respectdino » 10/12/2011, 19:58 ha scritto:raga io ho una corsa 1.3 95cv con fap presa a marzo 2010...
ho letto le 12 pagine di post, e ognuno dice la sua e non ci ho capito un gran che.....
la spia a spirale a me si è accesa tipo 4 o 5 volte da quando l'ho presa( 1 anno e mezzo!!!) e sinceramente la scritta insp si accende quando giro il quadro ma non mi ricordo se c'era o meno appena presa....
inoltre io ho fatto il cambio olio solo al tagliando dei 15000 Km e ora ne ho su 32000 (appena ho tempo farò il cambio olio e filtro )....
a me in opel mi hanno detto che va in rigenerazione solo quando e accesa la spia a spirale e quindi non bisogna spegnere la macchina (come dice il manuale).
visto che sono qua volevo fare una domanda....c'è una discussione sul cambio olio e filtro?! scusate se è lo spazio sbagliato ma sono nuovo del forum non ho ancora i 20 post e quindi non posso vedere i tutorial....
grazie in anticipo
il vergognoso » 11/12/2011, 17:18 ha scritto:E' vero che NON rigenera solo quando si accende la spia candelette, questa si accende quando una o più rigenerazioni sono state interrotte.
A me rigenera ogni 300 km circa,purtroppo...ma i percorsi che faccio sono di solito circa 15 km 4 volte al giorno(weekend escluso),e con strade di campagna a curve strette e attraversamento di paesi,quindi la 5a la arrivo a mettere raramente...
Resta il fatto che non avendo il cdb e quindi non potendo leggere i consumi istantanei,mi è difficile accorgermi di quando sta rigenerando,se non tenendo d'occhio il contagiri da fermo....con l'auto in marcia invece non me ne riesco proprio ad accorgere...
Corsa-95cv-Sport- » 11/12/2011, 19:35 ha scritto:Strano che non riesci ad accorgerti che rigenera quando sei in marcia...io me ne accorgo subito perchè l'andatura è molto diversa la macchina sembra camminare di piu..anzi non sembra cammina di piu manda piu gasolio per via della rigenerazione e appena accelleri schizza..poi anche nelle ripartenze nel traffico il motore ha un modo diverso nel comportarsi...
Comunque se non hai il CDB quello centrale sopra lo stereo oltre ai giri della lancetta del motore puoi notare quando rigenera dal display dove segna i km li segna i giri del motore e vedi se sta sui 0.9 - 1.2 vuol dire che sta rigenerando 0.2 - 0.3 no
respectdino » 11/12/2011, 23:20 ha scritto:capito.....
grazie per il chiarimento....solo una cosa....a me viene fuori la scritta insp e basta senza numeri.....dove trovo la leggenda con vari significati per favore.....
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti