più sporgente di tutto il resto....
telo dico perchè lo stesso problema io l'ho avuto su un mio modellino radicomandato da rally.. praticamente se alzavo troppo l'auto la ruota a massima sterzata mi toccava il telaio.. è bastato abbassarla pochi millimetri 2 o 3 per far si che non toccasse più quel punto.... penso il principio sia lo stesso più o meno..... poi che la sport abbia uno sterzo più diretto è possibile ma il telaio ed i pezzi in generale per me sono uguali.. fra sport e modello normale per me cambiano solo le molle e gli ammortizzattori......
Se dico che una cosa la so di sicuro significa che è così! se vai alla Opel e chiedi di cambiare gli ammortizzatori anteriori troverai quelli: normali oppure, C'è SCRITTO SUL COMPUTER "per TELAIO RIBASSATO SPORTIVO", quindi i telai di una versione normale o di una sport/gsi/opc sono diversi; spero di essere stato chiaro
SpiderPork » 05/12/2011, 19:32 ha scritto:NOCS_01 » 05/12/2011, 3:12 ha scritto:SpiderPork » 04/12/2011, 15:19 ha scritto:il telaio sono sicuro sia lo stesso su tutte le versioni.. sicuramente cambiano le sospensioni ma il telaio non credo.....
penso sia un problema di altezza perchè da quello che ho letto la ruota non tocca il passaruota ma la barretta stabilizzatrice quindi abbassando l'auto il punto di massima larghezza e contatto della ruota viene spostato più in alto e quindi magari non coniciderà più con il posizionamento della stabilizzatrice che sarà un pò più sporgente di tutto il resto....
telo dico perchè lo stesso problema io l'ho avuto su un mio modellino radicomandato da rally.. praticamente se alzavo troppo l'auto la ruota a massima sterzata mi toccava il telaio.. è bastato abbassarla pochi millimetri 2 o 3 per far si che non toccasse più quel punto.... penso il principio sia lo stesso più o meno..... poi che la sport abbia uno sterzo più diretto è possibile ma il telaio ed i pezzi in generale per me sono uguali.. fra sport e modello normale per me cambiano solo le molle e gli ammortizzattori......
Se dico che una cosa la so di sicuro significa che è così! se vai alla Opel e chiedi di cambiare gli ammortizzatori anteriori troverai quelli: normali oppure, C'è SCRITTO SUL COMPUTER "per TELAIO RIBASSATO SPORTIVO", quindi i telai di una versione normale o di una sport/gsi/opc sono diversi; spero di essere stato chiaro
io pur non avendo certezze che cmqe mi piacerebbe avere e cercherò di avere sono sicuro al 99% che i telai sono uguali.... il nostro telaio è lo stesso anche della grande punto e della mito... sicuramente con telaio sportivo identificano quella con assetto ribassato che avrà qualche accorgimento minimo su qualche parte della sospensione ammortizattori e mole apparte ma ciò non significa che il telaio è diverso.. cmqe mi informerò meglio in merito....
Maligno » 04/12/2011, 16:23 ha scritto:provo a dire la mia....cerchio da 16 con gomma con spalla 55??cerchio da 17 con gomma con spalla da 45.....il rotolamento è uguale.....quindi la dimensione della ruota è uguale....a questo punto dovrebbero toccare tutte le opel corsa con cerchi da 16 -15....il problema è sulla tua macchina..questo è un mio pensiero eh sia chiaro,poi magari qualcuno piu esperto in gomme e meccanica può corregermi
Maligno » 05/12/2011, 23:52 ha scritto:si certo quello si,qui sul forum c'e tanta gente che ha omologato i 17,addirittura i 18,e nessuno ha mai avuto questo problema....se realmente tocca,il problema sta nella sua macchina
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