Numero id discussione: 7068

IL millino :)

vi ripresento la mia corsa b

Messaggioda tramtram » 12/12/2011, 20:07

scuderiamillino » 12/12/2011, 12:21 ha scritto:ragazzi è da un pò che non mi faccio sentire, per adesso ho interrotto tutti i lavori.... ho una triste notizia.. in famiglia si è deciso che la opel sta diventando un peso di troppo a causa del caro carburante..anche se la uso solo io.. e consuma quel che consuma.. la crisi c'è e si fa sentire..e i miei non hanno intenzione di finanziarmi 40 euro di benzina a settimana, quando col gpl....beh avete capito.. uno studente ci campa.. la macchina tra l'altro non la tocco da più di 7 giorni ormai.. lo scorso weekend ho messo 15 euro e manco una tacca di benzina è venuta..ce l'ho costantemente in riserva..! mi viene da piangere all'idea di doverla togliere..è stata la mia prima macchina..ne abbiamo passate di cotte e di crude e non mi ha mai deluso.. ma purtroppo è anche la "tasca" a piangere..e ora come ora sembra l'unica soluzione... avrei voluto tenermi la opel a benzina per sempre...ci ho provato fin ora ma non c'è via d'uscita..e di fare l'impianto su un 3 cilindri con 140.000 km non sembra l'ideale.. vi terrò aggiornati!

alberto, la tua ha 140 mila km e consuma circa 18- 20 al litro, pensa che la mia ha 130 mila km consuma il doppio della tua circa 10 al litro e tra poco la convertiro al gpl....... mi piage un po il cuore a dover fare questa operazione, ma se devo tenerla devo farlo necessariamente....... la benza costa tantissimo....... non ho assolutamente intenzione di vendere la mia car........ e non la vendero mai x nessun motivo......
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Messaggioda scuderiamillino » 12/12/2011, 22:29

ma quale 18-20 al litro! magari! non avrei problemi con consumi del genere! purtroppo la realtà è ben diversa.. andandoci piano mi fa non più di 12 al litro! provare per credere..il motore ha i suoi acciacchi.. ci sarebbe da sostituire gli iniettori e rifare la distribuzione a catena già da un bel pezzo.. nemmeno i diesel più moderni fanno i 19 al litro anche se dichiarano di più.. ad ogni modo mi piange il cuore..come hai detto tu la benzina non si può comprare.. fosse per me tuttavia l'avrei lasciata così..ma la decisione finale non spetta a me..e anche il mio portafoglio alla fine ammetto che ne risente..avessi uno stipendio magari.. mettere un impianto a gas su un tre cilindri per poi andare a spendere pure altri soldi per catena ecc..ce ne andiamo sopra i duemila.. uno sproposito considerato che mi resta una macchina lenta con cui viaggio molto spesso.. e insomma.. ha fatto la guerra..viaggi, traslochi pesanti, città, campagna..di tutto e di più senza troppa manutenzione negli anni..e giustamente ha anche i suoi problemi dopo tanti kilometri.. questo piccolo ma grande motore ha resistito egreggiamente.. eppure mi rendo conto che nemmeno si può andare avanti così da qualche mese a questa parte.. caro tramtram..tu hai il 1.4.. ma fare l'impianto sul 1.0 è uno svantaggio sotto molti punti di vista dati i lavori che si dovrebbero fare e che piano piano avrei fatto per far tornare questa macchina al suo splendore.. un sogno che sta svanendo.. ma devo cominciare a farmene una ragione e guardare la realtà.. so solo una cosa..non ho mai visto una macchina con un cuore grande così.. mi brucia da morire dovermene disfare
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Messaggioda gannystyle91 » 13/12/2011, 0:02

nooooo :( che brutto leggere i tuoi ultimi 2 post :cry: :cry:
però hai anche ragione tu.. per un ragazzo che non ha lavoro è dura mantenersi un lavandino che tra l'altro non va una mazza... se proprio devi togliertela.. magari cerca una C ben messa o una D 1.3 CDTI... quelle benza a GPL io le escluderei... si che risparmi sul costo del gpl rispetto alla benza.. però consuma no lo stesso un botto!!
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Messaggioda marketto92 » 13/12/2011, 10:19

