Opel Corsa D
nokiax » 24/09/2011, 14:35 ha scritto:CORSA D
anteriore sx:
sfilare il collo del serbatoio liquido lavavetri (potete aiutarvi con dei micro movimenti circolari) per accedere al bocchettone di accesso alle luci, quindi tirare la lampadina con lieve forza senza dover staccare alcun connettore. Quindi sostituire la lampadina.
Ripetere al contrario le operazione per rimettere tutto a posto.
Il collo del serbatoio precedentemente tolto ha un uncino di guida come fermo che aiuta l'inserimento.
anteriore dx:
svitare la torx che fissa il condotto di aspirazione aria motore.
svitare le viti esagonali alle fascette metalliche del condotto di cui sopra, e sfilare il condotto.
in questo modo si ha accesso al bocchettone delle luci, quindi le operazioni di sostituzione sono le stesse del lato anteriore dx.
Ripetere al contrario le operazioni per rimettere tutto a posto.
sbriky » 08/12/2011, 13:46 ha scritto:io per la destra come tutti smonto il bocchettone e l'air box, per la sinistra faccio molto prima o togliere ruota e passaruota e ci arrivo diretto, sarò strano io ma nel modo classico ho rotto due lampadine che si erano incastrate che paxxe!
polymoog70 » 08/12/2011, 12:14 ha scritto:Quindi "macchinetta" confermi quello detto da "nokiax", estrarre ogni singolo pezzo descritto, per parte sx e dx, liberare il tappo nero copri lampadine e poi sostituire, ok? Ciao e buona festa.
polymoog70 » 08/12/2011, 12:14 ha scritto:Quindi "macchinetta" confermi quello detto da "nokiax", estrarre ogni singolo pezzo descritto, per parte sx e dx, liberare il tappo nero copri lampadine e poi sostituire, ok? Ciao e buona festa.
polymoog70 ha scritto:Ho individuato (credo) le due viti per estrarre il fanale, mi manca la terza, aiuti? Grazie
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/Corsa_Faro.JPG ]
<a href="www.corsaclub.it/forum/uploadfile/Corsa_Faro.JPG">www.corsaclub.it/forum/uploadfile/Corsa_Faro.JPG</a>
Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti