lemon » 08/12/2011, 12:22 ha scritto:avevo pensato anche io alla convergenza. interessante la pulizia del deb. ma in quel caso non avrei dovuto sentire la macchina carburare male? La mia corsetta va veramente bene sia a benza che a gpl
(preso da un altra discussione ma continuo quà perchè è più appropriato)
in teoria se il debimetro va male dovrebbe andare male ma visto che hai cambiato tutto il resto dovrai andare a tentativi, non so se sulla C si può, ma potresti fargli fare l'autodiagnosi per vedere se ci sono errori, filtri GPL e Benzina come sono messi?
la pressione dei pneumatici cosi come l'usura e la convergenza fanno aumentare i cosumi, l'olio se non è corretto un pò influisce, altro può essere, ma comunque in maniera limitata, accessori elettrici fanno aumentare il consumo, così come la batteria che non carica più bene, i freni un pò inchiodati o il freno a mano tirato troppo, spoiler ed altri accessori "aerodinamici", catalizzatore o scarico intasato o bucato, poi boh! potresti provare a fare il reset della centralina e vedere se migliora, altro per ora non mi viene in mente....