Ciao Alberto...guarda posso dirti ke io ho il gpl da sempre e mi sono sempre trovato bene!!!!Poi gli impianti moderni rendono come la benzina a differenza ke il gas costa la metà!!!!!io ti consiglio di farlo...poi vedi tu!!!
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Messaggioda scuderiamillino » 13/12/2011, 12:37

gannystyle91 » 13/12/2011, 0:02 ha scritto:nooooo :( che brutto leggere i tuoi ultimi 2 post :cry: :cry:
però hai anche ragione tu.. per un ragazzo che non ha lavoro è dura mantenersi un lavandino che tra l'altro non va una mazza... se proprio devi togliertela.. magari cerca una C ben messa o una D 1.3 CDTI... quelle benza a GPL io le escluderei... si che risparmi sul costo del gpl rispetto alla benza.. però consuma no lo stesso un botto!!


no ganny diesel non se ne parla.. :( nemmeno conviene più adesso che è allo stesso prezzo della benzina, anche se consuma poco meno.. col gpl risparmi molto di più e i motori a benza richiedono meno manutenzione.. ti spiego..è vero che il gpl consuma di più.. ma con 25 euro ti viene il pieno! e ci fai 300km. con 25 euro in un benza o diesel nemmeno mezzo serbatoio riempi!


@marketo: marco, i motivi per cui sia io che mio padre non vogliamo fare l'impianto sulla opel l'ho spiegato.. fosse in eccellenti condizioni e magari 1.2 ..uno ce li spende 1.500 euro per un impianto che sfrutti veramente per dieci anni.. ma nel nostro caso non ha senso... per quanto mi riguarda, ripeto, me la sarei tenuta a benzina.. ma il mio "capo" non ci sta..e non è disposto tanto meno a finanziarmi..

oggi vado a vedere una punto 1.2 a trapani a gpl... che schifo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

-- 13/12/2011, 12:40 --

sarebbe un miracolo trovare una b ben tenuta 1.2 o 1.4 a gpl... anche se a malincuore lascio il mio millino.. ma la b è una gran macchina..la miglior corsa di sempre seppur dal mio generoso punto di vista..ma oggettivamente la b merita..merita tanto
Ultima modifica di scuderiamillino il 13/12/2011, 12:47, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda marketto92 » 14/12/2011, 9:34

Secondo me ti conviene spendere per l impianto nuovo sulla tua, piuttosto ke spendere la stessa cifra, o di più, su un altra auto, ke magari (spero per te di no) dopo un pò comincia a dare problemi!!!Inoltre se chiedi a qualke installatore di impianti GPL ti dirà ke l' X10XE è un motore ke regge benissimo l impianto, te lo dimostra anke la mia ke ha fatto 250.000 km a gas e va ancora una bellezza, e in più ti ripeto ke gli impianti monderni non hanno più quel calo di potenza come 10 anni fa!!!!
La mia aveva un vecchio impianto BRC aspirato ke dava un mare di problemi di carburazione,e un netto calo di potenza.
Poi l'anno scorso con 550€ mi sono fatto montare un impianto a iniezione della romano gas, ke oltre a consumare meno, rende come la benzina!!!
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Messaggioda scuderiamillino » 14/12/2011, 12:59

marke...non sono io che devo cacciare i soldi XD e anche quando ripeto...la lascerei a benzina fosse x me! :)
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Messaggioda marketto92 » 14/12/2011, 21:07

scuderiamillino » 14/12/2011, 12:59 ha scritto:marke...non sono io che devo cacciare i soldi XD e anche quando ripeto...la lascerei a benzina fosse x me! :)

Capisco...andrei anke io a benzina, ma con quello ke costa non è davvero possibile... :ouch:
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Messaggioda scuderiamillino » 14/12/2011, 23:34

e questa è l'origine di tutti i mali
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Messaggioda ClaBosUD » 16/12/2011, 12:50

Chiedo scusa se mi intrometto nella discussione ma avendo anch'io il 1.0 3 cilindri volevo riportare la mia esperienza..non so come faccia la tua auto a consumare così tanto con così pochi km..la mia è del 98 e ha la bellezza di 268.000 km..non ho mai rifatto il motore x fortuna,anche se ora dovrei rifare la catena di distribuzione..però la mia,con andatura lenta mi fa i 18 tranquillamente..in autostrada se premo a paletta mi fa 15!

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Messaggioda scuderiamillino » 16/12/2011, 19:39

ha la distribuzione da rifare... un motore molto strapazzato... uno o più iniettori che perdono... ecc...

-- 16/12/2011, 19:42 --

ragazzi, oggi l'ho portata dal meccanico poichè anche se avevo da poo sostituito la pompa acqua continuava a perderne da qualche altra parte..e mi svuotava la vaschetta.. ebbene il radiatore perde.. domani mi farà sapere se ne trova uno di seconda mano e me lo monta.. poi forse metto il vendesi..o la do in permuta.. ma è tutto da vedere.. stiamo facendo le cose con calma...

-- 16/12/2011, 19:45 --

cmq cla non so come tu riesca a farci i 18 al litro anche andando piano.. nemmeno i più moderni motori di piccola cilindrata ci riescono..mi sembra assurdo.. io sto cmq su i 12 e anzi........
Ultima modifica di scuderiamillino il 16/12/2011, 19:45, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda ClaBosUD » 16/12/2011, 22:12

scuderiamillino » 16/12/2011, 19:39 ha scritto:ha la distribuzione da rifare... un motore molto strapazzato... uno o più iniettori che perdono... ecc...

-- 16/12/2011, 19:42 --

ragazzi, oggi l'ho portata dal meccanico poichè anche se avevo da poo sostituito la pompa acqua continuava a perderne da qualche altra parte..e mi svuotava la vaschetta.. ebbene il radiatore perde.. domani mi farà sapere se ne trova uno di seconda mano e me lo monta.. poi forse metto il vendesi..o la do in permuta.. ma è tutto da vedere.. stiamo facendo le cose con calma...

-- 16/12/2011, 19:45 --

cmq cla non so come tu riesca a farci i 18 al litro anche andando piano.. nemmeno i più moderni motori di piccola cilindrata ci riescono..mi sembra assurdo.. io sto cmq su i 12 e anzi........


Ciao..mi spiace per i problemi alla macchina...

Io comunque,facendo ciclo urbano,con andatura da "nonno" ti garantisco che faccio tranquillamente i 18 con un litro...è chiaro però che devo andare come una lumaca...

Ad Ottobre sono andato fino a Monaco per la festa della birra...praticamente Udine-Monaco (450 km circa) di autostrada...e ti posso dire che da Udine fino a Monaco è quasi tutta in salita la strada...bè,li ho fatto i 15 con un litro...ad una media di 130 km/h..solo in Germania ho dato tavoletta e mi sono fatto quasi 40 km a 160 km/h.

Però ti ripeto,come prestazioni lasciamo stare...come consumi più che soddisfatto...

Se qualcuno non mi crede viene a Udine e gli faccio provare la macchina!!
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Messaggioda scuderiamillino » 16/12/2011, 23:09

ma come consumi nemmeno io mi lamento alla fine.. se ci vado piano tutto sommato la benzina, nonostante i problemi, non la spreca..è un motore parco e offre anche uno sprint accettabile.. tuttavia i 18 al litro non li ho mai visti XD si vede che tratti il motore molto bene!
Ultima modifica di scuderiamillino il 16/12/2011, 23:10, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda mikycorsa » 17/12/2011, 0:07

porcaccia miseria! Mi dispiace veramente tanto :( speriamo che tuo padre cambi idea!!! Non puoi abbandonare la tua piccola :(:(:( comunque io 15/16 andando sempre a 60/70 ce l'ho fatta a farglieli fare ed è un 1.2 quindi i 18 al litro per un 3 cilindri non dovrebbe essere un grossissimo problema

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Messaggioda ClaBosUD » 21/12/2011, 10:53

Se il motore lo tieni come un gioiello non consuma..basta fare tagliandi regolari,scaldarla bene e andare piano..è chiaro che se vai a tavoletta consuma..alla mia in un'anno ho già pulito 2 volte il corpo farfallato,cambiato il filtro benzina e ogni 15.000 km massimo cambio l'olio..

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